Collombardo SuperBike 2011

luc64

Biker serius
11/10/10
121
2
0
prov Torino
Visita sito
Come ho scritto a Tabione, prima della salita verrà fatto un bel giro lancio del paese e poi quella salita è l'unica alternativa di strada con parti sterrate alla strada principale tutta su asfalto. Dai... a parte il primo pezzo ripido, poi diventa bella e pedalabile, il single track nel bosco, il tratto in piano per rifiatare, sicuramente molto meglio dell' altra strada, che tra l'altro non ci avrebbero consentito di tenere bloccata per tutto quel tempo. Non immagini le lotte con il comune, i vigili e gli stessi abitanti del paese, sul discorso chiusura strade.....


Si certo la soluzione da Voi scelta e' sicuramente meglio della strada principale,va be' si fara' un po'di fatica e poi.....via a tutta.
Ha dimenticavo,l'imbocco di qualche discesa ed 2 curve da Voi segnate con nastro specialized andrebbero segnalate meglio. In modo particolare le 2 curve,se si va di sotto il salto e' alto ciaooooooooo:i-want-t:
 
Si certo la soluzione da Voi scelta e' sicuramente meglio della strada principale,va be' si fara' un po'di fatica e poi.....via a tutta.
Ha dimenticavo,l'imbocco di qualche discesa ed 2 curve da Voi segnate con nastro specialized andrebbero segnalate meglio. In modo particolare le 2 curve,se si va di sotto il salto e' alto ciaooooooooo:i-want-t:

Stai tranquillo, faremo il possibile per rendere quei passaggi più sicuri e segnalati nel migliore dei modi.
 
siam andati oggi a fare il giro della granfondo. Giro molto divertente, segnalato in modo perfetto, si vede tutto il lavoro che c'è stato. Complimenti e grazie.

Grazie, riporterò ai miei compagni, queste sono le cose che ti ripagano del lavoro fatto e ti danno la voglia di continuare. Adesso facciamo tutti gli scongiuri perchè il tempo sia clemente e il 18 settembre sia una giornata bellissima sotto tutti gli aspetti.
 

giulio46moto

Biker celestialis
24/2/06
7.075
-87
0
33
Asti
www.labicicletteria.net
oggi sono venuto a provare! percorso da LIBIDINE!!!!!! mi sono divertito davvero tanto! la discesa è davvero spettacolare e divertentissima! complimenti! ripaga pienamente la fatica che si fa a salire!
segnalo che nella discesa sopra "Mollette" mi si è infilato un chiodo da 5 cm nella gomma...
prima di arrivare all'asfalto, fare 100 metri in salita e ributtarsi a destra se ricordo bene c'è una tratto di discesa leggera preceduto da un altro tratto di discesa più ripida, con curva secca a sinistra. il chiodo l'ho preso nel tratto ripido prima della curva a sinistra. spero che non ce ne siano altri...
ci vediamo domenica! :prost:
 

scaglietta

Biker novus
4/9/11
7
0
0
Torino
Visita sito
Ciao ragazzi! Mi chiamo Fabio e mi chiedevo se qualcuno di voi andava a provare la Granfondo Collombardo 2011 sabato 17 (il giorno prima della gara) nel primo pomeriggio...
Fatemi sapere! Grazie 1000 e buona giornata...
 

joker82mx

Biker novus
1/5/10
30
0
0
Ivrea (To)
Visita sito
Provato oggi il percorso: bellissimo,avete fatto un ottimo lavoro come sempre!!non mi fanno impazzire gli ultimi 2km su asfalto,ma immagino non ci fossero alternative..speriam solo nel tempo per domenica..
 

Tabione

Biker serius
21/4/09
190
0
0
Barbania
Visita sito
come sono gli ultimi 2km su asfalto ? in piano ?

Ti rispondo io, in realtà usciti da un boschetto che da su un vecchio campo da calcio, bisogna fare un pezzo di asfalto (al max 1 km, ma neanche) poi si prende sulla sx una salita sterrata che porta alle rovina di un castello, da quì si scende, arriviamo ad un rettilineo misto terra/erba (500 metri circa) e da quì inizia l'ultimo pezzo di asfalto che porta al traguardo (anche qui sarà circa 1 km penso)
 
Ti rispondo io, in realtà usciti da un boschetto che da su un vecchio campo da calcio, bisogna fare un pezzo di asfalto (al max 1 km, ma neanche) poi si prende sulla sx una salita sterrata che porta alle rovina di un castello, da quì si scende, arriviamo ad un rettilineo misto terra/erba (500 metri circa) e da quì inizia l'ultimo pezzo di asfalto che porta al traguardo (anche qui sarà circa 1 km penso)




Perfetto, ormai lo conosci a memoria.
 

Tabione

Biker serius
21/4/09
190
0
0
Barbania
Visita sito
Perfetto, ormai lo conosci a memoria.

Sono andato a provarlo un paio di volte e mi sono divertito sempre come un pazzo! Tra L'altro sabato scorso ho incontrato un signore del vostro team che tagliava con la motosega dei tronchi di ramo e aggiustava un pò il tutto nel boschetto prima del campo da calcio, ho rallentato leggermente per fare di persona i complimenti per il percorso!

Ho visto le previsioni per il week e non sono il massimo, speriamo solo che non ci sia bisogno di cambiare il tracciato per via della pioggia, sarebbe un peccato dopo il duro lavoro che avete fatto!

Anche se con la pioggia quelle discese "sassolose" le vedo moooolto male!!!
 

Tabione

Biker serius
21/4/09
190
0
0
Barbania
Visita sito
Ragazzi siete tutti pregati di fare la danza del sole o perlomeno quella contro la pioggia, comunque sembrerebbe non bellissimo, ma non dovrebbe piovere.

Speriamo, perchè il percorso è veramente bellissimo e soprattutto un percorso da mtb!

In caso di pioggia, cosa che ovviamente spero stia alla larga, il percorso sarà diverso vero? saranno tagliate quelle discese nel ciottolato?
 

Iceluke

Biker tremendus
18/8/04
1.040
27
0
Imperia
Visita sito
io parto adesso! avete comprato un po' di sole per domani? :-p !


l'anno scorso a piovicchiato il sabato pome... ma il percorso la domenica non ne ha risentito minimamente!
 

Iceluke

Biker tremendus
18/8/04
1.040
27
0
Imperia
Visita sito
peccato per la pioggia che ha fortemente rovinato la festa a tutti!

ottima la decisione di "tagliare" il pericoloso! penso proprio che ci sarebbero stati non pochi problemi se i biker's avessero fatto i pezzi tagliati

E' stata una decisione coraggiosa!

Ottima organizzazione, percorso ben presidiato! ottima focaccia dolce!! ne voglio una tegliaaa! e pappa finale! peccato per le docce ghiacciate ma ormai in coppa e' quasi la norma :-D

per quello che abbiamo fatto posso dire che in discesa mi sono divertito! speriamo che l'anno prox il meteo sia + favorevole!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo