Coiler e Jekyll

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
La Kona Coiler e la C'dale Jekyll sono due bici che potrei acquistare ad un ottimo prezzo con contestuale ritiro della mia front

Preferirei quella che ha più caratteristiche 3ride, dato che ho anche una full xc

La Kona sembrerebbe più cattiva, ma a vedere l'escursione posteriore la C'dale ne ha di più e può avere una geometria regolata su stile "freeride".
Naturalmente ci metterei una Marza da 130 anche sulla Jekyll

Cosa ne dite?
Dove sono le differenze?
 

Joe

Biker tremendus
30/10/02
1.307
0
0
59
PC
Visita sito
Se hai qualcuno in zona che tratta/assiste C'dale io opterei per quest'ultima con la lefty.
Se invece come me non hai rivenditori metterei anch'io una Marza( o altro ) sulla C'dale.
IMHO tra Coiler e Jeckyll prenderei la seconda , preferisco "irrobustire" la Jeckyll piuttosto che tentare di "snellire" la Coiler .
 

pescecane

Biker grossissimus
4/11/02
5.826
14
0
58
Mare & Majella
Visita sito
...se già hai una full da XC, xchè non farti una full ancora + cattiva delle 2 mensionate in modo da diversificare l'uso delle 2 bike ?!?...non corri il rischio di farti una seconda bici troppo vicina a quella che già hai ?!?...ovvio che la mia è solo una considerazione...in ogni caso preferisco la Jekyll alla Coiler... :-?
 

Century

Biker assatanatus
5/9/03
3.100
0
0
57
Pavia
Visita sito
Bike
Diverse ...
In effetti Pescecane non ha tutti i torti, non è che avendo già una full da xc ti fai due bici troppo simili?
Comunque tra le due preferisco la Cannondale.
Certo che se avessi chiesto di decidere tra la stinky e la jekill i risultati sarebbero stati differenti.
:-o
 

Hot Bike Store

Biker superis
30/9/03
434
0
0
Parma
www.hotbike.it
Ciao....solo un opinione.... :oops:
Io vendo entrambe le bici....quindi ho idea di cosa vuoi prendere....
visto che la bici da XC l'hai già......e stai cercando qualche cosa per divertirti con il Freeride.......

prendi la Coiler....ha 130mm ant/post....è molto robusta, precisa nelle traiettorie, abbastanza pedalabile e con un rapporto qualità prezzo buono. :-?

la Jekyll è si freeride...ma deriva da una bici da pensata per l'xc....è un compromesso i 135 mm dichiarati dietro sono meno efficaci....e l'anteriore è meno preciso (il telaio non ha sezioni quadrate o finforzi particolari....) anche se dalla sua ha il vantaggio di essere bloccabile dietro....

se puoi spende qualche cosa in più prendi la Coiler DL....chi l'ha presa ne è entusiasta...abbastanza leggera......pedalabilissima da seduti....e in discesa una bomba....tralascio l'estetica che per me è splendita..

scusate l'intrusione... :eek:
Matteo
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
Grazie a tutti,
soprattutto a Matteo che non deve scusarsi per l'intrusione anzi, i suoi consigli sono stati molto chiari ed esaustivi

Infatti era quello che pensavo io: la C'dale sarebbe una bici xc trasformata in 3ride, ma così avrei un doppione un po' più cattivo della mia Rocky
La Kona ha proprio l'aria da 3ride e, per i percorsi che solitamente faccio, può essere l'ideale. :-?
Inoltre ha un buon prezzo. :8):
Forse la Stinky è un po' troppo, in fondo io in cima alle salite ci arrivo sempre pedalando

Chi vende la Bullit sul mercatino, non credo mi ritiri l'usato. :???:
 

Hot Bike Store

Biker superis
30/9/03
434
0
0
Parma
www.hotbike.it
per l'altezza dovresti stare su un 17"....ma devi vedere il cavallo.......
ma credo sia quella la misura...anche perchè come tipo di bici è meglio essere leggermente raccolti e non lunghi......ha come impostazione una seduta con schiena abbastanza verticale non piegata da xc.....

ZIAOOOOOOOOOOOOOOOOOO :-o
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
Hot Bike Store ha scritto:
per l'altezza dovresti stare su un 17"....ma devi vedere il cavallo.......
ma credo sia quella la misura...anche perchè come tipo di bici è meglio essere leggermente raccolti e non lunghi......ha come impostazione una seduta con schiena abbastanza verticale non piegata da xc.....

ZIAOOOOOOOOOOOOOOOOOO :-o

Facciamo l'affare?
La vuoi la mia Scott?
 

VandalicoBiker

Biker tremendus
10/1/03
1.257
0
0
Visita sito
Sono anch'io combattuto tra quelle due bici! Ed una terza... un po' più "estrema"...la Specialized Big Hit Sport. Che ho visto, soppesato (ci vuole il muletto per tirarla su :? ) ed apprezzato per la robustezza ed il rapporto prezzo/prestazioni. Nel mio caso però la bici doveva essere l'unica e servire a fare di tutto. Quindi ero partito dalla Jekyll, comunque un passo avanti in discesa rispetto alla Trek da Xc che avevo...ma... mi sta venendo la tentazione di fare la pazzia. Cioè, in barba al peso, di prendere la Big Hit. Anche la Coiler è parecchio pesante, una via di mezzo tra le due. Forse una via di mezzo anche nelle prestazioni. La Jekyll mi aveva convinto (è l'unica che ho effettivamente provato) ma... non sarà una soluzione troppo di compromesso? Anch'io ci avrei messo una z1 o una bergman da 150, e gomme da freeride. Quindi in ogni caso mi sarei ritrovato con una bici un po' sul pesante per granfondo e giri lunghi. Mi rimarrà in ogni caso una front abbastanza leggera in casa da poter usare in occasioni di questo tipo. Che faccio? Qualcuno ha effettivamente provato la Big Hit e mi può consigliare in merito?
 

Dom75

Biker popularis
8/3/04
76
0
0
Forlì
Visita sito
Fra Coliler e Jekyll... perchè non prendi una DAWG e ci monti una bella forka Marzocchi.

Se qualcuno ha provato la Big Hit Sport mi intersesserebbe pure a me sapere qualcosa... la danno a un prezzaccio... non sarà bella ma se è efficace mi piacerebbe sapere qualcosa visto il risparmio.
Sapete quanto pesa effettivamente?
 

rinoceronte

Biker marathonensis
28/7/03
4.272
0
0
43
south shore
Visita sito
Dom75 ha scritto:
Fra Coliler e Jekyll... perchè non prendi una DAWG e ci monti una bella forka Marzocchi.

Se qualcuno ha provato la Big Hit Sport mi intersesserebbe pure a me sapere qualcosa... la danno a un prezzaccio... non sarà bella ma se è efficace mi piacerebbe sapere qualcosa visto il risparmio.
Sapete quanto pesa effettivamente?


a quanto mi pare di aver capito la big hit sport spec
ha un peso mostruoso!!!!
8-)
 

VandalicoBiker

Biker tremendus
10/1/03
1.257
0
0
Visita sito
Diciamo che il negoziante si è rifiutato di pesarla dicendo che la bilancia del negozio tanto non ci sarebbe arrivata...poi mi ha detto: "DICHIARANO 19 chili..."
A buon intenditor... :???:
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
Dom75 ha scritto:
Fra Coliler e Jekyll... perchè non prendi una DAWG e ci monti una bella forka Marzocchi.

Se qualcuno ha provato la Big Hit Sport mi intersesserebbe pure a me sapere qualcosa... la danno a un prezzaccio... non sarà bella ma se è efficace mi piacerebbe sapere qualcosa visto il risparmio.
Sapete quanto pesa effettivamente?

Perchè ho gia una Rocky Mountain Fanatik (tipo Element) e non voglio prendere un doppione, anche se la dovessi fare più aggrssiva
Gia la Jekyll puo' sembrare un doppione, quindi se dovessi prendermi una bici da freeride andrei sulla Coiler al limite sulla Stinky, anche se credo che quest'ultima sia troppo pesante da pedalare
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo