Coiler e Jekyll

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Compra l'ultimo MbW , c'è la prova della Giant VT : mi pare bella e con
un ottimo rapporto qualità-prezzo. 2100 euro di listino , ammortizzatore
ad aria Manitou SPV , dischi Hayes , fork Manitou Black 90-120.
Escursione post 125-140. Peso telaio 2.9 kg. Bici completa Kg 13.5.
Non penso si possa trovare di meglio a questo prezzo...
 

RuPa Biker

Biker tremendus
17/4/03
1.168
0
0
www.rupabiker.ch
Sono di parte ... quindi sceglierei la jekyll

hai chiesto un po' in giro quanto pesa una Coiler? ... c'è da spaventarsi :!:

l'unica cosa che ti posso confermare, é che la Jekyll900 con le gazza (non dual ... quelle "normali" da oltre 1.2kg) da 2.6" ant e 2.3" post, pesa poco + di 15kg (siamo sui 15.2kg e un pezzetto)

ti posso assicurare anche che ci fai VERAMENTE DI TUTTO ... dall'XC al FR

La Coiler é molto cool ... ma é un mattone

ciao
Ruggero"

PS: prendi quella che ti piace ... e fottitene dei commenti :-)
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
RuPa Biker ha scritto:
PS: prendi quella che ti piace ... e fottitene dei commenti :-)

Certo, :-o
alla fine faro' cosi :-?
Ma sai, siamo su un Forum, mi è venuta un idea e l'ho buttata li' :-P

%$)) Senno' il Diretur ci dice che noi moderatur non alimentiamo il forum :smile:
 

Dom75

Biker popularis
8/3/04
76
0
0
Forlì
Visita sito
VandalicoBiker ha scritto:
Diciamo che il negoziante si è rifiutato di pesarla dicendo che la bilancia del negozio tanto non ci sarebbe arrivata...poi mi ha detto: "DICHIARANO 19 chili..."
A buon intenditor... :???:

Quindi mi dici che la BigHit Sport è un cancellone in salita... immaginavo visto il prezzo.
... ma una volta in discesa è divertente?
 

Dom75

Biker popularis
8/3/04
76
0
0
Forlì
Visita sito
Renzo ha scritto:
Dom75 ha scritto:
Fra Coliler e Jekyll... perchè non prendi una DAWG e ci monti una bella forka Marzocchi.

Se qualcuno ha provato la Big Hit Sport mi intersesserebbe pure a me sapere qualcosa... la danno a un prezzaccio... non sarà bella ma se è efficace mi piacerebbe sapere qualcosa visto il risparmio.
Sapete quanto pesa effettivamente?

Perchè ho gia una Rocky Mountain Fanatik (tipo Element) e non voglio prendere un doppione, anche se la dovessi fare più aggrssiva
Gia la Jekyll puo' sembrare un doppione, quindi se dovessi prendermi una bici da freeride andrei sulla Coiler al limite sulla Stinky, anche se credo che quest'ultima sia troppo pesante da pedalare

Infatti ti dicevo di andare su una DAWG visto che mi sembravi più propenso alla Jekill... forse non avevo capito bene.
Mi sembra di capire che stiamo cercando + o - lo stesso tipo di MTB... divertente e sicura in discesa... abbastanza pedalabile in saliata e con un buon rapporto prezzo-qualità-prestazioni.
Anche io sono andato a vedere sia Coiler che Stinky entrembe nella versione base ed entrambe mi sono piaciute molto.
Peccato che la Coliler abbia i freni HFX-9 XC quindi da 6"... se avesse quelli della Stinky sicuramente semrerebbe più aggessiva... inoltre non condivido la scelta di Kona di usare un gruppo cambio di fascia inferiore su una MTB più pedalabile.
In alternativa alla Coiler ho provato la Da Bomb Cherry-Bomb, più costaosa di 189 euro e pure meno scontata... comunque mi è sembrata pedalabile e equipaggiata superiormente alla Kona... gruppo cambio X7... freni da 8"... Z1 DropOff II (Bomber)... infine nota dolete (per me) ma punto di pergio per altri (i gusti sono soggettivi) l'ammortizzatore è a gas.
Non conosco bene la ditta e l'affidabilità del prodotto, e so che la distribuzione non è capillare come per altri marchi e questo mi tiene fermo fino a che non scopro qualcosa di nuovo ma nel complesso mi è sembrata valida.
 

rinoceronte

Biker marathonensis
28/7/03
4.272
0
0
43
south shore
Visita sito
Dom75 ha scritto:
VandalicoBiker ha scritto:
Diciamo che il negoziante si è rifiutato di pesarla dicendo che la bilancia del negozio tanto non ci sarebbe arrivata...poi mi ha detto: "DICHIARANO 19 chili..."
A buon intenditor... :???:

Quindi mi dici che la BigHit Sport è un cancellone in salita... immaginavo visto il prezzo.
... ma una volta in discesa è divertente?


19 kg. col fijoletto di palmer su!!!
:smile: :smile: :smile: :smile:
 

VandalicoBiker

Biker tremendus
10/1/03
1.257
0
0
Visita sito
Dom75 ha scritto:
VandalicoBiker ha scritto:
Diciamo che il negoziante si è rifiutato di pesarla dicendo che la bilancia del negozio tanto non ci sarebbe arrivata...poi mi ha detto: "DICHIARANO 19 chili..."
A buon intenditor... :???:

Quindi mi dici che la BigHit Sport è un cancellone in salita... immaginavo visto il prezzo.
... ma una volta in discesa è divertente?

Non lo so! Interessava anche a me! Io l'ho solo vista ed alzata. In negozio. Se non pesa come una bici da DH (ma forse sì), poco ci manca. Ergo...perlomeno il peso in salita si sente! Poi come lavori il carro, se sia pedalabile o meno, non ho idea. Nè di come vada in discesa! Mi piacerebbe tanto provarne una.
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
cencio ha scritto:
Compra l'ultimo MbW , c'è la prova della Giant VT : mi pare bella e con
un ottimo rapporto qualità-prezzo. 2100 euro di listino , ammortizzatore
ad aria Manitou SPV , dischi Hayes , fork Manitou Black 90-120.
Escursione post 125-140. Peso telaio 2.9 kg. Bici completa Kg 13.5.
Non penso si possa trovare di meglio a questo prezzo...

Non mi è piaciuta :-(
Concordo con tutto quello che dici tu, ma non mi piace all'okkio
C'è inoltre la forcella Black che la ritengo troppo simile alla MX Comp, anche se con un po' più escursione (mi piace di più la Drop Off della Coiler) :8):

Per te la vedrei bene (come caratteristiche), perchè hai una front e quindi potrebbe essere una buona alternativa
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
avevo la black sulla vecchia Scott e ora con la dropoff è tutta un'altra cosa.

renzo accatati la coiler, senti il prezzo che ti fanno a empoli e poi prova da bike paradise a pontassieve.
Io ci sono andato con tomb (il proprietario è suo amico) e mi ha trattato veramente bene.
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
secco ha scritto:
avevo la black sulla vecchia Scott e ora con la dropoff è tutta un'altra cosa.

renzo accatati la coiler, senti il prezzo che ti fanno a empoli e poi prova da bike paradise a pontassieve.
Io ci sono andato con tomb (il proprietario è suo amico) e mi ha trattato veramente bene.

Hai dato indietro la Scott?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo