• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Come dimagrire veramente

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Intanto mi avete fatto venire voglia di fare l'esame delle intolleranze, anche se non penso di avere grossi problemi ma è meglio che mi tolga il dubbio. Soprattutto perché vorrei togliermi quei kg di "troppo" che non riesco più a buttare giù, ora sono 77 kg per 175 cm, è vero che non mangio molte verdure ma ultimamente pasta e pizza mi "gonfiano" più del solito e mi sono insospettito.
 

supernello76

Biker ultra
7/9/07
617
-32
0
Riva Ligure(IM)
Visita sito

Potrebbe semplicemente essere una leggera intolleranza al lievito di birra, cosa che ha mia moglie.Io pane e pizza ora me li faccio da solo col bimby usando il lievito di pasta "madre" e devo dire che la digestione di entrambi ne ha molto giovato!
 

Sampei125cc

Biker urlandum
14/8/12
531
0
0
Roma
Visita sito
sicuramente un alimentazione sana ed equilibrata farcita da una buona dose di attività fisica sono già il necessario per perdere quei fastidiosi chili di troppo..è ovvio che se poi gli obiettivi sono prepararsi per una gara di bodybuilding e quindi sei alla ricerca della ''pelle di pesce'' per mettere in risalto al 100% la muscolatura è un altro discorso...e sicuramente l ausilio di un preparatore atletico/nutrizionista è fondamentale.
 

Mitch80

Biker serius
27/2/12
147
9
0
43
Carlazzo
Visita sito
Bike
Giant XTC 2005 - FRW Potrero Hill - Torpado Ribot N 2018


Se ti può consolare l'ho fatto 2 anni fa, mi hanno detto che sono intollerante ai latticini, ad alcuni tipi di insalata e ai peperoni. Ho iniziato a mangiare tutte quelle cose strane alla soya piuttosto che a bere latte di riso o di capra. Risultato: ho preso 3kg perchè per tenere i pasti dovevo mangiare di più. Così son tornato a mangiare come prima, i peperoni li mangio crudi o cotti al forno e mi danno così meno problemi, mentre per l'insalata ho scartato solo i tipi che mi danno pesantezza. Son tornato a bere il latte vaccino e a concedermi di tanto in tanto qualche pezzo di formaggio perchè come diceva sempre mio nonno "la buca l'è mai straca se la lasa mea de vaca".
Son convinto che tutte queste intolleranze siano dovute alle porcate di prodotti che prendiamo dalla grande distribuzione, per ho iniziato a evitare sughi pronti, cibi in scatola e così via, compero di più al dettaglio, andando anche direttamente dal produttore dove mi è possibile, ho abbandonato i grandi marchi e mi son messo anche a fare l'orto, avendo la fortuna di avere un giardino abbastanza grande e devo ammettere che da quando ho intrapreso questa strada mi sento meglio!
Per la pizza faccio anche io così, ho scartato le pizzerie che mi facevano passare le notti insonni tra gonfiore e sete, avendo il forno a legna in taverna ormai la pizza gli amici la vengono a mangiare a casa nostra e si riesce a fare tranquillamente il bis senza rischiare di esplodere
 
Reactions: Marmuz

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.748
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
OT pizzaiolo: a parte le intolleranze al lievito, la sete e la pesantezza spesso sono una questione di lievitazione scarsa e/o troppo veloce: i lieviti devono avere il tempo di fare il loro lavoro...aggiungiamoci anche una cottura frettolosa, ed ecco che la frittata è fatta.
 
Reactions: biker 69

Sampei125cc

Biker urlandum
14/8/12
531
0
0
Roma
Visita sito

infatti è sempre consigliato usare impasti a lunga lievitazione con lievito madre..
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis

Sempre utile...
Thanks..
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.023
14.648
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Boh....o io son strano o ho qualcosa che non va....da quando ho cominciato a fare sport seriamente (25 anni fa)...il mio peso è restato con alti e bassi in linea di massima sempre quello...e ho da sempre e lo dico pure,ho una dieta che porterebbe un normale pulcino in poco tempo ad esser un elefante....carne (tutta e in tutte le salse),pasta,qualche volta pesce,verdura e frutta poco,se non mai...dolci a far schifo idem col salato....dovrei essere con questo regime un obeso...o affetto da altissimo colesterolo....invece le mie analisi vanno bene,mi controllo tutti gli anni e sono donatore Avis...una cosa la posso dire..a parte la birra,che bevo regolarmente..., ho eliminato tutte le bibite gassate....
 
Reactions: BLACK JACK

Sampei125cc

Biker urlandum
14/8/12
531
0
0
Roma
Visita sito

ovviamente un intensa attività fisica porta in alto il ritmo metabolico ''bruciando'' grandi quantità di energie compensando l alimentazione da orso. il problema comincia quando si riduce o interrompe l attività motoria, il metabolismo rallenta e si comincia a incamerare ''riserve'' in modo incontrollato se non si rallenta anche l assunzione di ''energie''.
 

BLACK JACK

Biker tremendus
4/2/08
1.337
-2
0
49
prov. Varese
Visita sito

Per me il segreto sta nel fatto che sei donatore AVIS
 
Reactions: Tc70

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Vado anche io da 25 anni e potrei dire di essere l'esatto contrario,provo a fare diete,elimino dolci e robacce per mesi ma il peso e' sempre quello kg piu' kg meno.Ogni individuo fa' regola a se'!
Sono convinto che si dimagrirebbe con una dieta mirata e molto restrittiva,ho visto amici dimagrire parecchio ma il gioco finisce,nel senso che e' difficile mantenere quello stile e si riprendono tutti i kili!
 

miciob

Biker popularis
27/10/10
77
0
0
San Bonifacio
Visita sito
Se posso dire la mia.... premetto che sono una persona che mangia poco di mio. primo o secondo... molta frutta e verdura di stagio.. gelati e dolci non mi intrigano al massimo faccio una scorpacciata di ghiaccioli o granite...

Da piccolo ho fatto 13 anni di calcio e sono sempre stato peso forma poi per diversi problemi al ginocchio sono arrivato a pesare 2 anni fa 110-115 kili...
Poi quando ho visto il girovita lievitare e arrivare a dover prendere dei pantaloni taglia 60 ho deciso di dover darmi una mossa (lavoro sedentario di ufficio) ... il cibo non ho modificato niente ho solo cominciato a fare movimento fisico... a giorni alterni faccio circa 1 ora di corsa in fascia lipollitica o 2-3 ore di bici mtb o corsa .
Ora mi sono un attimo stabilizzato sui 84 kili e taglia circa 50 (ho un po' meno tempo da dedicare allo sport con un bimbo piccolo).
Tutto e' dedicarsi un po' di tempo e fare movimento mirato in fascia lipollitica poi un po' alla volta si vedra' il dimagrimento...

Sono uno di quelli che pensa che l apalestra non serve per dimagrire ma solo per cuccare o fare pesi dove serve piu' sicurezza e strumenti piu' costosi...

Ciauzzzz
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.813
14
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Ma anche usando il lievito di birra, tra fare l'impasto due ore oppure sei-sette ore prima della cottura c'è un abisso
Si, infatti il segreto è questo. Ma costringe il pizzaiolo a cominciare a lavorare 6-8 ore prima, della serie se volete la pizza a cena ve la deve avviare a pranzo, se la volte a pranzo si deve svegliare all'alba!

La pizza è un ottimo alimento purchè fatta come si comanda (al 90% non la fa pià nessuno come si deve...).
 
Reactions: Pietro.68

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.748
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Si, infatti il segreto è questo. Ma costringe il pizzaiolo a cominciare a lavorare 6-8 ore prima, della serie se volete la pizza a cena ve la deve avviare a pranzo, se la volte a pranzo si deve svegliare all'alba!
Anche no, basta farla 24h prima come fa un mio amico... che ha sempre il locale pieno, chissà perchè
 

Classifica mensile dislivello positivo