Come affrontate le pozzanghere?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

ET

Biker velocissimus
19/8/04
2.577
0
0
Trieste
www.itinerarifriuli.com
Dipende dallo stato:
- se ho voglia di cagate alla massima velocità ecchissenefrega...
- se sono stanco e sono sulla via del ritorno, magari la evito!

Anch'io così. Quindi voto una via di mezzo con "continuando alla stessa velocità".
In inverno, però, se fa proprio freddo e non ho le scarpe invernali evito... sono freddolosa e non mi va di pedalare con i piedi bagnati e ghiacciati.

Cmq in linea di massima mi diverte terminare i giri tutta infangata... e poi fa più "professional" :))):
 
Se sono lindo e penso di restarlo fino alla fine del giro perchè il terreno bene o male è asciutto, rallento evitando il più possibile schizzi (se proprio non posso aggirarla...) altrimenti se il terreno è per lo più fangoso, non posso certo star lì a guardar gli schizzi delle pozzanghere!
Quindi appena ne vedo una ci sguazzo dentro come un porco!!!:)))::)))::))):

Non so cosa votare...:nunsacci:
Ahhhhh...ma c'è la risposta multipla!

Ho votato:
-Il più piano possibile, cercando di evitare schizzi
-Cercando di alzare più schizzi possibile

Sarà contradditorio ma è la verità!
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.660
599
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla e monster (Stambek gravelizzata)
Generalmente piano, non amo bagnarmi se non è necessario, ma comunque dipende dal tipo di pozzanghera: la scorsa settimana, sbagliando strada, siamo stati costretti ad attraversare per due volte la stessa pozzanghera su un sentiero in terra (quindi fango, fango, fango e fango); l'acqua era profonda tanto da arrivare quasi al movimento centrale ed uno dei miei amici ha tentato entrambe le volte di attraversarla in velocità, riuscendo solo a piantare la ruota anteriore nel punto più profondo ed a fare due bagni (eravamo intorno agli 0°). Viceversa, passando con cautela e con il rapporto più agile, i pedali facevano splash splash nell'acqua ma si riusciva a rimanere asciutti (quasi) e soprattutto a rimanere in sella.
 

criskey

Biker superis
11/4/07
402
0
0
Carnia F.V.G.
Visita sito
Ho votato tutto perchè a seconda del caso mi è capitato di fare tutte le cose.

Se sei già sporco, se hai la bici pulitissima e non vuoi sporcarla, se sei in gara, se vuoi pulire le gomme, se non vuoi sporcare i vestiti, etc...
 

Zero-7

Biker tremendus
29/11/08
1.028
3
0
47
SS
Visita sito
Bike
Elssworth Sanguinaria
Se ho qualcuno dietro generalmente alzo la ruota anteriore e pesto con la posteriore....:rosik:
Si fa per scherzare ma è divertente!
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
dipende: piano se non mi voglio sporcare e c'è poco fango, forte se mi voglio divertire e se la pozza è molto fangosa
 

Piff91

Biker extra
23/10/08
712
17
0
Laives (BZ)
Visita sito
Dipende: Se sto tornando e la bici è quasi pulita la evito, oppure ci passo dentro lentamente. Se invece sto gia scendendo veloce la affronto a ttta velocità fregandomene di tutto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo