Come fare un decente BunnyHop

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


FreeriderSM

Biker novus
10/4/09
26
0
0
Spoltore
Visita sito
Ragazzi prima di tutto vi prego di perdonare la mia ignoranza del forum, ma mi sono appena iscritto..Sono di pescara, e, anche se ho pochissimi amici che amano andare in MTB, sono innamorato di questo sport, e vorrei imparare sempre più!
La mia domanda è: come devo fare per compiere un Bunny Hop decente?Io arrivato al momento di puntare i piedi e tirarli su parto in cascia(dialetto Abruzzese!)..Un'altra richiesta, io per il momento uso una RockRIder 6.2 se non mi sbaglio perchè la "Buona" è a riparare e vorrei sapere se questo ""trick"" si può effettuare con una normale Mountain Bike!
Ancora perdonate la mia ignoranza se ho sbagliato qualche termine :help:
 

Mr.Magoo

Biker ultra
16/3/09
686
3
0
Bergamo
Visita sito
Ma queste evoluzioni mi sanno di funambolo ... non credo che una persona normale e con una normale mtb possa fare cose del genere.
Ma poi con i pedalini bloccati avresti più sicurezza nel "portartela dietro" ma non credo che siano adatti ed anzi molto pericolosi ... o sbaglio?
 

FreeriderSM

Biker novus
10/4/09
26
0
0
Spoltore
Visita sito
Bhè non hai tutti i torti..Oggi sono stato due ore a provare lungomare con i miei amici ma niente! I miei pedali non sono di plastica ed hanno anche dei denti di ferro per una maggiore tenuta sulla scarpa, ma per quanto ci possa puntare la ruota posteriore non si alza! Sarà che il rider non è buono, ma qualcosa dovrebbe pur succedere!
Alla fine rassegnati ci siamo messi a fare un paio di bei salti...
Approposito, conoscete qualche ragazzo abruzzese che va in mtb?? ^.^
 

mykkhe

Biker popularis
25/1/09
68
0
0
Catania
Visita sito
wow è bravo quello del video magari ci riuscissi io.. io so fare il bunny hop alto 30 cm.. avete qualche consiglio per farlo più alto?

ah poi ho notato che lui una volta alzata la ruota anteriore non si butta in avanti ma si butta indietro anche voi fate così? io mi butto in avanti..
 

enzo dropone

Biker assatanatus
11/4/07
3.002
0
0
31
Vanzago (milano)
Visita sito
Ma queste evoluzioni mi sanno di funambolo ... non credo che una persona normale e con una normale mtb possa fare cose del genere.
Ma poi con i pedalini bloccati avresti più sicurezza nel "portartela dietro" ma non credo che siano adatti ed anzi molto pericolosi ... o sbaglio?

ma uscite dal ghetto del cros cauntri e andate a vedere cosa si può fare con una mtb.......... c'è anche la sezione apposta sul forum...
 

IlBelo

Biker popularis
17/3/09
61
0
0
Monza
www.whcrew.net
wow è bravo quello del video magari ci riuscissi io.. io so fare il bunny hop alto 30 cm.. avete qualche consiglio per farlo più alto?

ah poi ho notato che lui una volta alzata la ruota anteriore non si butta in avanti ma si butta indietro anche voi fate così? io mi butto in avanti..

Il fatto di portarsi in avanti se pur istintivo porta ad abbassare troppo velocemente la ruota anteriore con il rischio di andare a puntarla sull'ostacolo. (anni di Trial moto e cartelle insegnano).

Per il resto l'altezza del bunny hop dipende un sacco dalla coordinazione con cui è fatto e soprattutto non bisogna eccedere nel movimento del corpo, non è veroc he altezza del salto a ampiezza del movimento siano direttamente correlati.


Per il resto anche con una normalissima mtb si può fare, certo non salterai sui muretti pena rotture di corone etc...
 

Sim15

Biker novus
17/4/09
4
0
0
pescara
Visita sito
Per quanto ci provi anche io come FreeriderSM non ci riesco.. forse è la bici.. ma la parte di dietro è la parte più difficile perchè non mi sì alza. Ma i bikers nel video hanno i pedalini attaccati ai piedi con qualcosa?????
Mi spiegate come si fà ad alzare la ruota di dietro??please.. :i-want-t:
:nunsacci:
 

IlBelo

Biker popularis
17/3/09
61
0
0
Monza
www.whcrew.net
Nessun piede attaccato, anzi....

