Come li fate i prezzi dell'usato?

stefanonet

Biker superis
19/4/03
434
0
0
Milano
Visita sito
cencio ha scritto:
io stò cercando una Marzocchi sugli 80 mm
usata in buone condizioni , diciamo di media gamma. I prezzi delle forks
rispetto a qualche anno fa sono abbassati per cui chi ha pagato 700.000
delle vecchie lire magari ne chiede 350-400.000 , giustamente.
A quel punto si dà un occhio al mercato e ci si accorge che da Gambacicli
una MX comp-air 85mm 2004 la paghi 230 euro nuova!!!

anche questo è vero, il fatto che tendezialmente i prezzi delle cose man mano che la tecnologia evolve si abbassino è da tener conto...ma questa è anche una startegia del mercato per invogliarti a comprare sempre qualcosa di nuovo!
Io personalmente penso convenga quasi sempre comprare una cosa nuova, magari dando un occhio ai momenti startegici del mercato o alle offerte, insomma ti scegli tu le cose, hai tutta la garanzia e l'assistenza...certo che poi compri compri e quelcosa devi pure dar via...
 

Corr@-Team Cab11

Biker infernalis
17/1/03
1.905
0
0
52
Savona
www.cab11.com
stefanonet ha scritto:
Giustissimo! il prezzo di listino è quello che conta, poi le super offerte sono fatti privati, ma la bici in questine costava di listino 2500€ ed è stata venduta a 1700...a mio avviso un pò troppo indipendentemente dal fatto che sia stata pagata 1500...questo è un mio parere!

Ma non è stata pagata 1500 ma 2100...c'è un pò di differenza...
 

stefanonet

Biker superis
19/4/03
434
0
0
Milano
Visita sito
scusa eh:

Osterello ha scritto:
Ciao,
stavo riflettendo sul mercato dell'usato delle bici...

Diciamo che io ho una Specialized FSR XC PRO DISC 02 comprata a Luglio 2003 per 1500€ (di listino nel 2002 costava 2500€) e volessi venderla.... che prezzo faccio?

io capisco che l'ha pagata 1500 comunque non era questo il punto, come già detto sconti e offerte sono segreti personali. Il prezzo di listino era 2500 e secondo me (ripeto è un mio parere nessuno se la prenda) 1700 sono un pò tantini...però se l'ha usata poco ed era un gioiellino...ci può anche stare... :-o
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
345
0
Roma
Visita sito
tutte buone le considerazioni fatte , ne aggiungo un altra

quanto abbia ammortizzato la spesa fatta.
voglio dire che se ho pezzo da qualche anno anche se posso fare un prezzo alto mi chiedo quanto ho sfruttato il pezzo e quanto abbia ammortizzato la spesa.
ultima considrazione e quanto mi voglio disfare del pezzo , se penso che sia un pezzo che mi rimane sul groppone lo svendo piuttosto che vederlo li' inerte
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo