Come portate a spasso la Vs. bike?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
mauretto ha scritto:
la mia front taglia 19' entra perfettamente in macchina senza dover smontare un pezzo (neanche le ruote), mi basta abbattere il sedile post

il bello è che ho una punto 3 porte :smile:

ma mi sa che quando prenderò la full il portabici da installare sul tetto o posteriormente sarà d'obbligo...dopo un uscita non vorrei dover caricare la bici impantanata in macchina

Quale auto?

pixel
 

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
cippi ha scritto:
Visto che mi ritrovo incasinato a caricare la bike sulla mia clk (da dentro non ci provoi neanche piu' visto che non ci sta neanche senza ruote a patto di abbassare i sedili dietro e casini vari...) mi è venuto in mente il sondaggino.. :-?

Ma voi..a portare a spasso la Vs. bike... come fate?

In generale se possibile preferisco non toccare l'auto e arrivare a destinazione già in bici. Se poi è troppo lontano o implica il doversi alzare troppo presto vado in auto.

Ho provato a caricare la bici intera così com'era senza smontare nulla in una citroen ax che avevo senza problemi, con le due che ho in casa adesso devo per forza togliere almeno la ruota anteriore.
Con una (3 volumi) se voglio metterla completamente nel baule devo smontare ruote e sella però ho il vantaggio che non si vede la byke se l'auto è in sosta (questa soluzione dovrebbe essere possibile anche con la tua auto) oppure posso lasciare la ruota dietro e abbattere i sedili.
Se vado con l'altra (opel agila) abbatto i sedili dietro e tolgo la ruota ant; sistemo la bici in piedi e la fermo con le cinture di sicurezza, di solito preferisco questa ipotesi perché è la più comoda e rapida.

Portabici?
Ne ho provati di due tipi:
1 sul tetto con rotaia senza smontare niente. Molto comodo ci ho fatto 1000 Km (non ho sbagliato zeri sono proprio mille) senza problemi con due bici caricate. Vantaggi: rapidità carico\scarico facilità montaggio\smontaggio; svantaggi: spostamento del baricentro del veicolo con relative conseguenze specialmente in curva, elevato attrito areodinamico e rischi concernenti l'aumento di altezza (ponti bassi, box,..)
2 dietro aggrappato al bagagliaio. Ci ho litigato per una serata intera rischiando di sfrisare la vernice dell'auto... Il mattino dopo sono tornato al negozio dichiarando: "o me lo montate voi o ve lo riprendete indietro" se lo sono ripreso...
Non ho provato ma mi ispira fiducia quello da gancio traino, il altri topic simili ho provato a chiedere se qualcuno lo avesse provato e come si trovava, magari in relazione anche alla dinamica del veicolo in relazione all'aumento dello sbalzo posteriore ma non ho ricevuto risposta (rinnovo la richiesta).

pixel
 

Nic

Biker ultra
3/11/02
630
0
0
Passo Corese (RI)
Visita sito
Dopo aver provato il portabici da tettuccio, ora la metto in macchina smontando la ruota anteriore e sfilando il reggisella. Abbattendo 2/3 dei sedili entrano 4 bike e tre persone! :D
 

cippi

Biker serius
pixel ha scritto:
se voglio metterla completamente nel baule devo smontare ruote e sella però ho il vantaggio che non si vede la byke se l'auto è in sosta (questa soluzione dovrebbe essere possibile anche con la tua auto)

eh no..gia provato.. La clk ha un baule sinceramente grande... ma anche il solo telaio non ci sta. Ci stanno due samsonite grandi, altri due borsoni, pacchetti vari... ma il telaio in lunghezza "nun ce sta". :-o

(A meno che non abbatto i sedili..)

Mamma:"te l'avevo detto di non prendere quella macchina!"
Io: "tanto frego la tua sw"
Mamma: "E io non te la do!"
Io: "ok" (tanto ho le chiavi.. ) :smile:

(e io che stavo prendendo una porsche.. :shock: )

Comunque penso di risolvere o usando auto di mammà.. oppure comprando una sacca portcabike ce protegge dallo sporco e abbattendo un sedile.. per forza..
 

cm

Biker superis
Se non ho la macchina carica smonto la ruota anteriore, abbatto i sedili della sw e la carico sdraiata. Purtroppo la mia bici e' troppo alta per essere messa in piedi anche senza ruota.
Se non posso abbattere tutto il sedile la metto sul tetto con un portabici Thule che blocca la forcella anteriore senza ruota.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo