Ci pensavo da un po di tempo, secondo me una fatty su una front race da 29 sarebbe l'ideale.
Ciao
Francesco
la lefty dlrII 110mm è più corta di una paio di cm della reba setatta a 90mm....lefty sì lefty no
sono ancora indeciso
Mi piacerebbe sapere quanto mi alzerebbe in cm. l'anteriore rispetto ad una reba o manitou minute da 80mm
e se ne vale la pena, il mio 29" è un telaio da 16" - non vorrei trovarmi con il manubrio troppo in alto.
forse sono ancora meglio due staffe in titanio tagliate a laser da una lamiera da 3,8 mm ( senza piegarle troppo, altrimenti se non viene riscaldato si crepa), se avessi in mano la fatty farne due o sei costa uguale.
Sono in rapporto continuo con una azienda che fa taglio laser, fatto e spedito il disegno cad via mail trovo i pezzi pronti il giorno dopo.
L'idea delle staffe non è poi originalissima: Non ricordo quale telaio abbia l'opzione di montare un forcellino diverso per 26 e 29 al posteriore, spostando ovviamente non solo il passo ma anche l'altezza e l'attacco cambio.
Ho comperato la lamiera in titanio da 3,8 prima ancora della 29er per farmi corone ed eventulamente i dischi freno; le prime le ho già fatte per le 26" l'estate scorsa e vanno bene, per i dischi sto pensando a come fissarli sul piano della rettifica, lì il tornio non basta, un centesimo fa sussultare la bici in frenata, ma dovrei arrivarci.
la lefty dlrII 110mm è più corta di una paio di cm della reba setatta a 90mm....
no.addirittura ? quindi se portata a 80mm è ancora più bassa, ma tutto questo grazie al fatto che la lefty non ha l'archetto classico ?
e se si considera anche quel 1.5 cm di spessore che serra il canotto ?
son confuso
Credo intenda 480 m quella da 110, tu invece forse intendevi 510 quella da140?
Ciao
Francesco
Si sull'azzurro te lo ho detto io e te lo confermo, 48cm, e' sopra che devi aggiungerci il 1,5 cm, dovrai ricorrere ad un attacco negativo mi sa....ok ho scritto una cretinata
in effetti si limita l'escursione della lefty
allego una foto modificata
sul forum specializzato in 29" mi hanno dato un 48cm altezza perno ruota base sterzo.
Uploaded with ImageShack.us
se tieni la sella a 70 avrai il manybrio almeno 3-4 cm più alto della sella....compresa la serie sterzo dovrei arrivare a 134mm - 135mm
se tieni la sella a 70 avrai il manybrio almeno 3-4 cm più alto della sella....
confermo 480mm sulla 110dlr
dipende dal mozzo originale.domanda semplice semplice :
la modifiche la possiamo fare su qualsiasi lefty..........??
in giro ho visto qualche modello da 100 mm
secondo voi andando a sostituire il mio mozzo anteriore wtb laser disc (quello leggero per intenderci) con un'altro vedi frm in stock.........devo cambiare pure i raggi o come misura ci siamo?
c'e' qualche mozzo che non mi costringe a cambiare i raggi e che non pesa molto piu' di quello che ho gia'??