Come fare per gareggiare in FR?

Felix

Biker ciceronis
9/11/02
1.464
0
0
61
Ravenna
Visita sito
tremannaik ha scritto:
Qualcuno sa spiegarmi come posso fare per fare le gare di Free Ride? :cry:

Grazie :D

Ti riporto quant scritto tempo fa sull' Ng...it.hobby.cicloturismo

Ora sul sito della federazione viene descritto come deve essere
assemblato il mezzo .
Vi sono due divisioni :
A) bici ammortizzate anteriormente anche con corona unica e guidacatena .
B) biammortizzate con forcella monopiastra max 150 mm , posteriore
escurzione max 160 mm, con tripla moltiplica e deragliatore funzionante , possibile tendicatena inferiore .
 

Gel

Biker superioris
14/11/02
971
3
0
56
Altare (SV)
abrondi.altervista.org
Bike
Specialized Turbo Levo, Giant Trance Advanced 29, Commencal Supreme DH, Cannondale F3000
Non ho capito se intendete Downhill nella categoria Freeride (come spiegato da Felix) oppure "Gare di Freeride" tipo la VTT Freeride Classic o roba simile...
 

tremannaik

Biker urlandum
16/6/03
564
0
0
Brescia
Visita sito
Gel ha scritto:
Non ho capito se intendete Downhill nella categoria Freeride (come spiegato da Felix) oppure "Gare di Freeride" tipo la VTT Freeride Classic o roba simile...

Si, intendo DOWNHILL categoria FREERIDE!


Comaz15 ha scritto:
Certo che sentir parlare di GARE Freeride fà un po' senso!!!

Scusami tanto, ma tu sei Alan Beggin o Zanchi Bruno o Enrico dal Fitto?
 

mmass

Biker superioris
30/4/03
905
0
0
58
signa FI
Visita sito
Comaz15 ha scritto:
Certo che sentir parlare di GARE Freeride fà un po' senso!!!

Scusami tanto, ma tu sei Alan Beggin o Zanchi Bruno o Enrico dal Fitto?[/quote]

penso che comaz intendesse che freeride e gare son termini che non stanno tanto bene assieme!!!
 
mmass ha scritto:
Comaz15 ha scritto:
Certo che sentir parlare di GARE Freeride fà un po' senso!!!

Scusami tanto, ma tu sei Alan Beggin o Zanchi Bruno o Enrico dal Fitto?

penso che comaz intendesse che freeride e gare son termini che non stanno tanto bene assieme!!![/quote]

"Eventi" freeride con classifica finale, per lo più a punti, esistono, direi che sono tutt'altro da disprezzare... (vedi alla voce Red Bull Trail Fox, ultima nata nel settore)

...semmai si può discutere sul partecipare a gare downhill in una categoria "freeride" che di "free" ha poco o nulla a che fare...

Ciao
 

Felix

Biker ciceronis
9/11/02
1.464
0
0
61
Ravenna
Visita sito
roy batty ha scritto:
...semmai si può discutere sul partecipare a gare downhill in una categoria "freeride" che di "free" ha poco o nulla a che fare...

Penso che il termine "freeride" sia usato a sproposito...solo per identificare le bici con la tripla e monopiastra dalle dici DH.

Felix
 

tremannaik

Biker urlandum
16/6/03
564
0
0
Brescia
Visita sito
visto che ti diverte tanto sentire parlare di gare di FR presumo che tu pratichi DH e per permetterti di affermare che il FR non è una disciplina da gara presumo che lo pratichi ad un livello elevato tipo le persone a cui ti ho paragonato!

Ma penso che se ha fatto un'affermazione di quel genere probabilmente non hai mai visto una gara di DH nelle quali i primi che scendono sono i Freeriders e non hanno ne la doppia piastra ne il tendicatena ne un'escursione da 200 sul posteriore....ma solo due c....i cosi!

Ho visto tanta gente con dei cancelli da 30 Kg e escursioni da paura che solo per questo sostengono di fare DH ( :smile: ) e denigrano il FR ma poi si sono dimostrati più lenti di un freerider con escursioni da 130!
 

Pe

Biker velocissimus
30/10/02
2.537
4
0
49
per adesso roma...
Visita sito
:? :? :? :?

tranquillo tremannaik!!

comaz non ha affermato da nessuna parte che fa gare DH; anche perché la bici che possiede ha uno scorregione ad aria come ammo!

quello che buona parte delle persone hanno letto nella sua risposta riguardava il controsenso gara (ovvero competizione) e freeride (andare in bici in modo libero!)

....impariamo a non essere troppo suscettibili e a leggere 2 volte prima di dare una risposta poco gentile... :-o :-o
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
Pe ha scritto:
:? :? :? :?

tranquillo tremannaik!!

comaz non ha affermato da nessuna parte che fa gare DH; anche perché la bici che possiede ha uno scorregione ad aria come ammo!

quello che buona parte delle persone hanno letto nella sua risposta riguardava il controsenso gara (ovvero competizione) e freeride (andare in bici in modo libero!)
....impariamo a non essere troppo suscettibili e a leggere 2 volte prima di dare una risposta poco gentile... :-o :-o
...ecco appunto!
In ogni caso quella che adesso si chiama "categoria freeride", una volta era l'Easy DH (che si faceva addirittura con bici rigide e forca ammortizzata).
Era solo una affermazione per sottolineare come questo termine che vuol dire tutto e nulla, viene usato ovunque e spesso snaturandone il significato.
Non centra niente con la tua o mia abilità di andare in bici...
 

tremannaik

Biker urlandum
16/6/03
564
0
0
Brescia
Visita sito
Pe ha scritto:
:? :? :? :?

tranquillo tremannaik!!

comaz non ha affermato da nessuna parte che fa gare DH; anche perché la bici che possiede ha uno scorregione ad aria come ammo!

quello che buona parte delle persone hanno letto nella sua risposta riguardava il controsenso gara (ovvero competizione) e freeride (andare in bici in modo libero!)

....impariamo a non essere troppo suscettibili e a leggere 2 volte prima di dare una risposta poco gentile... :-o :-o

OK, avete ragione voi allora!

Comunque qualcuno dovrebbe limitarsi a dare le risposte alle domande che uno fa e non dire affermazioni con doppio senso (anche se per me ne aveva solo uno)! :twisted:

E se nelle gare è scritto cat. Freeride non posso unventarmi un altro termine!

Ciao ciao!

P.S. allora bisogna essere sia tesserati che avere un TEAM?
 

Pe

Biker velocissimus
30/10/02
2.537
4
0
49
per adesso roma...
Visita sito
tremannaik ha scritto:
... qualcuno dovrebbe limitarsi a dare le risposte alle domande che uno fa e non dire affermazioni con doppio senso (anche se per me ne aveva solo uno)! :twisted:

E se nelle gare è scritto cat. Freeride non posso unventarmi un altro termine!

Ciao ciao!

P.S. allora bisogna essere sia tesserati che avere un TEAM?

:D :D :D
l'OT qui ogni tanto regna sovrano... non ti si puó dare torto...

direi che le limitazioni riguardino solo il tesseramento per questioni di assicurazione!
il Team ritengo sia solo una tua comoditá!
...per tesserarsi spesso non lo si fa in federazione direttamente ma presso una societá, che fa attivitá agonistica!
ti conviene magari andare presso una societá che abbia altri partenti nella categoria FR... cosí conosci giá gente e ti diverti di +...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo