Colazione!!!

Dave Xc

Biker serius
30/10/07
244
0
0
Idro (BS)
www.zetatraining.it
Ciao ragazzi...domenica prima delle sei dovrò svegliarmi e fare colazione, la gara è alle dieci, cosa mangio?
Avevo pensato alla pasta ma alle sei mangiarla dev'essere un parto, così come un uovo sbattuto, ma lo digerirò?
Solitamente vado di fette biscottate/arancio o banane ma è dura riuscire a fare una gara di 60 km con una colazione cosi leggera, calcolate poi che ci son quasi quattro ore tra la sveglia e la partenza! HELP!!!
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Mi sono sempre chiesto come fate a gareggiare cosi presto, a volte leggo di GF che partono alle 8 o alle 9 :nunsacci:

Credo che la cosa migliore sia alzarsi mangiare e tornare a dormire ancora un pò
 

Zero-7

Biker tremendus
29/11/08
1.028
3
0
47
SS
Visita sito
Bike
Elssworth Sanguinaria
Ciao ragazzi...domenica prima delle sei dovrò svegliarmi e fare colazione, la gara è alle dieci, cosa mangio?
Avevo pensato alla pasta ma alle sei mangiarla dev'essere un parto, così come un uovo sbattuto, ma lo digerirò?
Solitamente vado di fette biscottate/arancio o banane ma è dura riuscire a fare una gara di 60 km con una colazione cosi leggera, calcolate poi che ci son quasi quattro ore tra la sveglia e la partenza! HELP!!!

Spianate sarde con crema al cioccolato e nocciole tipo nutella o novi ecc...
no latte.
Frutta tipo arancia se non ti fa acidità (io sono un frantoio), e alcuni bianchi d'uovo. Magari il ruttino non è dei più profumati, ma le proteine servono.
Aggiungerei anche frutta secca; mandorle in primis.

Le spianate sarde non ci sono da voi e se ci sono non sono come le nostre? Colpa degli importatori che temono questo prodotto come il demonio perchè soppianterebbe tutti gli altri (compresa la piadina nel suo territorio di origine, è successo per un periodo!)
 

antiono

Biker extra
27/4/09
781
1
0
Pernate (NO)
Visita sito
Spianate sarde con crema al cioccolato e nocciole tipo nutella o novi ecc...
no latte.
Frutta tipo arancia se non ti fa acidità (io sono un frantoio), e alcuni bianchi d'uovo. Magari il ruttino non è dei più profumati, ma le proteine servono.
Aggiungerei anche frutta secca; mandorle in primis.

Le spianate sarde non ci sono da voi e se ci sono non sono come le nostre? Colpa degli importatori che temono questo prodotto come il demonio perchè soppianterebbe tutti gli altri (compresa la piadina nel suo territorio di origine, è successo per un periodo!)

alla coop si trova il pane carasau (spero intendi quello) e bagnarlo e metterci lo zucchero no ? buonissimo.......
 

darioras

Biker perfektus
17/3/06
2.924
3
0
Est-Nord-Est
Visita sito
Io un tempo le odiavo, mi sembrava di mangiare cartone, ora le fette biscottate sono diventate il mio compagno di vita...mangiate con miele o marmellata...e lo rimarranno finchè non troverò qualcosa di meglio
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
io mi trovo bene con un tazzone di latte caldo con aggiunta di poco caffè solubile e 3 fette biscottate con miele: energia garantita per 3 ore di pedalate e nessun problema digestivo.
 

enri73

Biker superioris
8/5/03
832
1
0
torino
Visita sito
Bike
Frw Lancer
a colazione per pedalare thè verde con cereali,4 fette biscottate con miele e poca marmellata.dietro 6 biscotti cereali con miele.ciao ciao
 

newnoise

Biker velocissimus
io mi trovo bene con un tazzone di latte caldo con aggiunta di poco caffè solubile e 3 fette biscottate con miele: energia garantita per 3 ore di pedalate e nessun problema digestivo.

Ciao! A mio parere il discorso che il latte caldo con un pò di caffè non dia problemi digestivi è molto soggettivo... Io, ad esempio, se prima di un'uscita bevessi del latte caldo con caffè dopo 10 km mi verrebbe da vomitare.. Ovviamente questo riguarda me, che sono particolarmente delicato tantè che in pratica preferisco mangiare dopo aver fatto un pò di km piuttosto che fare una vera e propria colazione... ho lo stomaco delicato... Di solito bevo un pò di succo di frutta e mangio qlk biscotto col miele..niente di più..
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Ciao! A mio parere il discorso che il latte caldo con un pò di caffè non dia problemi digestivi è molto soggettivo... Io, ad esempio, se prima di un'uscita bevessi del latte caldo con caffè dopo 10 km mi verrebbe da vomitare.. Ovviamente questo riguarda me, che sono particolarmente delicato tantè che in pratica preferisco mangiare dopo aver fatto un pò di km piuttosto che fare una vera e propria colazione... ho lo stomaco delicato... Di solito bevo un pò di succo di frutta e mangio qlk biscotto col miele..niente di più..
è vero, è un discorso soggettivo. se io bevessi the anzichè latte, dopo poco mi sentirei scarico, stanco. conosco gente che parte completamente a digiuno e dopo un pò si ferma per caffè e brioche; siam tutti diversi, ognuno con le proprie esigenze e caratteristiche. io, dopo quasi 20 anni di uscite, ho trovato quella che è la mia colazione ideale.
 

newnoise

Biker velocissimus
è vero, è un discorso soggettivo. se io bevessi the anzichè latte, dopo poco mi sentirei scarico, stanco. conosco gente che parte completamente a digiuno e dopo un pò si ferma per caffè e brioche; siam tutti diversi, ognuno con le proprie esigenze e caratteristiche. io, dopo quasi 20 anni di uscite, ho trovato quella che è la mia colazione ideale.

Esatto! l'importante è conoscersi e agire di conseguenza... lo stomaco è un organo molto delicato e, nel mio caso, mi da problemi sia che sia o non sia allenato... il concetto è che prima mi devo scaldare e poi sono libero di mangiare :i-want-t:
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
attualmente faccio colazione così: frutta ( un pò d' uva ), 4 cucchiai di yogurt magro, cereali, tazza di caffè solubile e 3-4 biscotti con miele. a volte aggiungo un uovo sodo.

dopo circa 30 minuti sono in sella.

sento la digestione ma non mi sento appesantito ed ho un' autonomia di circa 3 ore.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Io di solito mi faccio una panino con la nutella e una spremuta però bo sotto sforzo in salita mi sembra che mi venga su la roba? voi che dite?
la nutella non è leggerissima da digerire, forse miele o marmellata li digeriresti meglio. cmq è un fattore soggettivo, quel che a te risulta pesante può non esserlo per un altro e viceversa.

prova a cambiare ed evita di forzare con stomaco pieno, subito dopo mangiato.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo