Come gestire/evitare potenziali aggressioni per strada?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Enrico 70

Biker extra
18/8/22
781
326
0
Parma
Visita sito
Bike
Viking Xmarr 26" - Specialized FSR-xc 26"
Si vis pacem, para bellum

800px-Pistool_Luger_verzet.jpg

:smile:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.025
14.648
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Sono un omino piccolo, leggermente tarchiatello, ho un carattere piuttosto fumino, se c' è da chiarirsi con qualcuno non mi tiro certo indietro, ma ho anche imparato che per affrontare delle teste calde o si va alle mani, con delle conseguenze o si agisce d' astuzia, lo si calma lo si invita ad un bar gli si offre da bere, lui si calma, ci si ragiona, e nella maggior parte dei casi ci si da una stretta di mano...avevo 20 anni era il doppio di me, uscito di galera da poco e alquanto alterato, aveva voglia di litigare, mi avrebbe pestato a sangue, ora ci si incontra quasi mai, avrà quasi 70 anni, ma quando ci vediamo se lo ricorda ancora e un saluto non ce lo neghiamo mai, ovviamente lui ancora " in strada"...io invece..."off road" ;-)
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.025
14.648
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
molto interessante, ma come hai fatto a evitare lo scontro?
Niente di che, con certi personaggi bisogna capire come girarci intorno...non ho mai avuto particolari problemi, se si dimostra di aver un minimo di timore è li che ti colpiscono, basta non dimostrarlo, fa niente se poi sotto sotto un pò la pesi...;-)
Alla fine sono stato un "ragazzo di strada" pure io...non un delinquente preciso, ma sapevo come districarmi in certi ambienti, lo si impara sul campo ;-)
 

Andrea80bz

Biker ciceronis
4/12/21
1.462
1.114
0
Bolzano
endtimes.video
Bike
Giant Fathom, Cannondale Topstone, Specialized Demo DH, NoName Cr-Mo
Niente di che, con certi personaggi bisogna capire come girarci intorno...non ho mai avuto particolari problemi, se si dimostra di aver un minimo di timore è li che ti colpiscono, basta non dimostrarlo, fa niente se poi sotto sotto un pò la pesi.
sì sono sostanzialmente d'accordo...io personalmente non ho mai dovuto confrontarmi con soggetti che sono degli "armadi", ma anche io ho potuto constatare quello che dici.
 

Enrico 70

Biker extra
18/8/22
781
326
0
Parma
Visita sito
Bike
Viking Xmarr 26" - Specialized FSR-xc 26"
Parabellum è una cartuccia. Non una pistola.
No, è prima di tutto una pistola: ... la pistola! (quella della foto)

è il nome della cameratura, es. magnum.
cameratura ??? :nunsacci:

Mai sentito dire che Magnum sia una cameratura. Chessei un architetto? :))):

422px-Magnum_ice_cream.jpg



... siete sempre uno spasso :smile:...


... ma torniamo alle cose serie.
 

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.251
4.337
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
No, è prima di tutto una pistola: ... la pistola! (quella della foto)


cameratura ??? :nunsacci:

Mai sentito dire che Magnum sia una cameratura. Chessei un architetto? :))):

422px-Magnum_ice_cream.jpg



... siete sempre uno spasso :smile:...


... ma torniamo alle cose serie.
Esempio: Camera di scoppio di un fucile a canna liscia 70mm, camera di scoppio fucile magnum 76mm. Quindi si può definire quel fucile magnum, ti è più chiaro così? E vero sei sempre uno spasso :smile:
 

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.849
3.103
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
  • Haha
Reactions: Pietro.68

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.251
4.337
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Roba da Carabinieri e Beretta 92 :smile: :smile: vecchiaccio
Volevo evidenziare questo


Nel 1902 Georg Luger realizzò la cartuccia sulla base della 7,65 Luger – sempre di sua ideazione per la casa tedesca DWM (Deutsche Waffen und Munitionsfabriken). Nel 1903, presso l’arsenale di Springfield, furono poi consegnate all’esercito degli Stati Uniti tre prototipi di pistole in 9×19 Luger per effettuare dei test a fronte di un’eventuale adozione delle stesse da parte dell’esercito. Il termine Parabellum deriva da un motto latino “si vis pace para bellum” ossia “se vuoi la pace prepara la guerra.” Parabellum Straße, inoltre, era l’indirizzo della fabbrica costruttrice; questo fu il motivo, almeno così risulta dalla documentazione acquisita, per cui l’azienda DWM decise di attribuire tale nome alle armi e alle munizioni che produceva. Il termine Parabellum appare per la prima volta su alcuni manuali della DWM a partire dal 1901. A conferma di ciò, la Svizzera dal 04 maggio del 1900 adottò la famosa pistola Luger in calibro 9×19 come “Selbstladepistole System Borchardt-Luger” denominandola “Pistole Ordonnanz 1900,” senza l’identificazione “Parabellum.”
 
  • Mi piace
Reactions: VINS61 and Hot

JKR

Biker serius
25/6/10
260
266
0
canavese
Visita sito
Bike
two4player
Ci sono sistemi di legittima difesa rapida che si basano sugli scatti usando i piedi e la velocità sono allenamenti intensi ma utili
si applicano in città o zone urbane

si basano sulla fuga veloce
Tu ridi e scherzi ma è proprio così, allenare la corsa è la miglior autodifesa. Specie per le donne, dove per la differenza di forza con l'uomo medio, è più utile fare atletica leggera (sia distanze brevi per scappare di scatto che lunghe per non farsi recuperare) per scappare dal 90-99% degli uomini (siamo una società con molti sedentari specie per il cardio), che fare un'arte marziale e sport di potenza, dove cmq ci sarà sempre un 50% di uomini grosso (e o grasso) e forte di natura che se ti passa 20-30-50 kg di peso è troppo avvantaggiato nel corpo a corpo..
 

Classifica mensile dislivello positivo