Come asciugare le protezioni?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


chewinggum

bunny hop: meglio poco, che niente
8/10/20
997
522
0
UK
Visita sito
Bike
Santa Cruz - Cannondale
Quali protezioni?
Da un punto di vista fisico, mi vengono solo in mente due modalita' in cui possa avvenire l'asciugatura: per evaporazione e per rimozione meccanica.
E' possibile una combinazioni di tali modalita'.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.046
28.059
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Le faccio asciugare come il resto della biancheria non vedo la differenza, se ho fretta vicino alla stufa...
Che domande:-)
 

Bikers112

Biker novus
9/12/20
2
0
0
23
Piemonte
Visita sito
Bike
Bmx
Le faccio asciugare come il resto della biancheria non vedo la differenza, se ho fretta vicino alla stufa...
Che domande:-)
L'ho fatta semplicemente perché se poi si rovinano non vorrei spendere altri soldi, se devi fare così meglio che non rispondi

sia ginocchiere che maglia con protezioni incorporate in estate le lascio al sole, in inverno asciugatrice...
per il casco, estate al sole, inverno in cantina accanto alla caldaia a pellet
Grazie molte

Quali protezioni?
Da un punto di vista fisico, mi vengono solo in mente due modalita' in cui possa avvenire l'asciugatura: per evaporazione e per rimozione meccanica.
E' possibile una combinazioni di tali modalita'.
Per evaporazione
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.046
28.059
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
@Bikers112
Scusa, senza offesa, ti iscrivi il giorno 9 e poni questa domanda , anche lecita, la leggi un mese dopo e dai le tue risposte...... preoccupati di più sul come lavarle, li si che se sbagli o le spari in lavatrice a 90 gradi le rovini davvero.
Te la sei presa con me che tra le risposte è forse quella che ti sfotte meno.
Saluti
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.879
5.818
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Mi meraviglio che la risposta di @sideman il forum (forse in automatico?) la dia come soluzione:
SmartSelect_20210103-115246_Chrome.jpg
...quando poi il messaggio #9 è il migliore modo di asciugare i capi delicati. Addirittura il casco??? :idea1: :idea1: :idea1:
Sid:saccio:...mi domando, ma stavi sfottendo?
 

Moebius

Biker cesareus
24/3/14
1.740
1.722
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Rotwild, Stumpy 2010
Scusa, senza offesa, ti iscrivi il giorno 9 e poni questa domanda , anche lecita, la leggi un mese dopo e dai le tue risposte...... preoccupati di più sul come lavarle, li si che se sbagli o le spari in lavatrice a 90 gradi le rovini davvero.
Vero... per un problema al termostato della lavatrice ho bollito i mei pantaloncini Endura con protezioni in D3O. Buttati.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.126
6.410
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Mi meraviglio che la risposta di @sideman il forum (forse in automatico?) la dia come soluzione:
Vedi l'allegato 417033
...quando poi il messaggio #9 è il migliore modo di asciugare i capi delicati. Addirittura il casco??? :idea1: :idea1: :idea1:
Sid:saccio:...mi domando, ma stavi sfottendo?
Assolutamente no, forse sei tu che non hai letto bene, cosa non ti convince?
Faccio cosi da 17 anni
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.879
5.818
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Assolutamente no, forse sei tu che non hai letto bene, cosa non ti convince?
Faccio cosi da 17 anni
Il sole in estate Sid. Meglio ombreggiato. Non è il caldo (cioè non è quello e basta) ma l'aria, il vento. Il sole diretto su capi delicati/casco fa sbiadire i colori, cuocere i tessuti.
Da che è mondo e mondo, almeno quello che ho sempre saputo e fatto, che proprio il casco non va mai lasciato al sole...e cosi anche per tutte le materie plastiche, carbonio, o quel che è. Quindi anche le protezioni.
A parte che io propio quelle le ho sempre pulite, almeno fino adesso, solo col panno in microfibra umido/bagnato. ;-)
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.046
28.059
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Il sole in estate Sid. Meglio ombreggiato. Non è il caldo (cioè non è quello e basta) ma l'aria, il vento. Il sole diretto su capi delicati/casco fa sbiadire i colori, cuocere i tessuti.
Da che è mondo e mondo, almeno quello che ho sempre saputo e fatto, che proprio il casco non va mai lasciato al sole...e cosi anche per tutte le materie plastiche, carbonio, o quel che è. Quindi anche le protezioni.
A parte che io propio quelle le ho sempre pulite, almeno fino adesso, solo col panno in microfibra umido/bagnato. ;-)
Si vede che giri solo con il sole, basta una giornata nella palcia come si deve e sei da buttare....
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.879
5.818
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Si vede che giri solo con il sole, basta una giornata nella palcia come si deve e sei da buttare....
Mmmm...non l'ho capita Barons.
Scusa, tu quando ti fermi e intendo un bivacco oppure a fare merenda, quindi un bel pò, il casco lo lasci sul sellino rivolto con la calotta al sole?
 

Classifica mensile dislivello positivo