Colorado: lo sviluppo continua!

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


RenkyaZ

Biker poeticus
11/2/08
3.661
1
0
48
Zocca (MO)
www.facebook.com
Bike
Dueruote
cioè?gli hanno messo le corse come negli edge?

Emh... No, stanno però aggiungedo alcune funzioni che erano state messe nell'Oregon e non sul Colorado. Nella fattispecie il Waypoint Averaging è una funzione che ti permette di creare waypoint in modo più accurato rispetto ad una rilevazione singola, mentre il supporto per mappe multiple significa che puoi caricare tutti i file .img che vuoi, senza più la limitazione del nome come prima (si potevano visualizzare solo le mappe caricate nel file GMAPSUPP.IMG).

Se aggiungessero pure un supporto migliorato alla gestione delle tracce come per l'Oregon sarebbe il massimo! :-)
 

Ruspa

Biker popularis
Peccato però che l'ultima versione per l'Oregon fa crashare il gps quando lo spegni, cmq la Garmin ha presentato un nuovo gps, il Dakota, che in pratica è il fratello minore dell'Oregon
Sembra che la strada maestra sia quella.......
 

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
52
Riva del Garda
Visita sito
Io con la 2.92 ho avuto un paio di problemi seri, tanto che sono tornato indietro alla 2.90:
errore di 3-400 metri dentro al bosco (una cosa indegna) e segnalazione di batteria scarica dopo sole tre ore d'uso (poi è andato avanti per altre cinque ore e passa con il livello della batteria costantemente sul rosso).

Sono incerto se provare la 2.94 o aspettare l'uscita di una versione definitiva.
 

RenkyaZ

Biker poeticus
11/2/08
3.661
1
0
48
Zocca (MO)
www.facebook.com
Bike
Dueruote
errore di 3-400 metri dentro al bosco (una cosa indegna)

Ti posso chiedere come lo stavi portando?

Non centra con la versione software, ma io qualche mese fa ho cambiato bici e per diverse uscite non avevo trovato una posizione che mi piacesse per montare il supporto, così lo portavo attaccato allo zaino. Risultato: in tutte le tracce registrate con il GPS portato in quel modo compaiono errori di drifting come quello da te riscontrato (traccia che va per i fatti suoi per un bel pezzo - quasi un ora - per poi ritornare a posto da sola di punto in bianco).:nunsacci:
 

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
52
Riva del Garda
Visita sito
Ti posso chiedere come lo stavi portando?

Non centra con la versione software, ma io qualche mese fa ho cambiato bici e per diverse uscite non avevo trovato una posizione che mi piacesse per montare il supporto, così lo portavo attaccato allo zaino. Risultato: in tutte le tracce registrate con il GPS portato in quel modo compaiono errori di drifting come quello da te riscontrato (traccia che va per i fatti suoi per un bel pezzo - quasi un ora - per poi ritornare a posto da sola di punto in bianco).:nunsacci:

Portato sempre sulla pipa del manubrio con l'apposito supporto. Mai portato nello zaino, sempre ben lontano dal corpo con la maggiore visibilità possibile.
Daccordo che ero nel bosco, e quindi la precisione può essere scarsa, ma un errore così grande non l'ho mai visto (devo farmi dare la traccia fatta dal mio amico che era con me ed aveva il 705 per fare un confronto).

Intanto oggi ho provato ad installare la 2.94, appena acceso mi ha segnalato batteria scarica (salvo poi darmi tre tacche), poi si è spento da solo due volte premendo il tasto funzione sinistro mentre ero nella funzione di Waypoint Averaging. Domani lo provo in bici (oggi con la 2.90 ha funzionato senza problemi anche nel bosco fitto) e se mi da problemi ritorno indietro.
 

gioberti

Biker serius
28/5/08
238
0
0
Lugo (RA)
Visita sito
Ormai ho il terrore degli upgrade. Ho fatto il penultimo sul Nuvi 765 e l'ho dovuto mandare in assistenza. Sull'Edge 705 dopo l'ultimo upgrade non mi va più il sensore di cadenza. Penso che lascerò la 2.90 sul Colorado finchè non avrò la garanzia scritta che va tutto bene. Finora il Colorado è l'unico che non mi ha dato problemi di sorta. Mi chiedo perchè debbo incasinarlo.
G.
 

RenkyaZ

Biker poeticus
11/2/08
3.661
1
0
48
Zocca (MO)
www.facebook.com
Bike
Dueruote
Mah, in ogni caso il mio messaggio non voleva essere un'esortazione a fare l'aggiornamento (non mi sembra di averlo detto e tra l'altro si tratta di una beta...). Più che altro mi rallegravo del fatto che in casa Garmin non si siano scordati del Colorado e continuino a sviluppare il software aggiungendo nuove funzioni.

Poi se a uno va bene così, guai a fare aggiornamenti! o-o
 

eekk1071

Biker tremendus
17/5/07
1.153
1
0
52
Valtournenche
Visita sito
La gestione delle batterie è tornata come in fase originale...
Anche se le batterie sono cariche (NiMh) risultano completamente scariche dopo poco tempo (neppure un'ora...!)

Continui spegnimenti durante le operazioni di creazione rotta o di modifica delle tracce...

Non sono riuscito a vedere altro visto che mi sono stufato prima!
 

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
52
Riva del Garda
Visita sito
A me si è spento quattro volte durante la gestione dei waypoint (in fase di marcatura o di modifica), direi che la beta è ancora MOLTO beta, prima di partire per le vacanze lo riporto alla 2.90.
 

il_pippi

Biker novus
17/7/08
10
0
0
parma
Visita sito
e come va la NUOVA 2.94 ?!?

se non va bene, torno alla 2.90 semplicemtne facendola girare?!
non mi dirà "software più vecchio dell'attuale, non installabile!" eh ?!?!
 

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
52
Riva del Garda
Visita sito
e come va la NUOVA 2.94 ?!?

se non va bene, torno alla 2.90 semplicemtne facendola girare?!
non mi dirà "software più vecchio dell'attuale, non installabile!" eh ?!?!

Per la 2.90 devi avere l'eseguibile di installazione, poi quando fai l'installazione ti avverte che stai caricando una versione più vecchia di quella attualmente sull'unità e ti chiede se vuoi veramente farlo.
Io la 2.94 l'ho abbandonata e sono tornato alla 2.90, troppi problemi (unità che si spegne durante la gestione dei waypoint, avvisi di batteria scarica dopo poco).
 

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
52
Riva del Garda
Visita sito

Dannylux

Biker superis
19/8/06
499
6
0
Lucca - Toscana
Visita sito
Installata e provata.
Sembra funzionare tutto a meraviglia.
1) mi sembra più veloce nella connessione e nello spostamento tra i menu.
2) Confermo la nuova possibilità di leggere mappe con nomi diversi dal solito GMAPSUPP.IMG quindi, sulla solita schedina, possono convivere più mappe con nomi diversi, ovviamente installate da MapSource. Occhio a non canmcellare mai quella installata STANDARD sulla schedina di memoria, altrimenti dovrete acquistarne un'altra.

La prova del nove i prossimi giorni ma sono in vacanza e non potrò dialogare con voi sino al 1° Agosto.
Niente da eccepire.....per il momento.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo