Colle / Kohlern - incontri & uscite

dannyp

Biker serius
7/5/10
299
3
0
Bolzano
Visita sito
bellissima giornata sabato al colle con dennis...a parte qualche criminale, perche in altro modo non si può definire, che poco prima del maso kohlerhof proprio nel punto dove si lascia scorrere di piu ha avuto la simpatica idea di mettere in mezzo al sentiero subito dietro una curva dei bei massi...per fortuna, non so come, siamo riusciti a evitarli...
 

IPPU

Biker perfektus
30/1/04
2.772
-1
0
37
bassifondi di Vezzano,TN
www.facebook.com
Bike
V10 Nomad Jackal chamaleon
ehi cjack sei te? :D
p4pb5905657.jpg
 

cjack

Biker tremendus
1/1/05
1.200
0
0
51
Merano (BZ)
www.darkmoon.org
:-) Ecco, appunto, io sono atterrato cortissimo, niente a che vedere con il salto sopra. Più velocità è il segreto per non sfracellarsi come me :-) Poi sono arrivato con il peso troppo caricato dietro, altro erroraccio madornale.
La fifa ti fa sbagliare ;-)
Tra l'altro il salto si vede anche alla fine di questo video:

YouTube - Ride with Alutech Bikes

E lo prendono ancora più veloci, con atterraggio dopo i 2 alberi davanti........ :-)
 

cjack

Biker tremendus
1/1/05
1.200
0
0
51
Merano (BZ)
www.darkmoon.org
resta comunque un drop di cacca. Se mi permettete il francesismo.

Già, e arrivando veloce come nel video, prendendo una traiettoria laterale o atterrando malamente rischi di sfracellarti su un dei due alberi che ci sono davanti. Il tipo del video infatti ha fatto un bel pelo ad uno dei due alberi :-)
Una cosa è sicura, io con quel drop ho chiuso :-)
.....cavolo quanto mi manca il Cooolleeeeeeeeeeeeeee...
 

cjack

Biker tremendus
1/1/05
1.200
0
0
51
Merano (BZ)
www.darkmoon.org
Ragaaaaaaaaaazziiii, fate i DA bravi su :-) E poi io sono uno scellerato, che ci posso fare :-)
Il Colle è sempre la discesa DH che preferisco qui in zona! Certo per godersela ci vuole per forza un mezzo da DH duro e puro, angolo sterzo bello sdraiato e metri di escursione altrimenti è una sofferenza....


:}}}: COOOOOOOLLLEEEEEEEEEEEE :}}}:

IPPU, appena mi ripiglio da sta frattura si organizza una giornata al Colle.....e già so che tu ci sarai, come sempre dove c'é del ripido brutto e cattivo :-)
 

IPPU

Biker perfektus
30/1/04
2.772
-1
0
37
bassifondi di Vezzano,TN
www.facebook.com
Bike
V10 Nomad Jackal chamaleon
IPPU, appena mi ripiglio da sta frattura si organizza una giornata al Colle.....e già so che tu ci sarai, come sempre dove c'é del ripido brutto e cattivo :-)
io penso che un paio di giri me li sparo gia domani visto che sono uno scellerato.... kmq quando guarisci passo su è il terreno perfetto per collaudare il mezzo futuro!
 

cjack

Biker tremendus
1/1/05
1.200
0
0
51
Merano (BZ)
www.darkmoon.org
E dopo un mese e mezzo di astinenza da Colle la scimmia sta salendo a livelli stratosferici :pirletto::pirletto::pirletto:
Quasi quasi sabato azzardo una discesa dal Renon a velocità pensionato per provare il mio polso "nuovo"!
 
ah.. ho girato al colle questo weekend.
Venerdì una discesa "di fretta" con la hardtail... Non c'è storia... non ci si diverte per nulla.
Domenica ho fatto 2 discese con una vecchia cacKona, drop-off e poco altro. Già un'altra cosa.

Non so chi costruisce le cose al colle ma...
- sotto al traliccio della funivia hanno fatto un kick in terra che spara molto in alto. quasi da dirt... figo...lavoro super. Ma zero landing. Proprio zero. Sporco, storto e con i ceppi di piante tagliate. Se arrivi veloce ...e non fai backflip...atterri o sul piatto, o sullo storto e poi c'è la curva. Peccato.

- la nuova north shore to drop (dopo la sponda/micro wall ride) è una delle cose peggio costruite mai viste su un trail (sì, anche peggio del primo drop che ha scassato cjack):
-- e' storta
-- ha le assi avvitate ...avvitate con viti zincate, nemmeno di acciaio, che entrano nel legno per neppure un cm, quindi si spezzano!
-- le assi in molti punti sono molto distanti tra loro. Molto, molto pericoloso
-- il landing è piatto, stretto e storto. Considerando che il drop è di 2,5 - 3 metri ...fa schifo.
-- vogliamo parlare dell'albero primo dello stacco? che se hai il manubrio più di 750mm ci vai a sbattere, o se non ci sbatti devi saltare talmente tanto a destra che manci il già risicato landing?

Ora io premio la volonta di cimentarsi a costruire certe cose. Ma cavolo. Informarsi prima? Non è che si può imparare dagli errori in questi casi.

On-line ci sono delle bibbie che tutti dovrebbero leggere prima di mettere solo mano ad un rastrello... figuriamoci costruire cose:
[url]http://www.imba.com/resources/trail-building[/URL]
[url]http://nsmba.ca/trail-building-tips[/URL]

Qualcuno conosce i "builders"?
 

cjack

Biker tremendus
1/1/05
1.200
0
0
51
Merano (BZ)
www.darkmoon.org
EHEH, vero Marmuz, sante parole!!!
Beh vi dirò, io con i 2 maxidrop del Colle ho proprio chiuso. Basta e avanza tutto il resto :-) Il roadgap è una figata e se lo prendi veloce ti ritrovi dall'altra parte senza nemmeno accorgertene e il droppetto iniziale in legno vicino a quello dove mi sono schiantato io è sempre divertente e sicuro. A me piace la discesa di per se, i tratti ripidi, le radici, i sassi, i vari saltini naturali, è quello che mi fa impazzire del Colle, tutto da guidare e da scannare se hai una bici un po'sdraiata.
Katana....a quando l'inaugurazione della Shocker?!?!??!?!?!?!?!?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo