Collombardo SuperBike 2011

Da parte nostra, il rammarico più grande è stato quello di non aver potuto fare la gara sul percorso originale, tanto apprezzato da tutti, ci sembra di aver buttato almeno 4 - 5 mesi lavoro per portarlo in quelle condizioni. Mi dispiace per le docce, ma purtroppo bisognerebbe chiedere al Comune di potenziare i Boiler che dopo un tot di persone non riescono più a fare il loro lavoro, ma è già tanto che ci danno la possibilità di usare quegli spogliatoi. Un Ringraziamento a tutti quelli che hanno partecipato e un' arrivederci, forse, al prossimo anno.
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
Sarà ma io mi son divertito lo stesso parecchio. Bravi comunque!
Certo è che la salita finale ha tolto quella magia che ci sarebbe stata ad arrivare fino all'alpe, ma tutto sommato meglio cosi!! meglio divertiti all' 80% che scassati al 100%. Forse rivedere il periodo non sarebbe male, ormai verso la fine stagione è pioggia quasi di sicuro, capisco che la quota massima non sia proprio adeguata al mese di agosto però meriterebbe davvero farla con l'asciutto. Per me è la discesa piu bella di tutta la coppa...vebbeh si vedrà alla prevostura come va, ma tanto si sa la prevostura è gara da fango!!!! ....grattatina???????
 

Tabione

Biker serius
21/4/09
190
0
0
Barbania
Visita sito
Secondo il mio modestissimo parere avete preso la decisione giusta, quelle discese con il bagnato e magari prese in condizioni di lucidità precaria potevano creare problemi a molti.

Sono rammaricato, perchè il percorso originario era ed è veramente divertentissimo, e posso solo immaginare tutto l'impegno che ci avete dedicato per renderlo così bello, quindi il mio invito è quello di andarlo a provare almeno una volta (le indicazioni verranno tolte?)

Sicuramente spero di trovare questa gara anche nel calendario 2012, sarebbe un vero peccato non vederla!!!
 

Ebyke

Biker serius
2/10/07
159
0
0
Pinerolo
Visita sito
Da parte nostra, il rammarico più grande è stato quello di non aver potuto fare la gara sul percorso originale, tanto apprezzato da tutti, ci sembra di aver buttato almeno 4 - 5 mesi lavoro per portarlo in quelle condizioni. Mi dispiace per le docce, ma purtroppo bisognerebbe chiedere al Comune di potenziare i Boiler che dopo un tot di persone non riescono più a fare il loro lavoro, ma è già tanto che ci danno la possibilità di usare quegli spogliatoi. Un Ringraziamento a tutti quelli che hanno partecipato e un' arrivederci, forse, al prossimo anno.

Peccato, era la mia gara preferita per le discese tecniche, dove si esprime non solo chi ha gamba per la salita, ma anche tecnica per la discesa e vive la mtb come deve essere vissuta. Troppo asfalto, ancora più pericoloso in discesa che lo sterrato. Sembrava di essere sul ghiaccio. Se uno scende nel fango su sterrato, in una scivolata ha molte probabilità di cadere sul “morbido“ o quasi, sull’asfalto nelle migliori delle ipotesi ti peli se non ti fai una clavicola.
Peccato veramente, il percorso originale è veramente bello!
Secondo me la Coppa Piemonte è troppo lunga come quantità di gare, o meglio, va troppo in la come stagione e quindi si rischia sempre di trovare freddo e pioggia. A maggio non c’è niente e giugno tutto pieno, per chi ha famiglie o fidanzate non interessate alla bici diventa una discussione ogni volta.
Visto la posizione sul calendario bisognerebbe trovare un percorso alternativo che non sia asfalto, perchè la Collombardo è MOLTO BELLO perchè tecnico, ma ovvio che con la pioggià diventa anche rischioso, visto la conformità del terreno.
Per la doccia non posso dire niente, visto che io ho quella portatile :-)
L’anno scorso l’ho provata qualche giorno prima della gara sotto un gran diluvio, ma sono riuscito a farla senza troppi problemi, ovvio in qualche pezzo tecnico si scende...ma nella norma.
Cmq, a parte il tempo che ha rovinato tutti i vostri piani, l’avete organizzata bene. Bravi!
 

giò!

Biker superis
8/9/09
351
0
0
48
susa
Visita sito
Da parte nostra, il rammarico più grande è stato quello di non aver potuto fare la gara sul percorso originale, tanto apprezzato da tutti, ci sembra di aver buttato almeno 4 - 5 mesi lavoro per portarlo in quelle condizioni. Mi dispiace per le docce, ma purtroppo bisognerebbe chiedere al Comune di potenziare i Boiler che dopo un tot di persone non riescono più a fare il loro lavoro, ma è già tanto che ci danno la possibilità di usare quegli spogliatoi. Un Ringraziamento a tutti quelli che hanno partecipato e un' arrivederci, forse, al prossimo anno.
riporto quanto già scritto sulla pagina facebook:
complimenti a tutta l'organizzazione. peccato davvero x le condizioni meteo sfavorevoli, soprattutto xché non abbiamo potuto divertirci con le discese più belle della coppa piemonte, ma soprattutto x i ragazzi del team che erano mesi che si sbattevano x preparare il percorso. ma ancora una volta l'organizzazione ha dimostrato di essere eccellente e perfetta, riuscendo a preparare il percorso alternativo all'unico prezzo di una partenza posticipata di mezz'ora. grandi ragazzi! continuate così che prima o poi un'edizione col sole riusciremo a farla!! e a tutti gli appassionati di mtb un consiglio: venite a provare questi percorsi durante tutto l'anno, c'è da divertirsi sul serio!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo