Colle delle finestre GIRO Italia 2011

orsomaxxx

Biker superis
19/5/08
333
2
0
Prov.To
Visita sito
Ciao a tutti ... visto che il 28 maggio passa il giro dal colle delle finestre, perchè non salirci con le nostre mtb?????

Il passaggio in cima è dato verso le 1530 .... partendo in mattinata da susa o limitrofi si sale con tutta calma al colle.....

CHI VA?????

:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

bikerciuc

Biker infernalis
Ciao a tutti ... visto che il 28 maggio passa il giro dal colle delle finestre, perchè non salirci con le nostre mtb?????

Il passaggio in cima è dato verso le 1530 .... partendo in mattinata da susa o limitrofi si sale con tutta calma al colle.....

CHI VA?????

:i-want-t::i-want-t::i-want-t:

può darsi io e altri...
dipende però dal meteo, dalla possibilità di trovare un degno single trail per scendere (un paio di idee le avremmo anche) e dagli eventuali impegni che si dovessero sovrapporre...
se alla fine si deciderà di andare...posterò itinerario e orari su questo thread...
 

livio916

Biker infernalis
15/8/08
1.856
3
0
Sangano (TO)
Visita sito
Anch'io sono intenzionato a salire al Colle delle finestre, in compagnia di claudio75, però voglio salire da Fenestrelle perchè da Susa è troppo dura.
Io sono un ciclista "domenicale" e per giunta con una certa età, perciò scelgo il percorso più umano.
 

giulius

Biker urlandum
23/5/07
527
2
0
Alessandria
Visita sito
Anch'io sono intenzionato a salire al Colle delle finestre, in compagnia di claudio75, però voglio salire da Fenestrelle perchè da Susa è troppo dura.
Io sono un ciclista "domenicale" e per giunta con una certa età, perciò scelgo il percorso più umano.

anch'io vorrei salire da Fenestrelle e poi mi piacerebbe tornare dal sentiero dei Cannoni, ma che tu sappai tutto il percorso è agibile?
Neve?, frane?
 

orsomaxxx

Biker superis
19/5/08
333
2
0
Prov.To
Visita sito
la strada è agibile.
Guarda com'era l'8 maggio nella foto allegata.

Per quanto riguarda la salita io preferisco da susa o dalla strada che scende dal frais verso meana.

MI piacerebbe salire dalla ciantiplagna e scendere sul colle, ma non conosco la situazione neve di tale vetta.

Ciao
 

Allegati

  • Immagine17~43.jpg
    Immagine17~43.jpg
    58,5 KB · Visite: 28

livio916

Biker infernalis
15/8/08
1.856
3
0
Sangano (TO)
Visita sito
anch'io vorrei salire da Fenestrelle e poi mi piacerebbe tornare dal sentiero dei Cannoni, ma che tu sappai tutto il percorso è agibile?
Neve?, frane?


Non so dirti il sentiero dei cannoni in che condizioni sia, ma sicuramente le strade che portano al colle saranno messe a posto per permettere ai tifosi come noi di arrivarci pedalando.
Comunque viste le temperature non penso proprio ci siano dei problemi di neve, tranne che faccia una nevicata la notte prima della tappa, ma se capitasse sarebbe senz'altro modificata la tappa.
Speriamo che vada tutto liscio e che non piova.....altrimenti son cazzi amari lassù.
A quelle altitudini la temperatura potrebbe arrivare allo zero e sarebbe un grosso problema aspettare la corsa e poi scendere sotto l'acqua essendo già infreddoliti.
 

orsomaxxx

Biker superis
19/5/08
333
2
0
Prov.To
Visita sito
Anch'io sono intenzionato a salire al Colle delle finestre, in compagnia di claudio75, però voglio salire da Fenestrelle perchè da Susa è troppo dura.
Io sono un ciclista "domenicale" e per giunta con una certa età, perciò scelgo il percorso più umano.

Secondo me la salita da susa è fattibilissima se presa con calma.... in buona parte è asfalto e pende poco e costante....

Molto bello il panorama.
 

livio916

Biker infernalis
15/8/08
1.856
3
0
Sangano (TO)
Visita sito
Io ci sono sabato, ma salgo da Fenestrelle perchè secondo me è meno dura.
Penso di essere ai piedi della salita per le 8,30 e ci vado con claudio75 che ha trent'anni meno di me.
Spero di non fare brutta figura.
 
D

Diego Archimede

Ospite
Oggi ho sentito degli amici che sagono, avevo altri programmi ma magari vengo.
Ma come si fa a riconoscerci io non ho mai frequentato gli utenti del forum?
 

livio916

Biker infernalis
15/8/08
1.856
3
0
Sangano (TO)
Visita sito
Si.....è tutto agibile se non nevica venerdì notte.
Comunque per chi non sapesse, la salita comincia alla frazione DEPOT, ci sono comunque i cartelli stradali che indicano il colle sulla destra prima della frazione.
Se vogliamo andare tutti assieme mi raccomando, chi ha gambe da vendere ha già trovato un'acquirente.
Perciò se qualcuno vuole fare le gare vada pure, noi vecchietti arriveremo con calma.
Io spero di essere li per le 8,30 - 8,45 poi scaricare le bici, vestirsi e caricarsi si faranno le 9,00.
Io vengo con la COMMENCAL nera e il mio amico con la SPECIALIZED Enduro SL nera, comunque sono molto riconoscibile perchè saro il più vecchio con capelli e baffoni bianchi.
Ciao a tutti, ci vediamo Sabato mattina a DEPOT.
Livio
 

orsomaxxx

Biker superis
19/5/08
333
2
0
Prov.To
Visita sito
Io sarò riconoscibile dalla bici, una scott genius nera e salirò con un ragazzo non sul forum con una genius bianca.... abbigliamento blu e rosso REDIL MATERGIA .

Salirò da Susa con partenza verso le 800 e passo moooooooltoooo tranquillo.

Se mi superate (per forza!!!) salutate!!!!:duello:
 
D

Diego Archimede

Ospite
Io sarò riconoscibile dalla bici, una scott genius nera e salirò con un ragazzo non sul forum con una genius bianca.... abbigliamento blu e rosso REDIL MATERGIA .

Salirò da Susa con partenza verso le 800 e passo moooooooltoooo tranquillo.

Se mi superate (per forza!!!) salutate!!!!:duello:
Noi partieremo da Ciriè in bici, dobbiamo ancora decicere l'orario, ma penso molto presto.
 
D

Diego Archimede

Ospite
con chi sali??Lo porti Raimondo o Paolo? Corri anche con stefano p. ? bdc o mtb? Presumo la prima ;-)

Ci si vede verso il colle!

Mi sto sentendo con Paolo lui e combattuto se andare con la bici da corsa oppure mtb, io preferisco la mtb per gli sterrati.
Stefano e il mio compagno nelle staffette, la prima ho fatto io la partenza correndo, a Balangero mercoledì parte lui, poi ha comprato anche la bici nuova in carbonio devo ancora vederla, non so nemmeno la marca.
 

Classifica mensile dislivello positivo