Il gioco è proprio nel movimeno dei piedi (oltre che di tutto il corpo) è difficile da spiegare, però se vuoi un consiglio per imparare dimenticati la ruota davanti ossia lasciala pure appoggiata a terra e prova a far saltare quella dietro.
Parti prima da fermo tenedo anche puntato il freno davanti e facendo alzare il dietro, poi non usare più il freno davanti e fai lo stesso lavro, poi passa ad alzare entrambe le ruote...
 

boom

Biker ciceronis
16/12/08
1.569
0
0
al momento Modena
Visita sito

$(Flash)$

Biker tremendus
14/1/08
1.131
1
0
29
Emilia Romagna
Visita sito
Per quanto ci provi anche io come FreeriderSM non ci riesco.. forse è la bici.. ma la parte di dietro è la parte più difficile perchè non mi sì alza. Ma i bikers nel video hanno i pedalini attaccati ai piedi con qualcosa?????
Mi spiegate come si fà ad alzare la ruota di dietro??please.. :i-want-t:
:nunsacci:
http://www.youtube.com/watch?v=Jz_S...m/tricks_bunnyhop.htm&feature=player_embedded

in pratica devi mettere i piedi di traverso ( \ <--immagina che quello sia il tuo piede, lo devi mettere di traverso come la slash (circa): \ ) e poi con un colpo di reni devi tirarlo verso l'alto facendo pressione verso il posteriore...
 

THE MASTER

Biker serius
20/2/08
127
0
0
IMPERIA
Visita sito
posso offrirti un esempio spartano ..

di fatti bunny hop in pratica sarebbe el salto che fa il coniglio quando salta

allora prendi la bici stai in piedi ....alza la ruota anteriore e subito porta il peso in avanti in questo modo alzerai tutte e due le ruote

per imparare prima allenati alzando solo la ruota davanti e poi fai lo stesso lavoro dietro
e poi cerca di fare il bunny hop .ho un giornale di mountain bike action con delle foto poi ne post qualcuna

ciao e bellaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!
 

THE MASTER

Biker serius
20/2/08
127
0
0
IMPERIA
Visita sito
o-o
yellow.jpg



nn sono riuscito a postare le foto di mtb action

ma ho rimediato questa .si vede lui che ha alzato l-anteriore e adesso sta portando il peso in avanti per alzare la ruota dietro.

belllllllllllllllllllaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
http://www.youtube.com/watch?v=Jz_S...m/tricks_bunnyhop.htm&feature=player_embedded

in pratica devi mettere i piedi di traverso ( \ <--immagina che quello sia il tuo piede, lo devi mettere di traverso come la slash (circa): \ ) e poi con un colpo di reni devi tirarlo verso l'alto facendo pressione verso il posteriore...
io con i flat schifezzini che ho non ce la faccio anche se metto i piedi di traverso! Dipende tanto dai pedali?
E poi una volta che la ruota davanti è in aria, il colpo di freno serve a poco, giusto?
 

sad smile

Biker tremendus
16/4/09
1.258
1
0
roma
Visita sito
ciao a tutti, sono nuovo tanto del forum quanto della vita da biker,oggi ho comunque battezzato la mia biga con la prima caduta proprio tentando di fare un bunny hop su un cordolo alto si e no 5/6 cm:help: che figura meschina!!
gli squarci sulla gamba mi hanno inoltre fatto rimpiagere di non aver ancora comprato le protezioni...:scassat:
ma il dubbio che mi sovviene guardando questi video è che tutti i bikers in questione affrontano il trick con delle bighe da street o altre bighe leggere piccole e sloppatissime: è quindi un caso che non ci siano video con delle AM da una quindicina di chili, o peggio con bighe da DH?
inoltre, il peso del binomio biker/bike ha una sua notevole rilevanza nella riuscita del trick? mi spiego meglio, se oltre ad avere una biga più pesante ci aggiungo i miei 90 chili e spicci sono condannato a non alzarla mai sta bici?:nunsacci:
grazie in anticipo a tutti
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo