Come rivernicio la biga a casa mia!!!

Mitzkal

Biker augustus
Ho letto un infinità di post in cui molti ponevano domande a riguado e quindi perchè non aprire un 3d?

Ci sono troppi di forumendoli che postano la stessa domanda dal titolo...

Riverniciare un telaio o Riverniciare telaio

Era il titolo che avevo in mente, ma evidentemente non va' bene...

NON SONO UN PROFESSIONISTA

Ho poca esperienza su BMX e BDC, ma l'aver osservato per anni un professionista da' i suoi frutti (non è mio padre, lui è cuoco e anche quello frutta :-)).
Scusate, non ho foto, sarebbe tutto più semplice, appena rivernicerò il Jackal le farò e poi le aggiungerò a questo post!

Allora questa guida è rivolta a chi ha già un po' di dimestichezza con compressori e pistole idrauliche, ne basta poca, con le vernici invece ci va' molta attenzione ai dosaggi vari, sopattutto alla diluizione, rispettate le tabelle!
E cautela con il solvete.



Alcuni consigli prima di partire:


Usare sempre la maschera, quelle di carta vanno benino, quelle con filtro sono l'ideale. Con visiera meglio ancora, ma sono cose che si pagano, quindi usate pure quelle di carta :-)
Copritevi i capelli per compiere praticamente tutte le operazioni, se siete calvi, amen, lo sono pure io (gioco ancora nei pulcini però), copritevi la testa :-)

Si vernicia praticamente tutto, io provai anche con i raggi, ma flettono troppo e la vernice salta :smile:

Bagnare sempre il pavimento quando si vernicia e tenerlo costantemente umido.
Evita che si alzi la polvere che va' ad intaccare il lavoro, sembra una cazz#ta, ma un granello di polvere sotto la vernice da' fastidio e sia i piedi, che il compressore ne alzano parecchia.

Se non si dispone di un forno da carrozziere, per fare asciugare la vernice mantenere lo stesso criterio di "asepticemia polveris", quindi posate il telaio in un posto BUIO, asciutto e caldo ovviamente.