come "salite" la bici in casa?

topcat

Biker serius
Nella casa in Liguria nel vecchio carugio ho 54 scalini ripidi... e la scala e' stretta ..salgo con la manopola sx del manubrio appoggiata sul collo, bici a sx del corpo ...mano sx su forcella e dx sul carro ... l appoggio del manubrio al collo serve X nn avere un elemento di disturbo... non è essenziale... la bici e' una full da enduro da 12 kg.... certo che farsi le scale tutto di un fiato dopo un giro di 50 km da una bella soddisfazione in merito alla propria preparazione fisica.... in alternativa potrebbe essere il colpo di grazia finale


Inviato dal mio iPad utilizzando MTB-MAG.com
 
  • Mi piace
Reactions: buitrekk

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
Ok arrivo con una bella domanda stupida ma a cui non ho trovato risposta.

Dopo avere cercato su una miriade di siti direi che ho trovato "la bici".

Abito al secondo piano senza ascensore in una casa di cortile del '900

Ora o la lascio in una zona comune accessibile ma appartata e stipulo una assicurazione "salata" sul furto
Oppure la devo "salire" in casa, in casa potrebbe voler dire anche sul ballatoio che condivido con la mia vicina al quale si accedo solo avendo al chiave di un cancelletto che non si può scavalcare.

il problema principale è portarla su per le scale che ad occhio mi sembra un impresa faticosa, ma magari sono io che non so come si fa.

E' possibile sgancialo la ruota anteriore e metterla in una sacca o qualche cosa che ne facilita il trasporto?

Voi come fate?

Vedila così: ti alleni per il Portage !
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.198
6.491
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
io ho chiesto perché vorrei capire se riesco a portare su e giù una bici dalle scale e credevo esistesse un modo ottimale per fare meno fatica tipo sganciare la ruota anteriore e portarla separatamente

purtroppo anche le cose banali se non hai nessuno che te le insegna rischi di farle nel modo sbagliato per un sacco di tempo prima di scoprire che esisteva un modo semplice e ottimale per farle

anche se oggi è venerdi ti rispondo ugualemnte ...
:-)

non so per le scale, ma quando devo fare pezzi di trail che non si possono fare in sella, tipo salire dei terrazzamenti o delle scarpate, mi metto la MTB sopra la spalla, nel senso il tubo orizzontale sopra la spalla tipo borsa da donna e mano di quel braccio a reggere il telaio sotto (quando avevo la front)
Secondo me se togli la ruota anteriore la sbilanci completamente e rischi di fare più fatica
 

silverloren1

Biker tremendus
23/10/14
1.232
130
0
Moncalvo (Asti)
Visita sito
X togliere la rota è una bella idea ...ma tutte e due e pure la sella però.
Dopo però devi farti due giri.
Naaaah !!! Piuttosto cambio sport.

E portarla in cantina ? Almeno su la porti da fresco e giù da stanco ;-)

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
E pensare che io le porto su e giù da 25anni nelle scale delle varie case in cui ho abitato e sempre senza chiedere consigli a nessuno.Pero' io non faccio testo perché sono un genio con Q.I.nettamente superiore alla media infatti stavo pensando di scrivere un testo universitario a tal proposito:pc:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
E pensare che io le porto su e giù da 25anni nelle scale delle varie case in cui ho abitato e sempre senza chiedere consigli a nessuno.Pero' io non faccio testo perché sono un genio con Q.I.nettamente superiore alla media infatti stavo pensando di scrivere un testo universitario a tal proposito:pc:

lo sai che qua dentro c'è di tutto, no?
 

al404

Biker extra
26/8/17
735
64
0
51
Novara
Visita sito
Bike
Rockrider AM 100S 27.5"
X togliere la rota è una bella idea ...ma tutte e due e pure la sella però.
Dopo però devi farti due giri.
Naaaah !!! Piuttosto cambio sport.

