come inserire la falsa maglia sram

fratellino76

Biker serius
17/5/07
180
0
0
Turbigo MI
Visita sito
a proposito di catena, non avendola mai cambiata avrei un paio di domandine: in quanto a robustezza il confronto sram/shimano cosa suggerisce ? e poi mi pare di capire che la catena nuova va in ogni caso accorciata, quindi anche se la sram ha la falsamaglia occorre comunque intervenire con lo smagliacatena, o sbaglio ?
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
a proposito di catena, non avendola mai cambiata avrei un paio di domandine: in quanto a robustezza il confronto sram/shimano cosa suggerisce ? e poi mi pare di capire che la catena nuova va in ogni caso accorciata, quindi anche se la sram ha la falsamaglia occorre comunque intervenire con lo smagliacatena, o sbaglio ?
Si la catena nuova deve essere accorciata, quindi l'attrezzino serve... e poi meglio portarlo sempre dietro nei giri :mrgreen:. Magari non ti servirà mai...

Come qualità io non saprei chi è meglio o peggio, ho sempre avuto sram e mi sono trovato bene. Ho solo notato una differenza di allungamento tra la sram PC-971 (fornita nella bici nuova) e la PC-991 montata al primo cambio... molto meglio la seconda :mrgreen:. La nota dolente di queste catene per gli odierni 9 rapporti e la loro precoce usura rispetto a quelle usate nelle bici a 7/8 rapporti :zapalott:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo