• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tech Corner Come controllare il lattice di una gomma tubeless e rabboccarlo

Dedi_Luccio

Biker serius
18/1/18
172
30
0
29
Ghiaie, Bergamo
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp, Rockrider 9.1

Tutto chiaro, grazie. Beh sicuramente se cerchi di riparare la gomma con l'inserto al suo interno tramite il vermicello o fai un foro nell'inserto ma tappi bene il buco, o rischi di non infilare abbastanza il vermicello per tappare bene il buco e quindi tanto vale andare in runflat (e qui dipende anche da che inserto hai, chiaramente)
 
Reactions: Ivo

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.366
4.967
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Certo, comunque con l`Anaconda primo tipo che ho io, per andare in runflat bisogna ridurre molto l`andatura (in relazione anche con la consistenza della gomma), questo è il motivo per cui ho messo il vermicello, se però non l`avessi messo, arrivando all`auto il salsicciotto si sarebbe rovinato certamente molto di più.
 
Reactions: Dedi_Luccio

Dedi_Luccio

Biker serius
18/1/18
172
30
0
29
Ghiaie, Bergamo
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp, Rockrider 9.1

Beh hai fatto bene, meglio un foro nell'inserto che l'inserto da buttare a fine giro
Comunque è anche per questo che ho preferito ordinare l'Anaconda 3.0, almeno se buco e non voglio mettere il vermicello perché sono a fine giro o vicino a casa almeno posso continuare senza distruggere subito il salsicciotto. Spero solo che non sia troppo duro rispetto al primo e che non faccia l'effetto rimbalzo tra le rocce
 
Reactions: Ivo

Classifica mensile dislivello positivo