La full si guida come una front o c'è una tecnica tutta particolare?
in discesa si va seduti? in piedi? le gambe ammortizzano? ecc. ecc. ecc.
BYE RAGA!!
BYE RAGA!!
brixmtb ha scritto:La full si guida come una front o c'è una tecnica tutta particolare?
BYE RAGA!!
brixmtb ha scritto:La full si guida come una front o c'è una tecnica tutta particolare?
BYE RAGA!!
RuPa Biker ha scritto:brixmtb ha scritto:La full si guida come una front o c'è una tecnica tutta particolare?
BYE RAGA!!
Si guida + veloce
:D
Cosa????sembola ha scritto:L' unica situazione in cui mi sembra di avere più difficoltà con la full è nel tecnico in salita (gradoni e sassi), ma può essere un fatto personale.
Scafoman ha scritto:Cosa????sembola ha scritto:L' unica situazione in cui mi sembra di avere più difficoltà con la full è nel tecnico in salita (gradoni e sassi), ma può essere un fatto personale.
Mi sa che è una tua sensazione, anzi l'ammo posteriore in salita ti facilita le cose permettendoti di copiare più dolcemente gli ostacoli ....
Ciao
Concordo anche io (per adesso) ho le stesse sensazioni su salite tecniche estreme cioè : fondo molto dissestato e pendenza al limite del ribaltamento.sembola ha scritto:Forse non mi sono spiegato bene. Con "salita tecnica" io intendo i sentieri e le mulattiere al limite del trialistico: chi conosce la zona della Montagnola Senese sa di cosa parlo, per gli altri vi basti sapere che qualche centinaio di migliaia di anni fa era un vulcano, quindi rocce a tutto spiano :shock: In questo terreno, lo spostamento del peso conseguente al funzionamento della sospensione mi crea qualche problema; si tratta di passaggi a velocità molto bassa in cui l' equilibrio gioca un ruolo fondamentale, per cui può anche essere una mia sensazione o limite tecnico.
Per contro, non ci sono dubbi che su fondi accidentati "normali" in salita e su qualsiasi fondo in discesa la full è superiore. :D
Comaz15 ha scritto:Una full degna di questo nome, cioè con almeno 130mm di esc, ...
RuPa Biker ha scritto:Comaz15 ha scritto:Una full degna di questo nome, cioè con almeno 130mm di esc, ...
:(
vuoi dire che la mia "GitTì" non é una full degna di questo nome? (114mm)
vuoi dire che pure una "intese uzzi" non è degna? (ca120mm)
perché dici ciò? perchè mi ferisci nel profondo? perchè .... perchè
sono triste ... adesso vado a piangere chiuso nel wc ... hanno messo un rotolo di pulcini nuovo ... mi ci soffiero il naso.
ciao
Ruggero"
RuPa Biker ha scritto:Comaz15 ha scritto:Una full degna di questo nome, cioè con almeno 130mm di esc, ...
:(
vuoi dire che la mia "GitTì" non é una full degna di questo nome? (114mm)
Comaz15 ha scritto:...ma i 114mm sono effettivi o dichiarati???
Comaz15 ha scritto:RuPa Biker ha scritto:Non ho mai provato la tua gittì, ma passere da 80mm della mia vecchia FSR expert '99 ai 125/140mm dell'MDE è stato quasi traumatico: ho dovuto alzare tutti i salti che ho in giardino :D :-?
Scherzi a parte, le full da xc, a mio avviso, sono molto più vicine a una rigida come guida.
...ma i 114mm sono effettivi o dichiarati???
Cmq anche passare da 0 a 80cm è un bello step, dai non mi puoi dire che sotto i 120mm non sono FULL! Il mondo è bello xché e vario, non tutti vogliono la full per droppare dei metri o fare FR a go-go.
Era solo per fare una distinzione a livello di guida: 80mm li guidi come una rigida... con 140mm il discorso cambia un bel po'!maio ha scritto:Cmq anche passare da 0 a 80cm è un bello step, dai non mi puoi dire che sotto i 120mm non sono FULL! .
...mai detto il contrario...tuttibrutti ha scritto:Si ma ci vuole sempre il manico..........80-120-140 rigida sempre il manico ci vuole ho visto gente che con le rigidone fà cose impensabili è il manico quello che conta aiutato dall'escursione