E portarla in cantina ? Almeno su la porti da fresco e giù da stanco ;-)

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk

io la cantina non ce l'ho, ho una soffitta ma vuol dire fare un piano extra

per la gioia di tutti così non vi straccio più i così detti ho fatto l'acquisto :-)
http://www.chainreactioncycles.com/...ain-bike-cube-ltd-pro-27-5-2017/rp-prod154543
https://www.cube.eu/it/2017/mtb-hardtail/ltd/cube-ltd-pro-2x-blackline-2017/
 

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
Io in inverno ritiro le bici al piano interrato di casa (taverna/laboratorio), e per portarle di sotto attraverso una breve ma stretta rampa di scale con pianerottolo/curva a 180° abbasso la sella, metto la bici "impennata" in verticale, e la guido impugnando le manopole e spingendola da dietro.
Per salire la metto nella stessa posizione/condizione, mano forte che impugna il tubo reggisella (sotto il collarino), mano debole ad impugnare il manubrio vicino allo stem, e salgo gli scalini in questo modo, tirando su la bici con la mano forte.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Io propongo un disegno di legge per cui, al momento dell'acquisto della bici, sia obbligatorio presentare la mappa catastale del proprio immobile abitativo che certifichi la presenza di un garage. Problema risolto.
 
  • Mi piace
Reactions: sideman

Burìk

Biker prudens
29/7/15
1.953
1.104
0
Monte Musinè
Visita sito
Bike
Fat+xc+full

Ro88Mi

Biker serius
27/8/14
128
26
0
Brianza
Visita sito
io la cantina non ce l'ho, ho una soffitta ma vuol dire fare un piano extra

per la gioia di tutti così non vi straccio più i così detti ho fatto l'acquisto :-)
http://www.chainreactioncycles.com/...ain-bike-cube-ltd-pro-27-5-2017/rp-prod154543
https://www.cube.eu/it/2017/mtb-hardtail/ltd/cube-ltd-pro-2x-blackline-2017/
Ma scusa hai posto questo quesito senza neanche avere la bici in mano per provare?! Scusa ma non l'ho avevo proprio capito! Ma che caz... prova prima di uscirtene con questi quesiti del venerdì, poi al limite se rimani incastrato per le scale, chiedi consiglio[emoji23] [emoji29]

Victory or Valhalla
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.198
6.491
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Maurizio%20Doro%20bici%20in%20spalla.jpg


con questa possiamo chiudere e... tornare al lunedi...

sid
 

Martin Burger King

Biker serius
29/6/17
121
41
0
65
Itaglia
Visita sito
Bike
Punti con il precedente sistema di valutazione: 999.999
X togliere la rota è una bella idea ...ma tutte e due e pure la sella però.
Dopo però devi farti due giri.
Naaaah !!! Piuttosto cambio sport.

E portarla in cantina ? Almeno su la porti da fresco e giù da stanco ;-)

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk

L'importante è che non abbia il monocorona, no ?
 

Martin Burger King

Biker serius
29/6/17
121
41
0
65
Itaglia
Visita sito
Bike
Punti con il precedente sistema di valutazione: 999.999
Io propongo un disegno di legge per cui, al momento dell'acquisto della bici, sia obbligatorio presentare la mappa catastale del proprio immobile abitativo che certifichi la presenza di un garage. Problema risolto.

La presenza di un'autorimessa si desume dalla visura (c/6) o da una planimetria. Nella mappa non si riesce a distinguere la destinazione del fabbricato (è come se fosse una foto satellitare). La visura in ufficio costa 1 €, la planimetria è gratuita ma serve la delega del proprietario.
 
  • Mi piace
Reactions: alanza

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Ma scusa hai posto questo quesito senza neanche avere la bici in mano per provare?! Scusa ma non l'ho avevo proprio capito! Ma che caz... prova prima di uscirtene con questi quesiti del venerdì, poi al limite se rimani incastrato per le scale, chiedi consiglio[emoji23] [emoji29]

Victory or Valhalla

Figurati quando gli arriva cosa succederà...Come aprite il pacco della bici per evitare danni? Montate prima le ruote o i pedali?A quanti N m serrate i cappucci delle valvole?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo