Colline di Rimini, Alta/Bassa Valmarecchia

Il bema

Biker tremendus
13/10/08
1.017
0
0
36
casa mia
Visita sito
Ciao Matteo,io se vuoi durante la settimana ci sono quasi sempre però con partenza da villa verucchio dove lavoro alle 17e30.
Ciaooo:celopiùg:

Ottimo a sapersi Alex :duello:




Ragazzi, data la mia impossibilità ( :omertà::omertà: ) a presenziare al giro che stanno facendo ora in trasferta dallo Zio Teddy, domani sarei libero tutto il giorno!
Qualcuno fa qualcosa? in zona o fuori?
 

naldone

Biker forumensus
27/4/11
2.153
257
0
furlè
Visita sito
Bike
Specy
Ottimo a sapersi Alex :duello:




Ragazzi, data la mia impossibilità ( :omertà::omertà: ) a presenziare al giro che stanno facendo ora in trasferta dallo Zio Teddy, domani sarei libero tutto il giorno!
Qualcuno fa qualcosa? in zona o fuori?

So che è tardino, ms domattina se vieni a bagno 8.30 euroterme qualcosa si fa, minimo 2+2...:spetteguless:
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
Moderatur
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Ottimo a sapersi Alex :duello:

Ragazzi, data la mia impossibilità ( :omertà::omertà: ) a presenziare al giro che stanno facendo ora in trasferta dallo Zio Teddy, domani sarei libero tutto il giorno!
Qualcuno fa qualcosa? in zona o fuori?
Se ti interessa, io andrò sul Carpegna, a provare un paio di sentieri un po' tecnici (solo un po'), uno dei quali inedito.
Poi ci si potrebbe pure attaccare un 101.......
Mi puoi chiamare anche all'ultimo momento al cellulare (numero sul profilo).

P.S. si sale dal versante di Villagrande
 

Il bema

Biker tremendus
13/10/08
1.017
0
0
36
casa mia
Visita sito
Grazie a tutti per gli inviti :-)
Mi ero dimenticato di precisare che potevo esserci solo il pomeriggio, pardon!!
La mattina è off limits negli ultimi tempi!
Oggi pomeriggio qualcosa da fare lo trovo ahahahah!
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Un ringraziamento speciale all'amico @James Boh! per il bellissimo giro dei Castelli di sabato mattina...Montegridolfo,Mondaino,Tavoleto,Montefiore....che dire veramente un'escursione Ciclo-CULturale!!!

Altro che giro d'Italia....:loll:

image.php


:prost:
 

vanraaya

Biker superis
12/3/07
343
1
0
Rimini
Visita sito
Bike
Stanton Sherpa, Trek Rail.
Un ringraziamento speciale all'amico @James Boh! per il bellissimo giro dei Castelli di sabato mattina...Montegridolfo,Mondaino,Tavoleto,Montefiore....che dire veramente un'escursione Ciclo-CULturale!!!

Mi auguro che la Padulo Travel Agency abbia invitato anche Cristina GRANDI LABBRA sabato sera!!:cucù:
 

James Boh!

Biker popularis
14/11/12
57
0
0
Rimini
Visita sito
Un ringraziamento speciale all'amico @James Boh! per il bellissimo giro dei Castelli di sabato mattina...Montegridolfo,Mondaino,Tavoleto,Montefiore....che dire veramente un'escursione Ciclo-CULturale!!!

Altro che giro d'Italia....:loll:



:prost:

Grande stima per Barto, l'unico ringraziamento che accetto non è sicuramente per il giro, che a mio avviso qualsisi byker con alle spalle un po di BDC conosce...... , ma è per averti aperto la visuale su un mondo che tu pensavi estinto...... quello delle "luci rosse"........
P.S.
Una nota di merito va alle stelline poste a doverosa censura delle vergonge messe in mostra dalle procaci signorine.:arrabbiat:
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
James Boh! ha scritto:
l'unico ringraziamento che accetto non è sicuramente per il giro, che a mio avviso qualsisi byker con alle spalle un po di BDC conosce...... , ma è per averti aperto la visuale su un mondo che tu pensavi estinto...... quello delle "luci rosse"........

Hai pienamente ragione!
Non pensavo che ancora potessero sopravvivere sale cinematografiche di questo genere....invece con grande stupore e felicità mi devo ricredere....:hahaha:che bei ricordi pomeridiani!!!

enton ha scritto:
Finalmente qualcuno che organizza qualcosa di normale...
:smile::smile::smile:
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Rispolvero il topic della nostra Alta Valle con un reportino dell’uscita di sabato…con bonus ottenuto all’ultimo momento, che è stato per me un toccasana per ricaricarmi da questo periodo un po’ magro di Mtb… L’escursione in programma e’ stata nella prima parte esplorativa ed è partita dalle Balze, piccolo paese dell’Appennino a 1091 metri situato a cavallo tra Romagna,Toscana e Marche.
Una località poco battuta ultimamente.. un po’ perche’ e’ lontano da raggiungere e molte volte con la stessa distanza si preferiscono altre mete e un po’ perche’ i trails esistenti sono piu Cross Country (in luglio si tiene una gara importante) e si sa che la “tendenza” del momento e’ l’Enduro…e dire che negli anni ’90 quì si correva una tappa del Campionato Italiano di Downhill!!! :volo:
Comunque…poco importa…quello che conta è che noi ci siamo divertiti in quanto amiamo anche questo genere di percorsi molto piu’ nervosi… con il valore aggiunto del territorio che offre panorami stupendi e varietà di ambienti.
Questo il giro fatto:
40km e 1660 metri Dsl.
Balze – Gea 00 – Pratieghi – Valdazze - Monte Zucca – Colorio – Castello di Colorio/Sasso che Ride – Ca’Noce – Falera –Cai 104 – Faggio Scritto – Eremo di Sant’ Alberigo – Granducale – Gea 00 – Balze

Conclusioni :
Molto suggestivo il fosso di Colorio dove scorre il Tevere tra le marne e merita una visita magari in primavera a trekking con molta acqua… ma la dura risalita a Ca’ noce dubito che ci riveda!:loll:
Mentre un grosso si a Monte Zucca con il suo finale “Free” che si puo’ e sarà perfezionato ed inserito in un altro giro che già ci frulla in testa…..da Mentecatti ovviamente!:smile:

Qualche scatto della bella giornata autunnale…inizialmente un po’ umida poi migliorata…
un grande saluto a tutti gli amici del SuperXC Rulez!!!:prost:

Lineen Gotighen....eins..zwei...drei..

image.php


Monte Zucca...dove nasce il Fiume Marecchia....

image.php


image.php


varianti al Monte Zucca...

image.php


image.php


Freeee XC

image.php


kazzo.....non è a fuoco il bikers....che mentecatto!:azz-se-m:

image.php


Schiacciata alla Finocchiona....come chi la mangia...:smile:

image.php


Panorama da Ca' Noce...

image.php


Cai 104

image.php


FLOW

image.php


Sgommazza...

image.php


Sant' Albericus

image.php


Granducale...

image.php


Amoreeeeee sto' arrivando...nun te inkazzà...questo vuole le instagrammate!!!:smile:

image.php


Dimenticavo....Grazie a Ten Ten per avermi seguito!:celopiùg:

PS. unica nota negativa...da Faggio Scritto la prima parte del sentiero per l'Eremo haimè è stato devastato dai mezzi dei taglialegna...mai visto così in tanti anni...solchi alti anche 50/60 cm...non è il modo di fare a mio avviso...
 
  • Mi piace
Reactions: stefanoscott

ilDani

Biker ciceronis
9/5/09
1.495
12
0
Lunano (PU)
Visita sito
Non posso non rispondere con i miei scatti per la bella giornata passata, in un posto per me nuovo, dove non mancano di certo dei bei panorami, zone calanchive e boschi incantanti che con l'aggiunta dell'autunno rendono tutto più bello!

Quando Barto mi ha proposto il giro da mentecatto che aveva in mente mi sono fidato alla cieca e non me ne sono proprio pentito... ma non avevo dubbi, quindi ciancio alle bande :hahaha: ed ecco i miei scatti, cercando di non ripetere quelli del Barto, ad evidenziare il bel giro SXC CCD EXIF ILAM CUB DFG WLF:smile:

La guida (meglio riprenderlo da dietro:hahaha:) ammira il toro loco che l'attende in fondo alla discesa
image.php


Ci immergiamo nel bosco
image.php


Geo 00
image.php


Nel crinale con bella vista
image.php


Marne Freeride
image.php


image.php


Ecco l'old freeride che torna bambino
image.php


E gasato come non mai ammira tutto ciò che può essere trail
image.php


Che goduria oggi!
image.php


Barto
image.php


Anche se qui c'era una bella rampa che ci riporta su da Ca Noce i colori con quel po di raggi solari esplodono
image.php


Salita del bosco fatato
image.php


E la gioia e il vero foliageeeeee
image.php


Grazie compagno d'avventura per questa bella giornata spensierata!! Alla prossima mentecattata!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo