gargagel
Biker tremendus
OT: dove sei??
bella la foto con la rigida, è sempre una soddisfazione fare questi numeri con hard e ancor di più seè da XC. Complimenti!!
....mi rendo conto che è un orientamento non condiviso e, probabilmente, sbagliato dal punto di vista della tecnica di guida ...
Ho giusto un paio di foto molto esplicative. Stesso passaggio affrontato lo stesso giorno da me col forntino e poi con una full da AM:
Come vedi la posizione nella prima foto è molto più arretrata (per evitare di far saltare il posteriore e quindi impuntarmi) mentre con la Nomad la posizione è molto più centrale.
Lo stesso passaggio affrontato con il frontino è praticamente al limite, con il nomad è una passeggiata.
tipo?
Probabilmente avete una concezione di ripido e tecnico un po' diversa, perchè certe cose con la sella in posizione di pedalata sono impossibili.
questo è sicuro! io sono una mezza sega ...
Come dice anche Muldox, queste cose sono impossibili con la sella alta. Non so cosa intendiate con tecnico, ma personalmente quando parlo di tecnico intendo questo genere di passaggi.
[/FONT]
Non intendevo dire quello, per esperienza ho però imparato che spesso si fatica a trovare un punto di vista comune semplicemente perchè non si parla della stessa cosa
Però, secondo me e senza voler iniziare una guerra di religione, chi scende da lì con la sella abbassata è perfettamente in grado di scendere anche con la sella alzata. Chiaro che non averla tra i piedi facilita lo spostamento dei pesi, ma il contrario non lo impedisce, è anche questione di abitudine.
Abbasare la sella non vuol dire per forza farla scendere completamente. Io ad esempio la lascio sempre fuori di 4-5cm (almeno se mi siedo un attimo non sembro un gargouille appolaito su una guglia..)....è una questione di gusti...