collari mx (no leatt brace)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

eugy

Biker tremendus
31/3/07
1.302
0
0
torino
Visita sito
sono solo un tantino confuso :specc:
Alcuni dicono che non serve a nulla,altri che è utile,altri che è addirittura dannoso:nunsacci:....
boh....
cmq sarebbe una soluzione di transizione verso il leatt,che per ora è veramente TROPPO costoso,e non fatemi i discorsi "per la sicurezza non si bada a spese" perchè purtroppo bisogna badarci se non si hanno kili di soldi..... vi faccio un esempio..... sicuramente se sbatto ai 130 kmh in autostrada mi faccio meno male con un bmw che con un pandino,ma se il bmw non me lo posso permettere,purtroppo rischio e basta...

Ora io il leatt penso di prenderlo sicuramente,ma tra un po e volevo una via di mezzo per iniziare a "concepire" l'uso del collare... tutto qui
 

Suprimu

Biker grossissimus
8/5/07
5.990
-17
0
Sarroch
www.forasa.com
Bike
Santa Cruz Hightower
sono solo un tantino confuso :specc:
Alcuni dicono che non serve a nulla,altri che è utile,altri che è addirittura dannoso:nunsacci:....
boh....
cmq sarebbe una soluzione di transizione verso il leatt,che per ora è veramente TROPPO costoso,e non fatemi i discorsi "per la sicurezza non si bada a spese" perchè purtroppo bisogna badarci se non si hanno kili di soldi..... vi faccio un esempio..... sicuramente se sbatto ai 130 kmh in autostrada mi faccio meno male con un bmw che con un pandino,ma se il bmw non me lo posso permettere,purtroppo rischio e basta...

Ora io il leatt penso di prenderlo sicuramente,ma tra un po e volevo una via di mezzo per iniziare a "concepire" l'uso del collare... tutto qui
Il tuo discorso è giusto, perchè non tutti possono arrivare a spendere certe cifre.
Vorrei sapere chi è che dice che non serve a nulla o che è addirittura dannoso.
 

maialone

Biker novus
18/9/09
3
0
0
scandiano
Visita sito
Scusa come gli definisci tu commenti del genere, io per lo meno avventati e senza cognizione quantomeno:
"sono praticamente inutili, risparmia i tuoi soldi, un ottimo aiuto per spaccarsi il collo".

Essendo in diretto contatto con gente che corre in enduro e cross ti posso dire che le cose non stanno proprio così, e potrei raccontartene qualcuna anche sul leatt tanto amato, ma non è luogo e tempo.

semmai sara il mini cros xke se guardi gente che và quindi gente seri.. ha il leatt braces nn e fatto alla cazzo di cane xke se è fatto in quella maniera c'è un motivo intato quel pezzo dietro ke si appoggia alla schiena...e fatto x nn farti rimanere paralizzato xke ti sta aderente fino alla 4 vertebra e se rompi quella sei in carrozzina....il collarino di spugna si potra tenerti il casco un po piu fermo ma fidati ke se cadi con una certa velocità e sbattendo la testa con quello nn ti salva di certo...
 

demach

Biker tremendus
26/10/04
1.137
31
0
spritz_zone
Visita sito
semmai sara il mini cros xke se guardi gente che và quindi gente seri.. ha il leatt braces nn e fatto alla cazzo di cane xke se è fatto in quella maniera c'è un motivo intato quel pezzo dietro ke si appoggia alla schiena...e fatto x nn farti rimanere paralizzato xke ti sta aderente fino alla 4 vertebra e se rompi quella sei in carrozzina....il collarino di spugna si potra tenerti il casco un po piu fermo ma fidati ke se cadi con una certa velocità e sbattendo la testa con quello nn ti salva di certo...

in effetti è un pò piccolo ma mini cross non credo lo faccia
supporters%204(1).jpg

Lo vedi quello davanti con la maglia rossa è un pazzo senza niente neanche le gomitiere!
 

Ale620

Biker ultra
26/4/09
623
0
0
Solaro (MI)
www.apfmoto.com
in effetti è un pò piccolo ma mini cross non credo lo faccia
[...]
Lo vedi quello davanti con la maglia rossa è un pazzo senza niente neanche le gomitiere!

...via, tutti a fare Backflip senza gomitiere, paraschiena e magliettina allora...

andreu-lacondeguy-antidot.jpg


Eh beh è Lancondeguy, mica uno a caso... E se lui gira così, vuol dire che se si cade non ci si fa nulla! :celopiùg:


...dai regà, che discorsi... :omertà:
 

Ale620

Biker ultra
26/4/09
623
0
0
Solaro (MI)
www.apfmoto.com
cosa centra questo?
La mia risposta era riferita al mago che la sapeva lunga.

Ok, però certo che se poco prima leggo:

...nel mondiale enduro c'è gente che preferisce correre con quegli affari che con i più noti leatt e ciapalo...

...è un pò lo stesso paragone, ovvero che se alla Rampage ci sono fior fior di Pro che girano in Jeans e magliettina DC, oppure nel mondiale DH non usano altre protezioni al di fuori del casco, posso sentirmi autorizzato a farlo anch'io in quanto "cosa buona e giusta"...

...eddai, non è proprio cosi eh?! :spetteguless:
 

demach

Biker tremendus
26/10/04
1.137
31
0
spritz_zone
Visita sito
Ok, però certo che se poco prima leggo:



...è un pò lo stesso paragone, ovvero che se alla Rampage ci sono fior fior di Pro che girano in Jeans e magliettina DC, oppure nel mondiale DH non usano altre protezioni al di fuori del casco, posso sentirmi autorizzato a farlo anch'io in quanto "cosa buona e giusta"...

...eddai, non è proprio cosi eh?! :spetteguless:

Il problema è, che quella gente è pagata e di lavoro fa quello, ti posso assicurare che per quanto ti possa scandalizzare è proprio così.

P.s. io reputo stupido, molto stupido chi non sa andare in bici/moto e per spirito d'emulazione copia le gesta dei professionisti, in genere con la maggiore età o per lo meno dopo i 21 anni un pò di raziocinio ci dovrebbe essere, se anche allora non ci fosse be quelle sono un altro paio di maniche ;-)
 

angel387mx

Biker serius
Io ho due Leatt: il più economico (adventure) che uso con la bici, a contatto con il corpo sotto la pettorina a maglia Ufo Skorpion e il top di gamma che uso per la moto SOPRA la pettorina Ufo Reactor 2 -che ha gli "incavi" per il collare- (sulla moto le pettorine "integrali" non le sopporto).
Ho due amici rimasti paralizzati nel motocross e le ossa me le rompo senza fare storie, ma la colonna NO!
Ho iniziato usando il "salsicciotto economico" ed è molto meglio che niente, però appena ne avrai la possibilità passa a qualcosa di più "serio".
A parte il Leatt, tra poco sarà disponibile l'Alpinestars "economico", metti su i soldi e scegli.;-)
Ti posto un paio di links (spero che qui si possa fare):

http://www.btosports.com/p/ASTARS10BNSSB

http://shop.ebay.it/items/leatt-bra...229QQ_trksidZp3286Q2ec0Q2em14QQ_sopZ15QQ_scZ1

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Leat...QQitemZ310171321525QQptZApparelQ5fMerchandise

Per me questa cosa dei collari è importantissima (non è bello vedere dei ragazzi sulla sedia).

Ah, dimenticavo...
...Si dice in giro che il Leatt "aiuti" le fratture delle clavicole:
al di là del fatto che non ci sono prove a riguardo (io la clavicola me la sono "fatta" senza Leatt solo per aver messo istintivamente il braccio avanti), sarà meglio una clavicola che la sedia.:paur:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo