come rendere comoda una front ??

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Sono assolutamente felice della mia nuova full,tuttavia non vorrei perdere l'abitudine ad uscire con la front ogni tanto e non disdegno l'idea di investirci ancora qualche risorsa in futuro.
La mia FRW e' ( era,la sto comunque vendendo) una ottima bici ma molto race,ovvero sella scomda e manubrio dritto. Come rendere un po' piu' comoda una front dunque ?? Barra rizer e sella piu' comoda bastano ?? Forcella da 100mm minimo ?( FRW era 80...:nunsacci:).

Un'idea per un modello front che sia piu' da marathon che da gara ??
 

I am Specialized

Biker forumensus
2/4/08
2.005
1
0
35
Treviso
Visita sito
Oltre al manubrio riser o low riser, dotarsi di un trittico in carbonio, trovare una sella comoda per il proprio :quinonsp: e dotarsi di buoni pneumatici ust, potrebbero andare anche quelli per camera (io c'è li ho) però su una front dove il posteriore non è ammortizzato, una gomma con una pressione adeguata diventa secondo me molto importante. Perché con il tubless puoi utilizzare pressioni basse senza il rischio di stallonare, in quanto il cerchietto è più rigido. E utilizzare ruote che nn siano troppo rigide.
 

patmikibo

Biker ultra
21/10/09
644
0
0
MILANO
Visita sito
Oltre al manubrio riser o low riser, dotarsi di un trittico in carbonio, trovare una sella comoda per il proprio :quinonsp: e dotarsi di buoni pneumatici ust, potrebbero andare anche quelli per camera (io c'è li ho) però su una front dove il posteriore non è ammortizzato, una gomma con una pressione adeguata diventa secondo me molto importante. Perché con il tubless puoi utilizzare pressioni basse senza il rischio di stallonare, in quanto il cerchietto è più rigido. E utilizzare ruote che nn siano troppo rigide.


trittico in carbonio?
 

KontemaxBMX

Biker forumensus
Telaio in acciaio, ruote con raggi incrociati in terza, gomme larghe e a bassa pressione, manubrio rise e stem da 70/80mm, forcella da 100 mm, reggisella e manubrio in carbonio, pedali flat e sella comoda.
Ecco come si fa una front comoda. Sarà efficiente? Dipende dalla qualità dei componenti. Sicuramente andrà meglio in discesa.

Max
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
io lascerei perdere la ricerca della "comodità" per almeno due semplici motivi:
1) può risultare frustrante, 2) ti porta a snaturare la tipologia di una bicicletta senza ricavarne vantaggi significativi.
in definitiva io la vedo così, se front deve essere, che front sia....si vabbè...carbonio, titanio, sellone con protesi siliconata, piega allucinante super rise e quant'altro, ma alla fine a che serve? La full già ce l'hai! :celopiùg:
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
Ah beh ma io credevo si parlasse solo di componenti, se puoi prendere un telaio nuovo, vai di titanio.
Meglio se da 29

se volessi una bike comoda anche io farei così.

In alternatiiva ruote Spinergy con raggi oversize in nylon, morbidezza garantita.

sei il telaio è ancora in ordine potresti anche smontarlo e spedirlo a riverniciare, ci sono dei veri artisti che si occupano esclusivamente di queste cose.


Valuta tu se è il caso però, l'anima race del telaio rimarrà sempre
 

patmikibo

Biker ultra
21/10/09
644
0
0
MILANO
Visita sito
Sono assolutamente felice della mia nuova full,tuttavia non vorrei perdere l'abitudine ad uscire con la front ogni tanto e non disdegno l'idea di investirci ancora qualche risorsa in futuro.
La mia FRW e' ( era,la sto comunque vendendo) una ottima bici ma molto race,ovvero sella scomda e manubrio dritto. Come rendere un po' piu' comoda una front dunque ?? Barra rizer e sella piu' comoda bastano ?? Forcella da 100mm minimo ?( FRW era 80...:nunsacci:).

Un'idea per un modello front che sia piu' da marathon che da gara ??


se la vendi non ti conviene spenderci sopra, io stavo cercando di rendere più comoda la mia, i tubless sono così piu comodi? li puoi gonf. a 1 bar? to' 1,50
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
a scusate, qualcuno mi saprebbe indicare una sella comoda che mi faccia sentire meno i contraccolpi? dicono sia la SDG o qualcosa del genere

io sulla full monto una Fizik Gobi XM e devo dire che dopo un iniziale periodo di adattamento adesso mi trovo a meraviglia,non potrei mai piu' tornare sulla sella della mia fron ( Selle Italia SL ). La fizik e' anche abbastanza leggera,ha i supportini in carbonio....
 

cestobike

Biker cesareus
2/3/09
1.784
3
0
Vicenza
Visita sito
secondo me dovresti cambiare manubrio e montare un low rizer in carbonio, cambiare sella con una più comoda, magari se il budget te lo permette prendere una forka da 100mm comoda (Fox o Rock shox) e copertoni con una sezione maggiore e ben tassellati......
 

SunD

Biker cesareus
21/11/03
1.631
2
0
Bo
Visita sito
Quanto vuoi spendere?
se devi lavorare su un telaio che hai, monta attacco manubrio un po' più corto e alto, manubrio largo e in carbonio, gomme larghe e senza camera (latticizzate), e già così cambia la vita.
Se puoi sostituire il telaio (anzi: la bici intera): passa alla 29", magari in acciaio o titanio.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo