comandi rotanti sram

stevebj

Biker serius
7/4/05
217
0
0
46
Vicenza
Visita sito
rotanti + deragliatore shimano sia sul muletto che sulla full...
e non ci penso nemmeno a tornare al comando " a levette" ...
vorrei prima o poi provare rotativi+ deragliatore sram...ma intanto i miei attack non mi hanno mai deluso

Secondo me il max per la trasmissione è la seguente composizione:

- Comandi: rotanti Sram (X.0, X.9 o X.7 si differenziano soltanto per la finitura);
- Deragliatore Ant.: rigorosamente XTR, quelli sram sono molto meno performanti;
- Deragliatore Post.: rigorosamente X.0 o X.9 (anche qui soltanto questione di estetica e poco altro)
- Cassetta: rigorosamente XTR, non c'è il minimo confronto con quelle Sram;
- Catena KMC (per 10 rapporti) infatti quella per 9 è veramente troppo rumorosa durante l'uso, quella per 10 è perfetta con tutto il resto;
- Guarnitura: diverse possibilità, rimanendo sulle commerciali direi XTR oppure Race Face, ma io ho scelto Extralite e non ho la minima intenzione di tornare indietro.

Ciaoo.
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Uppo la discussione perchè ho trovato piu o meno quello che cercavo e credo passerò al comando rotante per il mio X.9 al posteriore della mia rigidina.. visto che coi Louise FR il trigger normale non combacia affatto e mi trovo sempre le leve in mezzo alle scatole, sopratutto il pollice.. scomodo e pericoloso!
Ho ancora un dubbio però.. facendo solo discesa, e dovendo tenere le mani ben fisse sul manubrio, non si rischia di cambiare per errore? Nel senso.. immagino che il comando stesso abbia una certa resistenza, e che non si giri come burro.. però mi è salita questa paranoia.. :nunsacci:
 

supernello76

Biker ultra
7/9/07
617
-32
0
Riva Ligure(IM)
Visita sito
Montati e per la prima volta usati oggi (sram x.0 con cambio x.0) al posto degli XT rapid fire.....
Un altro mondo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Dai ragazzi, non c'è paragone,cambiata velocissima e precisissima, sia davanti che dietro, con quest'ultima che ora ha il vantaggio delle posizioni intermedie per il deragliatore, una cosa che mi mancava...
Insomma, i comandi rotanti pesano meno,costano meno, e cambiano meglio...
Ma perchè non me lo avete detto prima???
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Beh oggi ho fatto l'ordine dal mio sivende.. cambio gabbia corta x.9, manettino rotante x.9, cassetta da strada 12-26.. la roba "vecchia" finirà sul mulettazzo in arrivo eheh.. (Dmr in acciaio, almeno si spera.. che poi tanto muletto non è!), non si butta via niente!! :il-saggi:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo