Come affrontate le pozzanghere?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

MG66

Biker cesareus
6/1/06
1.686
0
0
Brianza
www.caimontevecchia.org
Dipende se sono tante in sequenza e sono già bello conciato
allora dentro a tutta.In gara dentro e se c'è un avversario di fianco aaaaaa
aaaaaaaaaaaaaaaaaa:duello:
Altrimenti se sono in uno di quei giorni ci giro in torno.


Una volta mi è capitato che scendendo da una strada non asfaltata
con un po di pozze, ne veniva giù uno dall'altra parte quando siamo stati a tiro lui a pensato bene di centrare una pozza bella profonda
mi a dato una lavata.:rosik:
Ma neanche se prendevo le misure arrivavo con tanto tempismo.
 

Paraluk

Biker novus
18/6/09
36
0
0
Verona
digilander.libero.it
si spera sempre meglio di costui.... :hahaha:

coolmtbrace2006.jpg
 

calmocalmo

Biker cesareus
30/8/08
1.770
1
0
Salento
Visita sito
Bike
BiXs Sauvage 100
Una voltà mi sorprese un temporale in piena estate.
In pochi minuti la pioggia divenne grandine ed arrivo un a corrente di aria gelida. Correndo verso casa, la cosa che avevo più bagnata e fredda, era la schiena per gli schizzi della ruota posteriore. Arrivai a casa mezzo congelato. Il giorno dopo avevo un raffreddore bibblico.

Ora, quando esco, preferisco sempre che la strada sia asciutta.

A volte mi capità negli off-road di attraversare degli acquitrini in una zona paludosa ad 1Km dalla costa Ionica, anche piuttosto lunghi. Naturalmente vado piano quanto basta per non bagnarmi, ma vado avanti tra sbandate e scivolate cercando di non mettere i piedi in acqua.
 

Arny

Biker serius
18/5/09
151
0
0
Gorizia
Visita sito
Se e' una pozzangera d'acqua...il più piano possibile, cercando di evitare schizzi.
Se e' fango...scendendo dalla MTB e caricandosela in spalla.

Nella maggior parte delle volte si riesce ad evitarla e allora la evito.
Odio sporcarmi inutilmente!
 

Stefan0

Biker popularis
13/6/09
61
0
0
Vigevano
Visita sito
Le evito nel limite del possibile. Se le prendo in pieno parte l'imprecazione ma sotto sotto trovo che ha il suo lato figoso però predomina l'incazzatura e immancabilmente penso: dai che poi quando vado a casa è tutto secco e due spazzolate e torna tutto lindo e pulito!
Poi splash.. e finisco dentro un'altra pozza... e vabè dovevo aspettarmelo: stanotte ha piovuto!
 

Logreq

Biker perfektus
Se e' una pozzangera d'acqua...il più piano possibile, cercando di evitare schizzi.
Se e' fango...scendendo dalla MTB e caricandosela in spalla.

Nella maggior parte delle volte si riesce ad evitarla e allora la evito.
Odio sporcarmi inutilmente!

:nunsacci:Ma non faresti meglio ad usare una bdc.....?? il bello della mtb è anche quella di divertirsi in certe situazioni!!!
 
  • Mi piace
Reactions: apenseri

Arny

Biker serius
18/5/09
151
0
0
Gorizia
Visita sito
:nunsacci:Ma non faresti meglio ad usare una bdc.....?? il bello della mtb è anche quella di divertirsi in certe situazioni!!!
oltre al fatto che uso anche la bdc, sono dell'idea che il bello delle mtb e' andare per i boschi, sentieri, radure ecc. Questo e' il bello, non sporcarmi nel fango. Sempre secondo me. Poi i gusti son gusti.
Pero' ho poche volte problemi di questo tipo, perche' quando piove o dopo grandi piogge non vado a cercarmi strade fangose. Vicino a casa avrei un bosco dove le pozzanghere e fango non mancano neanche una settimana dopo la pioggia. E quindi neanche ci vado a pedalare li. Ho pero' la fortuna che a 20km da casa, a quota 800-1500m, ho dei boschi meravigliosi dove anche il giorno dopo la pioggia non trovi ne fango ne pozzanghere.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo