Come alleggerire i Rapidfire?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


End of Time ha scritto:
Un consiglio...già che ci sei se utilizzi il filo interdentale invece del cavo in metallo risparmi ancora qualcosa :smile:

N.B. meglio quello in versione cerata, scorre meglio ;-)

i cavi plastici sono + leggeri di quelli in acciaio, durano di + e scorrono meglio!

ora non mi viene in mente la marca, cmq esistono eccome!
 
PS:ci sono anche cose meno estreme ma molto carine a vedersi ;-)

planet_x_superlight_headset_spacers01.jpg
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
tommi nason ha scritto:
IO: 'mi si cancellano le tacche per regolare l'altezza del reggisella in carbonio'
LUI: 'senti, facci un segno, ma piccolo, con una lima che quello non viene più via'
%$)) %$)) %$)) %$)) %$)) %$)) %$))

della serie: ho la macchina a secco, prestami l'accendino,
che controllo nel serbatoio se c'è benzina!!!
:smile: :smile: :smile:

oink :???:
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
...e cmq, bisogna avere qualche cosa che non funziona in testa per fare cose del genere....! :?

-estetica orribile (non hanno nessuna aria di parti "racing" artigianali, ma bensì roba da macellai)
-guadagno di peso irrisorio, e su parti poco importanti ai fini della pedalata
-ultimo,ma il più importante: se ci si vuole spaccar ei denti ok, ma non si mettano in mezzo gli altri ciclisti, pedoni o automobilisti che si possono incrociare! :? :razz: Siamo seri: quell'attacco manubriocosì forato si potrebbe spezzare al primo scatto in fuorisella. Avete idea delle conseguenze???

Che idioti....
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
gattonero ha scritto:
.Siamo seri: quell'attacco manubriocosì forato si potrebbe spezzare al primo scatto in fuorisella. Avete idea delle conseguenze???

Che idioti....

ma dai quello è uno che la domenica non sapeva che fare,
e ha provato il trapano nuovo regalatogli dalla signora,
il natale prima, sul cancello da rottamare, prima di buttarlo via...
poi non l'ha mai usata veramente, altrimenti ora sarebbe all'ospedale
con pezzi di alluminio piantati in faccia!!! e nel culo...

oink :smile:
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.569
3.516
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
BOBBYES30 ha scritto:
gattonero ha scritto:
.Siamo seri: quell'attacco manubriocosì forato si potrebbe spezzare al primo scatto in fuorisella. Avete idea delle conseguenze???

Che idioti....

ma dai quello è uno che la domenica non sapeva che fare,
e ha provato il trapano nuovo regalatogli dalla signora,
il natale prima, sul cancello da rottamare, prima di buttarlo via...
poi non l'ha mai usata veramente, altrimenti ora sarebbe all'ospedale
con pezzi di alluminio piantati in faccia!!! e nel cü...

oink :smile:

Fossi in te non sottovaluterei la componente fanatismo che pure circola nel nostro sport; e poi alcuni componenti non mi parevano proprio da buttare.
 

m@dmik83

Biker forumensus
14/12/03
2.263
0
0
milano city
Visita sito
e pedalare nudi no?facendo i conti di scarpe vestiti ecc ecc,il casco lo teniamo in testa cmq, qlc si toglie...soprattutto d'inverno...
per quanto riguarda invece i pedali io stavo pensando che con un asse filettata, magari lo stesso asse dei pedali flat, piantato nelle caviglie qlc grammo si dovrebbe risparmiare.,...
poi c'è sempre:dieta ferrea fino a far vedere le ossa!
girare senza sella con il canotto nel culo
copertoni alla tela
freni quasi finiti, per chi ha i dischi,poco olio
e così via!
 

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
girandolafunesta ha scritto:
Nella confezione del Flight Deck (si scriverà cosi' mah) ci sono i tappi che tu cerchi.

Il pratica il Flight Deck è un contakilometri Shimano che ti indica anche il rapporto che stai usando,e lo fa tramite 2 fili che vanno attaccati ai rapid-fire al posto dell'indicatore che viene tolto e sostituito da 2 tappi,nella confezione ci sono per lx xt e xtr....ti rimane un piccolo foro,che serve per fare uscire i cavetti....ma è piccolo......il problema e che ti devi comprare il kit (sono 2 ,quello con il contakilometri e quello con il supporto ed i coperchietti)

Magari da qualche meccanico li trovi....se qualcuno dopo aver montato il suo,gli ha lasciato il resto.

è l'unica...

grazie girandola.
magari si riesce ad acquistarli come ricambio, sarebbe bello.
Nel forum tedesco ho visto che il loro Guru del Lightweight ha chiuso il buco con delle rondelle in carbonio.

modifica: intanto trovato questo: http://www.bike-components.de/catalog/product_info.php?products_id=1263
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo