Come rimetto a posto questa MTB del '92 senza lasciarci le penne?

luigibiker

Biker superioris
31/8/11
962
18
0
Marigliano
Visita sito
Che avresti fatto?
Io ho pensato di iniziare cosi, per testare innanzitutto il cambiamento " copernicano" di andare a lavoro in bici, in secondo luogo capire cosa voglio e riesco a fare nei weekend.
Dopo un anno, deciderei cosa acquistare di serio. Magari dopo un anno accompagnato da letture istruttive sul forum.
Per un anno spendere 85 euro (i 15 del gonfiatore mi rimangono) lo vedo ragionevole, è un terzo dell'abbonamento ai mezzi pubblici, e la bici aveva anche un valore affettivo, fa piacere recuperarla...


me la sarei messa apposto da solo come potevo.... comunque ho detto che io non avrei speso tutti quei soldi, non che non dovevi spenderli
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.045
14.728
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Secondo me non ha speso tanto,...2 copertoni kevlar e forse anche le camere,2 manopole,la sella,tutti cavi e guaine,la pompa,(ma anche i parafango??),smontaggio pulizia ingrassaggio e monodopera...secondo me ha speso il giusto...certo poteva lasciare i 5 eur e fare cifra tonda,al limite visto la mancia poteva abbuonare un portaborraccia....ma tant'è che con questa cifra ha in mano una bici funzionale adatta all'uso cittadino...credo che con la stessa cifra sul nuovo non avrebbe avuto molta scelta,oltre che il supermercato...notoriamente poco più che giocattoli....:celopiùg:
 

marvin.bower

Biker novus
13/9/11
27
0
0
napoli
Visita sito
Secondo me non ha speso tanto,...2 copertoni kevlar e forse anche le camere,2 manopole,la sella,tutti cavi e guaine,la pompa,(ma anche i parafango??),smontaggio pulizia ingrassaggio e monodopera...secondo me ha speso il giusto...certo poteva lasciare i 5 eur e fare cifra tonda,al limite visto la mancia poteva abbuonare un portaborraccia....ma tant'è che con questa cifra ha in mano una bici funzionale adatta all'uso cittadino...credo che con la stessa cifra sul nuovo non avrebbe avuto molta scelta,oltre che il supermercato...notoriamente poco più che giocattoli....:celopiùg:

Chiedo scusa, ho dimenticato che nella cifra sono compresi anche i parafanghi.
Eh si ci sono pure le camere d'aria

E ho dato 5 euro di mancia.
Me ne sono pentito, 2 ore di lavoro meritavano 10.
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.990
879
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
considerando i pezzi nuovi presi e il lavoro fatto (che son sempre due ore) mi pare piu che onesto. Poi che la bici sia vecchia o meno poco importa, se ti soddisfa sono soldi ben spesi.

poi vabbè che magari uno avrebbe potuto sistemarsela da solo con meno della metà dei soldi è un altro conto, se uno non ha mestiere per far da se è giusto che chi ce l'ha venga retribuito...:celopiùg:
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
Per correttezza questa in foto è stata la mia fonte di ispirazione.
Comunque la mia realizzazione è pressocchè identica con l'eccezione della sella che è una bella simil-Brook vintage.
Per il momento è single-speed, ma ci sto aggiungendo un cassetta pignoni Shimano Sora 8 velocità 12-25 usata in discrete condizioni e REGALATA... (la single speed è da puristi, ma per andare a comprare il pane è meglio avere una "demoltiplica")

Manca la scritta wilier, ovviamente.



Telaio strada anni 80, posseggo anche delle foto del modello pre-cura.

Colgo l'occasione per ringraziare il mio amico carrozziere, che ha infilato in forno il telaio insieme ad una Smart stesso colore.

metti qualche foto, ci hai incuriosito!

ciò:spetteguless:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo