Colorado 300: fregatura??

gioberti

Biker serius
28/5/08
238
0
0
Lugo (RA)
Visita sito
Ho controllato il mio Colorado:
Circa 500 MB di memoria interna - 285 free - 204 occupata di cui:
circa 180 MB di mappe - 16 MB dalla cartella GPX dove ho memorizzato 61 tracce da 1000 a 3000 punti ognuna ( circa )
Ovviamente alla fine di ogni giro vado in
Dove si va??
Tracce
Traccia corrente
Opzioni
Archivia
e quando sono sicuro che è archiviata
Traccia corrente (ancora)
Cancella.
Con questo sistema potrei riempire tutta la memoria che ho libera. Se consideri che ogni file GPX va da 200 a 400 KB potrei metterne più di 500, in teoria, salvo poi rallentare il GPS quando deve caricare il menu tracce.
Ma ovviamente preferisco tenere la memoria sgombra da tracce che non mi servono e archiviare solo quelle che mi possono tornare utili nel breve periodo. Le altre le archivio sul PC.
G.

gioberti

Biker serius
28/5/08
238
0
0
Lugo (RA)
Visita sito
Ho messo sulla stessa SD da 4G le City Nav Europa 2009 ( 1 file ) Land navigator ( 1 File ) I topo ( 1 file ) e le Treck Emilia + Toscana ( 1 file ) lasciando sulla memoria interna solo le basemap.
E funziona....dal menù Opzioni => Seleziona Mappa basta flaggare le mappe che si vogliono attive.
G.

aldoct

Biker serius
21/4/06
277
2
0
Pozzallo (Ragusa)
Visita sito
Bike
Scott Spark RC700 Wordcup
Ho messo sulla stessa SD da 4G le City Nav Europa 2009 ( 1 file ) Land navigator ( 1 File ) I topo ( 1 file ) e le Treck Emilia + Toscana ( 1 file ) lasciando sulla memoria interna solo le basemap.
E funziona....dal menù Opzioni => Seleziona Mappa basta flaggare le mappe che si vogliono attive.
G.

Chiariscimi una cosa: hai semplicemente copiato il contenuto della scheda SD allegata alle Land Navigator nella scheda da 4 GB; ovvero hai dovuto compiere qualche equilibrismo (tipo procedure di sblocco ecc.)?
Inoltre, qualcuno sa dirmi cosa selezionare in "Sistema">"Interface" fra le varie opzioni?
Quando scegliere "Garmin Spanner"/"Garmin Seriale"/"Nmea In-Out"/"Solo Testo"?
Saluti

Miellino

Biker superioris
A me è capitato a volte di avere problemi nell'accenderlo, sembrava che caricasse tutto poi si rispegneva. Dopo n tentativi e incazzature varie sono riuscito a riaccenderlo tenendo premuto il bottone centrale del jog.

Per il resto non sono molto contento, è il mio primo GPS però secondo me ha diversi problemi :
- Il manuale è inesistente
- I menu sono fatti veramente male, quando hai fretta devi prima entrare in 10 menu per poter fare cose semplici (azzerare tutto, marcare un WP) anche dopo aver personalizzato le scorciatoie
- La cosa più grave secondo me è che non ha l'orientamento secondo la direzione di cammino: impostando la modalità TRACCIA e non sul NORD spesso perde l'orientamento rendendoti difficoltoso seguire una traccia.
- Quando devi seguire una traccia secondo me dovrebbe colorare in modo diverso eventuali sovrapposizioni di traccia causandoti problemi di orientamento.

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.903
9.472
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
- I menu sono fatti veramente male, quando hai fretta devi prima entrare in 10 menu per poter fare cose semplici (azzerare tutto, marcare un WP)...
Basta tenere premuto il pulsante centrale della rotella... :spetteguless:

- La cosa più grave secondo me è che non ha l'orientamento secondo la direzione di cammino: impostando la modalità TRACCIA e non sul NORD spesso perde l'orientamento rendendoti difficoltoso seguire una traccia.
Ce l'ha, solo che a basse velocità (per esempio in salita ripida) se la bussola è impostata su Auto la direzione visualizzata è appunto quella e non quella effettiva. Basta disabilitare la funzione e torna tutto a posto...

- Quando devi seguire una traccia secondo me dovrebbe colorare in modo diverso eventuali sovrapposizioni di traccia causandoti problemi di orientamento.
Non capisco...:nunsacci:

gioberti

Biker serius
28/5/08
238
0
0
Lugo (RA)
Visita sito
Chiariscimi una cosa: hai semplicemente copiato il contenuto della scheda SD allegata alle Land Navigator nella scheda da 4 GB; ovvero hai dovuto compiere qualche equilibrismo (tipo procedure di sblocco ecc.)?
Inoltre, qualcuno sa dirmi cosa selezionare in "Sistema">"Interface" fra le varie opzioni?
Quando scegliere "Garmin Spanner"/"Garmin Seriale"/"Nmea In-Out"/"Solo Testo"?
Saluti
Purtoppo no....sono tutti files generati da mapsource ( gmapsupp.img ) e successivamente rinominati e poi copiati su un'unica SD.
G.

Miellino

Biker superioris
Basta tenere premuto il pulsante centrale della rotella... :spetteguless:
Grande, mi sembrava assurdo che non ci fosse un modo migliore !
Grazie

Ce l'ha, solo che a basse velocità (per esempio in salita ripida) se la bussola è impostata su Auto la direzione visualizzata è appunto quella e non quella effettiva. Basta disabilitare la funzione e torna tutto a posto...
Anche questa è un ottima notizia, ci proverò sicuramente !

Non capisco...:nunsacci:
L'altro giorno dovevo seguire una traccia che aveva un tratto in comune tra andata e ritorno e siccome avevo dovuto eseguire un taglio poco prima esterno alla traccia originale, quando ho incrociato nuovamente la traccia non sapevo se dovevo andare a dx o a sx, perchè il navigatore era rimasto al taglio precedente, se invece mi avesse segnato con un colore diverso la direzione di marcia, o anche con le freccie di direzione sulla traccia questo non mi avrebbe creato problemi.

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.903
9.472
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
L'altro giorno dovevo seguire una traccia che aveva un tratto in comune tra andata e ritorno e siccome avevo dovuto eseguire un taglio poco prima esterno alla traccia originale, quando ho incrociato nuovamente la traccia non sapevo se dovevo andare a dx o a sx, perchè il navigatore era rimasto al taglio precedente, se invece mi avesse segnato con un colore diverso la direzione di marcia, o anche con le freccie di direzione sulla traccia questo non mi avrebbe creato problemi.
Adesso ho capito. :prost:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo