Come dare male una notizia

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


oTToo

Biker forumensus
9/9/20
2.269
1.968
0
Treviglio
Visita sito
Bike
18% GREY
ho letto la notizia, è successo relativamente vicino a dove abito... ma qui il problema sono gli automobilisti distratti dagli smartphone che vanno a zig zag per strada.., magari non è questo il caso, ma a vedere le persone alla guida vengono i brividi. allora si rischia mille volte meno la vita sui trails.
Io vedo automobilisti in rivendicazione peniena, e in piena emulazione hamiltoniana, percorrere strade urbane a velocità criminali, come anche bikers che sfrecciano incautamente affianco a famiglie con passeggino e bambini (giustamente) liberi sulle ciclopedonali.

Mi auguro di sbagliarmi ma temo un fiorire di cronache nefaste con l'avanzare della bella stagione, quando si riverseranno sulle ciclabili le decine di migliaia di bike e ebike frutto dell'insulsa stagione del bonus.

Anche perché, diciamolo, la ebike è la moda del momento e se un cafone vuole due ruote, queste saranno elettriche. Questo non vuol dire che tutti gli ebikers siano cafoni, ci mancherebbe, ma che un cafone, oggi, non può che prendere un ebike.
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.448
5.539
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
C'è anche da dire però che spesso ogni "categoria" Ha le sue colpe... Automobili distratti di telefoni ma anche da comandi delle auto sempre più complessi (una volta per alzare la temperatura bastava ruotare una manopola, ora su certe auto c'è da selezionare 20 menù...!)
, ciclisti che tengono mezza carreggiata da soli e non si curano di chi arriva dietro, e i pedoni che magari passeggiano tranquillamente su ciclabili o sentieri senza degnarsi di spostarsi se passa uno in bici (che comunque può anche chiedere gentilmente permesso senza pensare al Kom)....
Insomma, non tutti siamo santi...
 
  • Mi piace
Reactions: Mors and Zero Cool

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.424
3.912
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Mi auguro di sbagliarmi ma temo un fiorire di cronache nefaste con l'avanzare della bella stagione, quando si riverseranno sulle ciclabili le decine di migliaia di bike e ebike frutto dell'insulsa stagione del bonus.
speriamo almeno che questo incremento di ciclisti aumenti la sensibilità delle autorità verso questi problemi
Purtroppo I cafoni li trovi in auto, in moto,in bici e a, piedi. ...
è vero però un cafone in macchia uccide uno a piedi e/o in bici no o è molto raro che ciò avvenga.
 

Diavoletto

Biker superioris
30/12/18
978
651
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
speriamo almeno che questo incremento di ciclisti aumenti la sensibilità delle autorità verso questi problemi
Diventano ciclisti anche loro!

Peccato che proporzionalmente all'aumento delle bici, aumenta anche l'astio degi automobilisti verso i ciclisti.
 
  • Mi piace
Reactions: oTToo

oTToo

Biker forumensus
9/9/20
2.269
1.968
0
Treviglio
Visita sito
Bike
18% GREY
Diventano ciclisti anche loro!
Forte!
Peccato che proporzionalmente all'aumento delle bici, aumenta anche l'astio degi automobilisti verso i ciclisti.
Guarda, tra le tante brutte cose che ha portato il Covid c'è il rallentamento alla progressiva chiusura/penalizzazione alle auto di Milano. Ora sta ripartendo: la mobilità sostenibile e intelligente è possibile.
 

Mors

Biker lentissimus
16/3/21
986
502
0
Pandino, CR
Visita sito
Bike
Scott Scale 970
  • Haha
Reactions: oTToo

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Quel parco, che ho frequentato per anni da bambino è in pianura, l'unica discesa che c'è, è il prato che passa a fianco del cavalcavia. E' impossibile che siano state costruite piste o pistini.
Giudicate voi se questo è downhill, nelle foto si vede uno con una city bike percorrerlo:
https://milano.corriere.it/foto-gal...to-9a35f7a8-a129-11eb-8f82-b67ef1674282.shtml
Abitavo li vicino fino a pochi anni fa, Discese ce ne sono anche altre, tutte piu o meno come quella in foto, la discesa piu lunga durerà 3 secondi senza nessuna difficolta quindi parlare di Dowhill al parco Nord è un po' come parlare di Alpinismo al Monte Stella...Di sicuro un ragazzino senza nessuna esperienza può farsi veramente male pure li come dimostrano i fatti, tutto il resto è un invenzione dei giornalisti...
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
Diventano ciclisti anche loro!

mi piacerebbe sapere se le loro bici saranno bloccate ai canonici 25 km/h. come assistenza oppure no :-|

ma dai, non li posso più seminare in bici quando mi vogliono fermare:via!:

non penso sia un problema visto il fisico atletico/sportivo dei carramba, e visto il blocco a 25 all'ora difficilmente riusciranno a spingerle oltre tali velocità e per un periodo che non sia il classico scatto di mezzo isolato
 
  • Mi piace
Reactions: Mors

logio

Biker superioris
25/4/11
864
235
0
Milano
Visita sito
Abitavo li vicino fino a pochi anni fa, Discese ce ne sono anche altre, tutte piu o meno come quella in foto, la discesa piu lunga durerà 3 secondi senza nessuna difficolta quindi parlare di Dowhill al parco Nord è un po' come parlare di Alpinismo al Monte Stella...Di sicuro un ragazzino senza nessuna esperienza può farsi veramente male pure li come dimostrano i fatti, tutto il resto è un invenzione dei giornalisti...
Sì sì chiaro, se è per quello uno può farsi male anche scendendo il marciapiede, ma parlare di downhill e pistini non c'entra nulla con l'inofrtunio occorso al ragazzo.

Parlando di ciò che conta davvero in questa brutta vicenda: ci sono notizie sulle condizioni del ragazzo?
 

Mors

Biker lentissimus
16/3/21
986
502
0
Pandino, CR
Visita sito
Bike
Scott Scale 970
Sì sì chiaro, se è per quello uno può farsi male anche scendendo il marciapiede, ma parlare di downhill e pistini non c'entra nulla con l'inofrtunio occorso al ragazzo.

Parlando di ciò che conta davvero in questa brutta vicenda: ci sono notizie sulle condizioni del ragazzo?
Dicono prognosi riservata, per cui non saprei:nunsacci:
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
ragazzi stiamo attenti, che se SPERANZA legge questa notizia. va a finire che vieta le bici da DOWNHILL. e ci costringa tutti ad andare in bici a massimo 15 all'ora.
perche come dice CRISANTI : il diritto di divertirsi andando in bici, non puo prevaricare il diritto alla salute :-P: :-P: :-P: :-P: :-P: :-P: :-P: :-P: :-P: :-P:
quindi io ritengo che sia giusto vietare l'uso della bici, per salvaguardare la nostra salute :i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 
  • Angry
Reactions: Mors and logio

logio

Biker superioris
25/4/11
864
235
0
Milano
Visita sito
ragazzi stiamo attenti, che se SPERANZA legge questa notizia. va a finire che vieta le bici da DOWNHILL. e ci costringa tutti ad andare in bici a massimo 15 all'ora.
perche come dice CRISANTI : il diritto di divertirsi andando in bici, non puo prevaricare il diritto alla salute :-P: :-P: :-P: :-P: :-P: :-P: :-P: :-P: :-P: :-P:
quindi io ritengo che sia giusto vietare l'uso della bici, per salvaguardare la nostra salute :i-want-t::i-want-t::i-want-t:

C'è un ragazzo in condizioni molto gravi, lascerei perdere l'ironia sui nostri politicanti.
 
  • Mi piace
Reactions: vitamin

Classifica mensile dislivello positivo