se posso permettermi, non vorrei tarpare i tuoi entusiasmi, ma
falsa tanto la percezione, di sè e del mondo mtb in genere.
Spesso per arrivare a fare in scioltezza ciò che vedi nei video ci vanno anni, ma tanti proprio, a meno di non essere un talento naturale.
Poi magari tu sei predisposto ed impari in un anno, ma mediamente non è così.
Una buona fetta di biker certi numeri continuerà a vederli solo sui video: qualcuno li sognerà, qualcuno meno, ma non li faranno mai.
Il marketing emozionale fa leva sugli utenti per gli smartphone come per le bici: però mentre per usare uno smartphone top basta essere mediamente scolarizzati ed avere il budget, per fare quello che vedi nei video ci vanno anni di esperienza.
Detto ciò, io valuterei - visto che parli di Deca - il noleggio. Noleggiano sia front che full, dalle mie parti di serie anche alta (mi pare la serie 900) e - sebbene in un'ottica globale non siano bici uao - per un principiante sono più che sufficienti per capire un po' meglio la sensazione di scendere con un ammo o di portare su pedalando 14 kg.
Con due weekend (uno front e l'altro full) spenderai meno di 100€ in tutto e secondo me capirai meglio cosa ti piace di più.
No figurati, un bagno di realtà ci stava. Hai pienamente ragione, in effetti prima di finire a vedere questi video su YouTube il primo di questi video l'ho visto proprio su un sito di un negozio di biciclette...messo lì apposta. Per il noleggio valuterò, grazie!
Ci sono mille alternative, anche se è difficile trovare un altrenativa alla 560 di pari prezzo (ma montaggio similare) soprattutto se vuoi un rivenditore fisico con tutti i vantaggi del rivenditore fisico.
ALtrimenti in casa Radon, Canyon o Cube on line trovi mezzi similari
A me ad esempio piace tantissimo questa GT,
https://www.bikester.it/gt-bicycles-avalanche-elite-mtb-hardtail-uomo-275-giallo-blu-785596.html?gclid=CjwKCAiA5qTfBRAoEiwAwQy-6ZzjWk6RYCxrjkelGRtMPqNTvks86Xh2s6j82Vj18rvW_Gc_SRJ2BBoCO_gQAvD_BwE&_cid=21_1_-1_9_108_785596_{creative}_{ifpla:pla}&ef_id=CjwKCAiA5qTfBRAoEiwAwQy-6ZzjWk6RYCxrjkelGRtMPqNTvks86Xh2s6j82Vj18rvW_Gc_SRJ2BBoCO_gQAvD_BwE:G:s
la preferirei alla 560 (oltretutto ha una forca air) ancxhe se sono molto simili...ma qui scattano valutazioni differenti appunto...ovvero quelle sul rivenditore: Decathlon offre una garanzia a vita sul telaio, oltre che garanzia normale sul resto e se non erro puoi entro un anno ripostare la bici per prenderne una superiore ....insomma hai sicurezze in più
sid
Grazie mille, più scelta ho meglio è, farò anche ricerche su quei marchi
Per non parlare del fatto che certi "numeri" sono frutto del fatto che certa gente, brava per carita', gira a mo di criceto sempre sullo stesso trail fin che non lo ha imparato a memoria per farlo al meglio delle sue possibilita'.
Chi fa escursioni ad ampio raggio non potra' mai avere certe "confidenze", non fosse per altro che anche se conosci bene un sentiero basta solo che lasci passare un mese da una frequentazione all'altra che le cose possono cambiare e riservare tante sosprese...
Un aspetto che non avevo considerato, c'era da immaginarselo ahaha
oppure li fanno una volta sola....
Oddio