Cio che non mi torna infatti è spiegare come si fanno a fare le salite tecniche con una ebike pretendendo che la stessa tecnica sia valida anche per le bici tradizionali.Xke se tu avessi provato l'ebike e le sue potenzialità nella salite tecniche sapresti che fai pendenze impossibili x una mtb tradizionale.. Di contro in certi punti ti ritrovi in piedi con la testa ben oltre il manubrio e le palle sullo stem x farla stare giù davanti.. Il tutto cercando di mantenere trazione dietro che tende a slittare.. Dove si impenna l'ebike con la mtb normale stai facendo portage.. E da un bel pezzo
Ovvio se poi uno si chiama chris akgrigg o macaskill il discorso cambia.. Ma certe mulattiere non le farebbero neanche loro in muscolare.. Il cuore ti fa mollare prima di averle finite
Ho provato la bici elettrica, stai tranquillo, e proprio perchè l'ho provata e ho idea di che cosa voglia dire un motore che spinge anche nei "punti morti" quando la pedalata tradizionale non offre trazione utile, sono cosciente che i metodi per affrontare dei punti ripidi sono completamente differenti.
Se con la bici elettrica hai un motore che "riempie" con un po' di motricità anche i punti morti della pedalata, quando affronti le rampe tecniche con la bici tradizionale devi usare molto di più la capacità di fare surplace e eventualmente saltellare sul posto.