Come si droppa??? e come si bunnyhoppa?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
Spina-Pazza ha scritto:
AccuaBomber ha scritto:
guardate questo bunny hop static.
da fermi non c'è nessun colpo di reni è solo questione di alzare la bici con le braccia dopo aver messo la bici a candela.
Quando a bassa velocità si vuole saltare un gradino ad esempio, una spinta in avanti con il bacino :eek: può essere utile per fare qualche cm in più, ma in questo caso la bici non è a candela, è per questo motivo che c'è il colpo di reni.
questo è il mio parere e per il primo punto do pienamente ragione a Spina.
Guardatevi lenosky e chase in chain reaction III
Ciao ciao


quel video-clip si chiama bunny hop static, scaricato da trial-on-line, lo conosco bene...

ti dirò che è molto più difficile provarci da fermo che in movimento, comuqneu è come hai detto tu, bici a candela e te la tiri sù con le braccia, è normale che ilo corpo poi si inarchi.incurvi, ma non perchè c'è sto colpo di reni ma perchè con le braccia spingendo in avanti per riportare in posizione orizzontale la bici si incurva.

in quel video purtroppo non lo fà benissimo perchè tende a piegare troppo i gomiti...comunque saper già ollare un metro da fermi è un'ottima cosa!!!!

ke vuol dire piega i gomiti?? kome ti tiri su la bici se non pieghi le braccia?
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
BrIxMtB ha scritto:
Spina-Pazza ha scritto:
AccuaBomber ha scritto:
guardate questo bunny hop static.


in quel video purtroppo non lo fà benissimo perchè tende a piegare troppo i gomiti...comunque saper già ollare un metro da fermi è un'ottima cosa!!!!

ke vuol dire piega i gomiti?? kome ti tiri su la bici se non pieghi le braccia?


kazzo...la mia è proprio una guerra!!!!

i gomiti si piegano poco nella manovra!!!!

le braccia devono rimanere tese!!!!

1° o non hai forza per tenerle tese o assieme alla forza ti manca la tecnica!
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
a proposito...scordati di fare i bunnyhop con le bici da Xc....o tiri giù la sella a zero altrimenti al primo bunny finisci all'ospedale per una penetrazioen anale di sella san marco!!!
 

stillwest

Biker popularis
1/3/04
53
0
0
Roma
Visita sito
salve.. vi faccio una domanda veloce da confusoinesperto-che-vuole-imparare..
con le mtb classiche (quelle normali senza niente di speciale) si può saltare (anche di pochi centimetri)? abbassando magari la sella?
non ho ancora capito che bici sarebbe più consigliata per fare certe cose (non so il termine giusto) però per capirci le acrobazie di JIB e altri video del genere.. non so se vado OT.. le prime volte pensavo che si usassero le full, però ho visto che molti saltano anche con le front.. quindi non è una questione di ammo posteriore..
grazie per eventuali chiarimenti... :?
 

dexter

Biker dantescus
10/5/03
4.738
1
0
50
Prov. Mo
garuti.eu
è sempre una questione di manico, prima viene il manico poi la bike :???:

Cmq in Jib e simili vedi bike da street/trial quindi con telai piu rinforzati di uns emplice xc, molto sloping per non intralciare con la sella e magari single speed o solo ocnil cambio post...perche è piu che suff.

Poi c'è gente come spina che ci monta solo freni meccanici su quel tipo di bike...perche non risci di strappare tubi d'olio e cmqtanta potenza frenante non ti serve....io monto freni ad olio per la modulabilità ma ora sipina mi ammazza :oops: :cry:

Altre cose....hanno ovviamente pedali flat e non spd per evitare di disintegrarsi o annodarsi al primo trick e pososno avere ruote da 24 che rendono il messo piu maneggevole e piu resistente visto che ocn i trick di trial i mozzi fischiano :-? :smile:
Le forche stanno normalemente entro i 80/110 per avere la bike molto sotto controllo poi ci sono quelli che usano la forche rigide in acciaio e quelli che ci metotno la doppia piastra per droppare le scalinate...il mondo è bello perche è vario :-o
 

stillwest

Biker popularis
1/3/04
53
0
0
Roma
Visita sito
in definitiva che tipo di bici è più adatta per certe cose? ma anche per sterrato, per lunghi tratti.. insomma che non si limiti solo alle acrobazie..
ci sono differenze sostanziali tra una front e una full?
per divertirsi come si deve ( :scassat: ) cosa è consigliato?
thanks
 

dexter

Biker dantescus
10/5/03
4.738
1
0
50
Prov. Mo
garuti.eu
con una buona forca davanti magari da 130 trialeggi e ti diverti anche in xc, ovvio che in xc dovrai stare + attento al peso, in trial/street alla robustezza (infatti molte sono in acciaio :razz: )
per altre info ti rimando ai vari topic nella sezione dirt....qui stiamo andando :offtopic:
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
dexter ha scritto:
Poi c'è gente come spina che ci monta solo freni meccanici su quel tipo di bike...perche non risci di strappare tubi d'olio e cmqtanta potenza frenante non ti serve....io monto freni ad olio per la modulabilità ma ora sipina mi ammazza :oops: :cry:


ti stavo per graziare che hai messo i freni ad olio (extravergine...)...ma quando hai detto che i freni meccanici non sono potenti...SONO POTENTI QUANTO GLI IDRAULICI!!!!!

