come e cosa mangiare mentre si pedala

Geo.Giampi

Biker superioris
28/4/06
953
0
0
Ozzano - Bologna
Visita sito
Ciao, avete mai provato la coca cola ???? no ???


allora provate, altro che integratori ..... COCA COLA

ovvero, zucchero e caffeina in quantità industriale .... oltre che la storia delle foglie di coca ""decocainizzate"" sul cui mistero fatto ad arte ci sono molte supposizioni......


Io ho provato la COCA COLA una volta, su consiglio di uno sportivo professionista ormai non più giovanissimo ...... mentre avevo la lingua per terra ..... da quel giorno, quando il gioco si fa duro ......

Okkio, se fate delle gare a un certo livello, perchè mi hanno raccontato (non so se sia vero...!!) che con troppa cocacola si supera la quantità di caffeina consentita .... poi dipenderà anche dal peso immagino..... ma se questo non è un problema.......

provate.......... e vedrete la differenza ....


Ciao Giampi
 

Geo.Giampi

Biker superioris
28/4/06
953
0
0
Ozzano - Bologna
Visita sito
monorotula ha scritto:
Mi pare discutibile sia la questione dello zucchero che quello della coca, per il resto non sarebbe meglio del normalissimo caffè?


Boh... non so cosa dirti...... sulla foglia di coca vabbé, è più un discorso da ""novella 2000"" che concreto.....

io ti dico solo di provare .... sto poi consigliando di bere una coca cola micca di fare cose turche o chissà quali esperimenti.... in genere io dopo una lattina riparto come nuovo... poi fai te...



Giampi.:-P
 

JD82

Biker serius
4/12/05
245
0
0
Guspini (CA)
Visita sito
So che si è visto da poco in un altro 3d, ma come ho sentito parlare di barrette fotoniche e di sintobanane mi è subito venuto in mente:

bullo1.gif


:mrgreen:
 

BikerScott

Biker forumensus
3/5/06
2.325
2
0
53
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Giant Propel Advanced Disc
La coca cola è a tutti gli effetti uno stimolante, contiene caffeina in discrete quantità e aiuta anche a restare svegli quando si è alla guida (di auto) per parecchie ore (esperienza personale).
però gonfia :zapalott::sumo: e l'effetto non dura a lungo... e poi sulla bici la lattina fa peso :-)
meglio usare qualche integratore e cibi facilmente digeribili.
 

Dedek Milče

Biker forumensus
2/7/04
2.085
114
0
Trnovski Gozd
Visita sito
Bike
2
Geo.Giampi ha scritto:
Ciao, avete mai provato la coca cola ???? no ???


allora provate, altro che integratori ..... COCA COLA

ovvero, zucchero e caffeina in quantità industriale .... oltre che la storia delle foglie di coca ""decocainizzate"" sul cui mistero fatto ad arte ci sono molte supposizioni......


Io ho provato la COCA COLA una volta, su consiglio di uno sportivo professionista ormai non più giovanissimo ...... mentre avevo la lingua per terra ..... da quel giorno, quando il gioco si fa duro ......

Okkio, se fate delle gare a un certo livello, perchè mi hanno raccontato (non so se sia vero...!!) che con troppa cocacola si supera la quantità di caffeina consentita .... poi dipenderà anche dal peso immagino..... ma se questo non è un problema.......

provate.......... e vedrete la differenza ....


Ciao Giampi

Una lattina di coca-cola contiene mediamente 50mg di caffeina, una redbull 80mg, un semplice caffè fatto con la moka di casa dagli 80 ai 120mg....fai te...
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.102
5.176
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
con tutto il gas che c'è nella coca-cola sai come ti gonfi...

direte....basta scorreggiare! :))):
 

sky6

Biker superis
5/5/06
306
0
0
Treviso (TV)
www.freelabs.it
secondo voi va bene?

la domenica mattina, prima di partire (intorno alle 9 e mezza), mangio qualche bisocotto e uno jogurt tipo actimel.

Mi porto via un succo di frutta (in barattolino) e una borraccia con acqua o, se ce n'è in casa, the al limone (san benedetto, solitamente). Da mangiare solitamente nulla, visto che sto via sulle 3-4 ore.

Può andare?
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.102
5.176
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
SteveZ ha scritto:
Mah, a questo punto coniviene portarsi qualcos'altro...

e invece il GATTOrade? funziona?

P.S.: io sono rimasto alla pura e semplice acqua...
io d'inverno porto solo la borraccia con acqua, d'estate poichè sudo molto porto il camelback metà acqua metà gatorade.
il gatorade è anche energetico, ma è preferibile diluirlo, l'idratazione è la cosa più importante.
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
15
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
secondo me meglio niente e integrarsi con dei geel concentrati , questo secondo la mia esperienza perche le barrette e altro solido quando vado non riesco a mandarle giù!
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
15
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
Geo.Giampi ha scritto:
Ciao, avete mai provato la coca cola ???? no ???


allora provate, altro che integratori ..... COCA COLA

ovvero, zucchero e caffeina in quantità industriale .... oltre che la storia delle foglie di coca ""decocainizzate"" sul cui mistero fatto ad arte ci sono molte supposizioni......


Io ho provato la COCA COLA una volta, su consiglio di uno sportivo professionista ormai non più giovanissimo ...... mentre avevo la lingua per terra ..... da quel giorno, quando il gioco si fa duro ......

Okkio, se fate delle gare a un certo livello, perchè mi hanno raccontato (non so se sia vero...!!) che con troppa cocacola si supera la quantità di caffeina consentita .... poi dipenderà anche dal peso immagino..... ma se questo non è un problema.......

provate.......... e vedrete la differenza ....


Ciao Giampi

mah in commercio ci sono anche la pastiglie concentrate di caffeina
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
15
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
Morpheus ha scritto:
A me una volta è capitato di fare un giro bello tosto dopo una seratina in giro con gli amici a festeggiare...
In salita contro ogni previsione andavo via come un treno e dopo svariati km incredulo mi sono reso conto che la insolita forma fisica era sicuramente dovuta alla Red Bull trangugiata la sera prima :)
So che non è esattamente salutare ma accidenti se funziona...è proprio vero, ti mette le aliiiiiiiiiii

si ma se prendi le pastigile è la stessa cosa e costa di meno
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.102
5.176
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
flavionus ha scritto:
il gatorade è acqua colorata , insomma non ha dentro un bel niente
non è un "bombone", se è questo che intendi meglio così.

è un integratore di sali minerali e contiene zuccheri (glucosio, fruttosio) e fornisce un apporto calorico....

o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo