..Ma non ho capito, il mese del cazzeggio era ottobre o novembre? Poi volevo chiedere, io dovrei allenarmi sulla forza esplosiva che sono carente in essa, c'è un mese o un periodo più idoneo per farlo o va sempre bene?
Con 3-4 uscite a settimana torni in discreta forma nel giro di 2 mesi.
Certo che ora non è il periodo migliore, tra meteo e temperatura...
Comunque in due mesi ti rimetti in carreggiata, è inverno per tutti, impossibile allenarsi in bici con grandi distanze e dislivelli.
Io ho fatto ciclismo su strada a livello agonistico per 11 anni. L'ultimo anno facevo allenamenti abbastanza tosti(ero junior 1 anno), andavo via sei volte alla settimana compresa la gara, di queste 6 uscite 3 volte il kilometraggio superava i 110 km e sia arrivava ad un massimo di 140km poi gli altri giorni avevo vari lavori da fare (ripetute, resistenza ecc). Ora sono fermo da un anno e ovviamente la massa muscolare è abbastanza diminuita, per recuperarla un pò facendo 3-4 uscite a settimana quanto tempo mi ci vuole ? Dovrei avere recuperi più rapidi rispetto a una persona normale in teoria
Dai un'occhiata qui: http://www.my-personaltrainer.it/fisiologia/fibre-muscolari.htmlspiegazione sintetica e ottima ,vorrei sapere se ce un modo per capire quali fibre musolari prevalgono e se l'allenamento puo cabiare quello che madre natura ci a dato
Quali sono i tuoi valori cardiaci di riferimento per la Forza, Potenza, Soglia? Devi conoscere questi dati per stilare un programma serio d'allenamentoGrazie della risposta, ma non ho capito bene cosa devo fare.
Se ho ben capito, dovrei uscire da solo, mettermi su una salita lunga ed intervallare brevi periodi di spinta su rapporti lunghi, con brevi periodi di recupero con rapporti leggeri.
Mi spieghi meglio?
In questo allenamento il cardio non serve, giusto?