e comunque oramai sei fottuto!!! ;) ...e non ti nascondere dietro al muro... :ahhh: ...lo ollo e ti becco comunque!!!! 8-)
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
Ceccox2 ha scritto:
myriapod ha scritto:
Potreste postare qualche link di video? Spesso un immagine è più chiara di mille parole ...e un video è ancora meglio!

ciao

Qualcuno a suo tempo mi consigliò questo sito, non è niente male!
Considera che comunque io non è che sia migliorato molto... ma è colpa mia!
http://www.trials-online.com


quel sito è bibbia pura...però è puramente trial, poco e niente di street..urban trial


comuqnue più lo studio l'ollata più capisco che più che quanto alzi la bici conta molto la distanza, quanto è rapida la manovra e quando alzi la bici...se azzecchi queste tre cose riesci a salire muretti di 20-30 cm senza quasi alzarla con le braccia la bici...ma solo con il movimento corretto del corpo.
 

MadBkr

Biker tremendus
13/5/03
1.350
0
0
41
Friul
www.madbkr.net
volendo si cuò fare quasi tutto anche con una comunissima bici da xc.. abbassi la sella a livello delle ginocchia e sei ok..

si riesce a ollare in lungo anche con la sella alta.. è tutta questione di pratica..
 

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
A parer mio è fondamentale il manubrio. Non riuscirei mai a fare del freeride o street se sulla mia bestiolina montassi pipa lunga e manubrio diritto da XC, così come è tutto più facile se su una XC monti attacco corto e piega rialzata. Onestamente dei consigli forniti, per quanto ammirevoli, ci ho capito poco. Posso solo dirti che vedo molti cross countristi che fanno il banale errore di voler alzare tutte e due le ruote contemporaneamente. Il segreto è invece capire che la bici va alzata in due tempi: prima passa l'anteriore, poi arriva il posteriore. Puoi imparere questa tecnica anche per salire sul marciapiede, ma ricorda sempre:
1- sempre in piedi sui pedali orizzontali
2- sempre le dita pronte sui freni
Buon warm up e occhio al cerchio posteriore!

P.S.: per me il colpo di reni è quello che SpinapaSSa definisce "diventare leggeri sopra la bici". Comunque chiedo alla mia ragaza per conferma...
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
The Kid ha scritto:
A parer mio è fondamentale il manubrio. Non riuscirei mai a fare del freeride o street se sulla mia bestiolina montassi pipa lunga e manubrio diritto da XC, così come è tutto più facile se su una XC monti attacco corto e piega rialzata. Onestamente dei consigli forniti, per quanto ammirevoli, ci ho capito poco. Posso solo dirti che vedo molti cross countristi che fanno il banale errore di voler alzare tutte e due le ruote contemporaneamente. Il segreto è invece capire che la bici va alzata in due tempi: prima passa l'anteriore, poi arriva il posteriore. Puoi imparere questa tecnica anche per salire sul marciapiede, ma ricorda sempre:
1- sempre in piedi sui pedali orizzontali
2- sempre le dita pronte sui freni
Buon warm up e occhio al cerchio posteriore!

P.S.: per me il colpo di reni è quello che SpinapaSSa definisce "diventare leggeri sopra la bici". Comunque chiedo alla mia ragaza per conferma...


beeep!!!!beeep!!!!

errore!!!!

quello che definisci banale errore non lo è se fatto in un certo senso-modo-criterio...ovvero che si usa alzare la bici con le due ruote in contemporanea...ovviamente non come lo fanno gli sfigati crosscountristi!!!!
 

Thomos

Biker superis
1/3/04
352
0
0
41
Canavese (TO)
Visita sito
visto che finalmente abbandonerò il bitume per una settimana.. (ogni tanto cambiare pavimentazione non fa male) avrò a disposizione una trek in acciaio senza ammortizzatori.. e con pedali senza aggancio.. per cotali manovre basta solo abbassare la sella al minimo? come fai a tirare su la ruota posteriore.. o meglio come salti senza lasciare a terra la bike?? stringo il c**o visto che non ho i piedi agganciati? Rischio di fare molti danni al mezzo? è di mio zio..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo