Come alleggerire i Rapidfire?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


girandolafunesta

Biker forumensus
18/11/02
2.230
1
0
48
Casalgrande (RE)
Visita sito
Nella confezione del Flight Deck (si scriverà cosi' mah) ci sono i tappi che tu cerchi.

Il pratica il Flight Deck è un contakilometri Shimano che ti indica anche il rapporto che stai usando,e lo fa tramite 2 fili che vanno attaccati ai rapid-fire al posto dell'indicatore che viene tolto e sostituito da 2 tappi,nella confezione ci sono per lx xt e xtr....ti rimane un piccolo foro,che serve per fare uscire i cavetti....ma è piccolo......il problema e che ti devi comprare il kit (sono 2 ,quello con il contakilometri e quello con il supporto ed i coperchietti)

Magari da qualche meccanico li trovi....se qualcuno dopo aver montato il suo,gli ha lasciato il resto.

è l'unica...
 

End of Time

Centro sospensioni Andreani, e-commerce
13/9/03
7.082
39
0
Velino's mountain
www.freeridebike.it
Bike
Ho un noleggio...
...io dico che c'è davvero gente incredibile e che non si finisce mai di imparare quanto sia stupefacente la contorsione mentale ossessiva che muove certe genialate...comunque stò topic passerà agli annali... :smile:


Un consiglio...già che ci sei se utilizzi il filo interdentale invece del cavo in metallo risparmi ancora qualcosa :smile:

N.B. meglio quello in versione cerata, scorre meglio ;-)
 

TREMOR

Biker forumensus
16/11/02
2.303
0
0
MI
Visita sito
Beh, questa è roba "tranquilla"...ho a disposizione foto di questo genere ma molto + "hard"...insomma roba da pazzi...
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.570
3.518
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Volendo ci sarebbero alcune parti del corpo quasi inutili, tipo appendice, lobi delle orecchie, un rene; ecco, si potrebbe pensare di alleggerire pure lì, no?
Però, quel malato che ha sforacchiato leve sram e collarini, ha un manubrio come il mio: mi devo preoccupare?
 

TREMOR

Biker forumensus
16/11/02
2.303
0
0
MI
Visita sito
Siamo Off Topic, però l'avete voluto voi...
 

Allegati

  • drill_154.jpg
    drill_154.jpg
    45,1 KB · Visite: 5
  • drill6_128.jpg
    drill6_128.jpg
    51,4 KB · Visite: 5
  • drill5_172.jpg
    drill5_172.jpg
    39,3 KB · Visite: 16

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
...qui siamo di fronte ad un'allucinante dimostrazione di follia gratuita.
Non so cosa ne pensiate Voi, ma l'estetica realizzata è orribile... :bleah:
Poi funzionalmente quei pezzi non potrebbero reggere... :ueh:
Insomma... pura violenza... tanto per annientare l'anima dei componenti.
E poi ci si meraviglia di come possano esistere i Serial Killer...
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
Comunque, senza andare a cercare i maniaci del trapano...

Campagnolo 10 Speed, C-10 Ultra Chain
ch9400a.jpg


mi pare ci sia un guadagno di ben 20 grammi su una catena :-x
ma almeno qui ci sarà stata della sana progettazione...

...io quasi quasi pensavo di sforacchiare manopole e sella... e forse anche i cavi dei freni... di v-brakes, che credevate, non sono mica scemo a bucare i tubi dei freni idraulici... no, quelli li limo un pochino con la cartavetra... :smile: :smile: :smile:
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
ODDIO, ripensandoci forse le manopole sforacchiate sono una ganzata e tengono anche di più... sai come si sfilano bene bene se ci va il sudore dentro %$))

Comunque il massimo me l'ha detta un mio amico,
IO: 'mi si cancellano le tacche per regolare l'altezza del reggisella in carbonio'
LUI: 'senti, facci un segno, ma piccolo, con una lima che quello non viene più via'
%$)) %$)) %$)) %$)) %$)) %$)) %$))
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo