COME POSSO DIMAGRIRE IL DEMO??

neuro

Biker extra
14/9/04
760
-8
0
44
Piacenza
Visita sito
Sul mio Demo 8 ho messo deemax 2004 risparmiando circa 1kg...poi cassetta Dura-ace in titanio e tiri giu ancora 2 etti comodi ma il più importante è alleggerire le masse non sospese...quindi ruote cerchi e quant'altro...Ciao
 

m@dmik83

Biker forumensus
14/12/03
2.263
0
0
milano city
Visita sito
allora il modo c'è...

cerchi 823 tubless
viti in titanio e ergal
cassetta in titanio, va bene anche l'xtr
reggisella in cartonio
sella ultraleggera
manubrio in carbonio da dh, ormai ne fanno diverse marche oppure manubrio con nanotecnologia di easton
guidacatena in carbonio mrp type 3
direi che potrebbe bastare...se hai giusto 1000€ da spendere:D

ah dimenticavo se usi i flat alcune marche hanno i ricambi del perno in titanio
 

trimbax

Biker superis
22/4/05
398
108
0
46
Milano est - Parma
Visita sito
Bike
Orbea Rallon 2020
m@dmik83 ha scritto:
allora il modo c'è...

cerchi 823 tubless
viti in titanio e ergal
cassetta in titanio, va bene anche l'xtr
reggisella in cartonio
sella ultraleggera
manubrio in carbonio da dh, ormai ne fanno diverse marche oppure manubrio con nanotecnologia di easton
guidacatena in carbonio mrp type 3
direi che potrebbe bastare...se hai giusto 1000€ da spendere:D

ah dimenticavo se usi i flat alcune marche hanno i ricambi del perno in titanio

io direi anche 1500€ :???:
per guadagnare quanto??? 2kg??? Ne vale la pena???
Oh poi se uno ha i $$$ fa quel ca@@@o che vuole :-? :-? :-?
 

MadBkr

Biker tremendus
13/5/03
1.350
0
0
41
Friul
www.madbkr.net
usa gli strumenti che hai sempre usato: flex e trapano.. buon lavoro!

ps: mio bro dice:"vai sul sicuro, cambia quell'immondizia di telaio"
io dico: ti vendo l'ancilla che come è montata adesso mi sta sui 19 kg senza alcuna attenzione particolare :-?
 

Sauroz

Biker popularis
1/9/04
62
0
0
La Spezia
Visita sito
neuro ha scritto:
Sul mio Demo 8 ho messo deemax 2004 risparmiando circa 1kg...poi cassetta Dura-ace in titanio e tiri giu ancora 2 etti comodi ma il più importante è alleggerire le masse non sospese...quindi ruote cerchi e quant'altro...Ciao

Ma sul Demo 8 il carro e' asimmetrico ... le deemax si possono asimetrizzare?
 

R12805

Biker tremendus
1/6/04
1.230
0
0
Messina
Visita sito
pedali consiglio i DMR V-12 Mag Ti da HOTCHAIN: 380g per 2 bei pedali larghi (Il TI e il Magnesio nn ti fanno perdere in resistenza).


le pedivelle saint sono troppo pesanti (1200g): la v.drive megaexo è abbastanza resistente, anke se pesa un kilo quasi, mentre la XT fa 870g

Cambiando semplicemente i cerchi con i mavic 321 sei a posto, ma se vuoi essere veramente ok ($ permettendo) ti compri i mozzi DT Hugi (leggeri, resistenti e poi sono Hugi) + raggi 2.0/1.8/2.0 con cerchi xm321 o 823 (azzo costano 90€ l'uno e pesano come gli xm321). Se vuoi fare il WHset tutto DT c'è il wheelset con i cechi 6.1 che pesano appunto 610g.

Non mettere viti in ergal che costano un fuoco, come cassetta l'XT pesa 20-30g in + dell'XTR, ma la differenza è quasi 100€ :???: . Cmq con la cassetta vai ad appesantire un po'.

Onestamente ho scoperto da un po' che il carbonio è anke una speculazione dei pesi. Se prima non vedi il dato reale con la bilancia non comprare: alcuni telai in carbonio sono pesanti, ma si dichiarano leggeri...
 

Maxgr81

Biker poeticus
Sauroz ha scritto:
neuro ha scritto:
Sul mio Demo 8 ho messo deemax 2004 risparmiando circa 1kg...poi cassetta Dura-ace in titanio e tiri giu ancora 2 etti comodi ma il più importante è alleggerire le masse non sospese...quindi ruote cerchi e quant'altro...Ciao

Ma sul Demo 8 il carro e' asimmetrico ... le deemax si possono asimetrizzare?

la mia ruota post(deemax 2005) è in centro perfettamente.. :-?
 

neuro

Biker extra
14/9/04
760
-8
0
44
Piacenza
Visita sito
Sauroz ha scritto:
neuro ha scritto:
Sul mio Demo 8 ho messo deemax 2004 risparmiando circa 1kg...poi cassetta Dura-ace in titanio e tiri giu ancora 2 etti comodi ma il più importante è alleggerire le masse non sospese...quindi ruote cerchi e quant'altro...Ciao

Ma sul Demo 8 il carro e' asimmetrico ... le deemax si possono asimetrizzare?

Certo che si può. Anche su Dirt di non so quando c'era un Demo 8 con deemax e dicevano che bisognava spostare in centro il cerchio.....fatto e funziona a meraviglia :-? :-?
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
damn ha scritto:
il peso di adesso sono 20.8-20.9 kg
vorrei scendere sotto i 20, cosa mi consigliate per abbassare il peso??
allora:
telaio demo9 2004 con ammo manitou e molla in ti
ruote con mozzi ringlè raggi 2mm, cassetta da strada 105, dischi hayes mudcutter, cerchi ex729, camere maxxis dh, copertoni maxxis high roller
cambio xtr e manettino lx, catena xt, pedivella saint e guidacatena blackspire
reggisella syncros derived e sella specialized, pedali mallet m
fork fox 40 rc2 attacco 50mm e manubrio RF diabolus, manopole lizard skins bmx, freni shimano xt con tubi goodridge....
cosa mi consigliate di dimagrire??
la bike sarà da dh race quindi pensavo alle ruote....cosa mi consigliate??

-Guarnitura ( con qualcosa da xc tipo xt)
-Guidacatena ( i DMR vanno abbastanza bene, per il resto arigianalizzati!)
-Attacco e manubrio: bellissimi i Diabolus, ma pesantissimi: consiglio -Easton FR ( vai sempre sul sicuro)
-dischi freno: gli hayes sono pesantucci, i nuovi Formula sono molto leggeri, così come gli Hope.
-Freni: parli degli XT vecchi a 4 pistoni? Potresti considerare i Formula ORO che con dischi da 200 dovrebbero essere sui 850gr.
-Sella: qualche robina extralite da 140gr
-cassetta pignoni: titanio da strada dura-ace o ultegra
-Ruote: al di sotto di 2,4kg (roba tipo deemax)non vale la pena su una biga da dh; dovresti pesare le tue ruote e fare un confronto. Poi solo tu sai quanto le solleciti.

Facendo 2 conti ad occhio:
guarnitura: -300gr
guidacatena: -100gr
attacco e manubrio: -170gr
freni: -200gr
sella: -150gr
pignoni: -80

Risultato: -1kg circa, il resto lo puoi togliere dalle ruote se non ne penalizzi l'affidabilità.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo