come "salite" la bici in casa?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


al404

Biker extra
26/8/17
735
64
0
51
Novara
Visita sito
Bike
Rockrider AM 100S 27.5"
Ok arrivo con una bella domanda stupida ma a cui non ho trovato risposta.

Dopo avere cercato su una miriade di siti direi che ho trovato "la bici".

Abito al secondo piano senza ascensore in una casa di cortile del '900

Ora o la lascio in una zona comune accessibile ma appartata e stipulo una assicurazione "salata" sul furto
Oppure la devo "salire" in casa, in casa potrebbe voler dire anche sul ballatoio che condivido con la mia vicina al quale si accedo solo avendo al chiave di un cancelletto che non si può scavalcare.

il problema principale è portarla su per le scale che ad occhio mi sembra un impresa faticosa, ma magari sono io che non so come si fa.

E' possibile sgancialo la ruota anteriore e metterla in una sacca o qualche cosa che ne facilita il trasporto?

Voi come fate?
 

valium64

Biker superioris
30/5/16
996
348
0
46
Massa
Visita sito
Bike
Norco Aurum A7.2 2016 custom - Norco Sight C7.1 2016 - Focus Sam² 6.8 2019
Io le porto entrambe in casa, primo piano di una villa bifamiliare, 2 rampe ad S spezzate da un pianerottolo dove con la XC passo preciso preciso inclinandola un po' di più rispetto alla linea degli scalini mentre la AM passa perfetta.
Senza smontare nulla afferro sotto il tubo diagonale "quello inferiore" E via a andare, neanche me ne accorgo del peso, alla fine sono un 13 km, niente di esagerato.

Errata corrige: non 13 km ma kg.
 
Ultima modifica:

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.103
0
Visita sito
Fatti un montacarichi!
Scherzi a parte, mettila sulla ruota posteriore e sali al contrario.
Se poi lo fai in sella...sei un mostro :-)
@valium64: Quanto sono lunghe ste scale, 13 KM?! ;-)
 

valium64

Biker superioris
30/5/16
996
348
0
46
Massa
Visita sito
Bike
Norco Aurum A7.2 2016 custom - Norco Sight C7.1 2016 - Focus Sam² 6.8 2019
[emoji23] 13 kg... [emoji12]

Il peso medio delle due bighe.
...
Maledetto correttore!
 

valium64

Biker superioris
30/5/16
996
348
0
46
Massa
Visita sito
Bike
Norco Aurum A7.2 2016 custom - Norco Sight C7.1 2016 - Focus Sam² 6.8 2019
No dai!

1 piano 13 km per alto che sia me lo facevo pedalato come defaticamento!

Quando esco per andare al "parco giochi" preferito in 12 km vado da 0 a oltre 800 mt di quota.
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Ok arrivo con una bella domanda stupida ma a cui non ho trovato risposta.

Dopo avere cercato su una miriade di siti direi che ho trovato "la bici".

Abito al secondo piano senza ascensore in una casa di cortile del '900

Ora o la lascio in una zona comune accessibile ma appartata e stipulo una assicurazione "salata" sul furto
Oppure la devo "salire" in casa, in casa potrebbe voler dire anche sul ballatoio che condivido con la mia vicina al quale si accedo solo avendo al chiave di un cancelletto che non si può scavalcare.

il problema principale è portarla su per le scale che ad occhio mi sembra un impresa faticosa, ma magari sono io che non so come si fa.

E' possibile sgancialo la ruota anteriore e metterla in una sacca o qualche cosa che ne facilita il trasporto?

Voi come fate?
magari prendi spunto dal BRUMOTTO :sborone:
 

Burìk

Biker prudens
29/7/15
1.953
1.104
0
Monte Musinè
Visita sito
Bike
Fat+xc+full
Io ho l'ascensore e ci carico la culona con anteriore smontato ma se dovessi fare le scale lo smonterei comunque. Il peso è relativo, quel che rende goffi è la lunghezza, rischi di sporcare le pareti quando giri al pianerottolo.
 

77dav

Biker novus
5/5/17
31
8
0
47
Roma
Visita sito
Bike
null
Io con la 29'' taglia grande, pesante come un divano a due posti faccio così: parte inferiore della sella poggiata sulla spassa destra, con il braccio destro afferro la parte inferiore del telaio nella zona tra corone e movimento centrale, con la mano sinistra tengo una canna della forcella tenendo il manubrio ruotato di 90°. In pratica metto la bici a tracolla e la porto fino al terzo piano, mantengo il manubrio ruotato di 90° perchè se fosse diritto non passerebbe nei pianerottoli tra una rampa e l'altra.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Oramai è venerdì tutti i giorni e mi domando cosa facevano quando non c'era internet quelli che si divertono così...Oramai mi aspetto di tutto, ci manca quelli che chiede come s'impugnano le manopole oppure in che direzione si deve guardare quando si va in bici o se si pedala con un piede alla volta o contemporaneamente....
 

al404

Biker extra
26/8/17
735
64
0
51
Novara
Visita sito
Bike
Rockrider AM 100S 27.5"
Oramai è venerdì tutti i giorni e mi domando cosa facevano quando non c'era internet quelli che si divertono così...Oramai mi aspetto di tutto, ci manca quelli che chiede come s'impugnano le manopole oppure in che direzione si deve guardare quando si va in bici o se si pedala con un piede alla volta o contemporaneamente....

io ho chiesto perché vorrei capire se riesco a portare su e giù una bici dalle scale e credevo esistesse un modo ottimale per fare meno fatica tipo sganciare la ruota anteriore e portarla separatamente

purtroppo anche le cose banali se non hai nessuno che te le insegna rischi di farle nel modo sbagliato per un sacco di tempo prima di scoprire che esisteva un modo semplice e ottimale per farle
 
  • Mi piace
Reactions: buitrekk

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Si potrebbe fare un video tutorial con tutti i trucchi e consigli per portare su la bici per le scale e magari organizzare un corso di 3gg con di conoscenze tecniche base teoria e poi pratica sul campo (anzi sulle scale):razz:Mala tempora currunt
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo