come rendere comoda una front ??

patmikibo

Biker ultra
21/10/09
644
0
0
MILANO
Visita sito
esatto! io attualmente non posso permettermi tre bighe, la bdc non la temgo più sigh.....
e ho venduto la full perchè mi mancava la reattività e con quei soldi ho comprato la front, e devo dire che ieri mi sono proprio divertito a fare salite avevo la "gamba in stato di grazia", e avere sotto il sedere un mezzo reattivo è bello, 30% bitume 70% fango, però quando sono sceso dai gradoni in quel di Motevecchia mi sono un pò impaurito a alla fine mi sono impastato, e li mi mancava la full, come sullo sconnesso accidentato dove non potevo aprire ma stare su i pedali se no mi sarei trovato la sella in gola!
ciò pure 3 protusioni, quindi mi preuccupo,
se ieri avessi avuto lo stem più corto da 100 al posto del 120, non so se sarei riuscito a fare alcune salite, tendeva ad alzarsi, però io ho un dislivello sella-manubrio accentuato e dopo un pò soffro di schiena,
poi mettendo uno stem più corto va a farsi friggere la regola che stando in sella (gomiti legg. piegati, traguardando il mozzo deve essere 1-2 cm. più indietro del manubrio per equilibrare meglio i pesi sulla biga.
questa"regola" è valida oppure è tutto relativo?
 

boksic69

Biker extra
18/12/06
709
3
0
Reggio Emilia
Visita sito
So che su una front corsaiola è una bestemmia......ma hai provato una sella al gel o con le molle?
"Selle Montegrappa" ne fa vari tipi e modelli che variano anche nel prezzo,ne trovi delle molto economiche per bici da mercatone a modelli tecnici leggeri e validi
Io psseggo il modello Reflex Free Tour ed è al gel e con le molle che attutiscono i colpi e non creano bobbing ma non la uso perchè almeno per ora non ho problemi alla schiena
Saluti Roberto
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
se vuoi che la tua bici sia comoda ma non si snaturi la sua natura corsaiola io ti dico
sella:quella che va bene al tuo culo,non centrano molle,gel o amenicoli validi,io ho una slr 135g ed è,per me piu comoda ma molto di piu della mia fizik nisene da 300 grammi,con la quale non stavo in sella per piu di un ora...
gomme tubeless:di sezione 2.25 o 2.35,ma che siano tubeless,perchè se latticizzi non puoi tenere pressioni troppo basse
manopole,ti consiglio ritchey wcs,perchè sono belle spugnose ed assorbono le vibrazioni
reggisella carbonio,possubilmente,smorza un po'
manubrio semirizer o con arretramento,che si impugni bene,se riesci in carbonio,ma ricorda che il suo posizionamento vale il 95%dell'ergonomia,se lo metti male addio vantaggi!
attacco manubrio,non prendere carbonio,costa troppo e secondo me non da troppi vantaggi,mettilo in positivo!
spessori,se ne hai sopra l'attacco,montali sotto,cosi da alzare la postura a costo ZERO.
non ti azzardare a manomettere le prestazioni della forcella per renderla piu cedevole,non serve a molto,anzi rischi i fine corsa con conseguente schiacciamento dei gioielli....
pantaloni con un ottimo fondello!
 

ignaziomtb

Biker serius
30/3/09
106
0
0
Gallipoli
Visita sito
se vuoi che la tua bici sia comoda ma non si snaturi la sua natura corsaiola io ti dico
sella:quella che va bene al tuo culo,non centrano molle,gel o amenicoli validi,io ho una slr 135g ed è,per me piu comoda ma molto di piu della mia fizik nisene da 300 grammi,con la quale non stavo in sella per piu di un ora...
gomme tubeless:di sezione 2.25 o 2.35,ma che siano tubeless,perchè se latticizzi non puoi tenere pressioni troppo basse
manopole,ti consiglio ritchey wcs,perchè sono belle spugnose ed assorbono le vibrazioni
reggisella carbonio,possubilmente,smorza un po'
manubrio semirizer o con arretramento,che si impugni bene,se riesci in carbonio,ma ricorda che il suo posizionamento vale il 95%dell'ergonomia,se lo metti male addio vantaggi!
attacco manubrio,non prendere carbonio,costa troppo e secondo me non da troppi vantaggi,mettilo in positivo!
spessori,se ne hai sopra l'attacco,montali sotto,cosi da alzare la postura a costo ZERO.
non ti azzardare a manomettere le prestazioni della forcella per renderla piu cedevole,non serve a molto,anzi rischi i fine corsa con conseguente schiacciamento dei gioielli....
pantaloni con un ottimo fondello!


Scusa cosa intendi quando parli di posizionare il manubrio riser nel modo giusto? Ti riferisci alla rotazione del manubrio, più in alto o più in basso? E' questo che vorresti dire? Nel caso avresti da darmi delle indicazioni su come non sbagliare il montaggio, un indirizzo di qualche pagina che illustri come si fa? Grazie
 

patmikibo

Biker ultra
21/10/09
644
0
0
MILANO
Visita sito
grazie a tutti per i cosigli, per il manubrio credo che inteneda che la piega (oltre al rise-rialzo) debba essere in prolungamento con le braccia, essendo largo la piega verso dietro, in direzzione braccia, in prolungamento, sapevo che a sconda della discipiline, lo si posiziona in maniera diversa: chi fa tanta salita o discesa ecc.ec..
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
Scusa cosa intendi quando parli di posizionare il manubrio riser nel modo giusto? Ti riferisci alla rotazione del manubrio, più in alto o più in basso? E' questo che vorresti dire? Nel caso avresti da darmi delle indicazioni su come non sbagliare il montaggio, un indirizzo di qualche pagina che illustri come si fa? Grazie
be,in linea di massima segui le indicazioni stampate sul manubrio,io col mio flat ho fatto di testa mia e mi facevano male le mani,poi l'ho sistemato come indicato dalle tacche e adesso il dolore è passato!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo