Club haibike

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

EverLast

Biker serius
vedendo l'elenco degli espositori non mi sembra il caso di venire fin da Roma ... manca Rotwild, manca Scott, manca Bulls, manca Specy e molti altri produttori di e-bike ..... al bike festival di Garda ce n'erano di più ..... dovresti informarti se fanno qualcosa di simile in Emilia-Romagna, lì si che ne potrebbe valere la pena ... è una zona con molti produttori-assemblatori

però magari anche per vedere il famoso lago di Como con la villa di George .... :smile:

Effettivamente non si tratta di una fiera internazionale dell'ebike, con tutti i produttori europei e mondiali che presentano le loro ultime novità, ma di un simpatico e interessante festival sul lungolago di Lecco, con molti produttori italiani, alcuni importanti produttori internazionali (es. Scott, Haibike, Cannondale...) e vari operatori turistici specializzati...
Io sono a 1h 40' d'auto e una bella giornata sul lago di Como in salsa ebike non me la perdo, però da Roma è un'altra cosa...:spetteguless:
 

davide43

Biker tremendus
5/5/04
1.068
6
0
80
collegno TO
Visita sito
DOMANDONE:
dovendo cambiare la batteria di una sduro 2015 se prendessi una batteria del modello 2016 e sustituissi il display aggiornerei la sduro 2015 al modello nuovo????
mi sono chiesto questo in quanto se ho capito bene tutta l'elettronica sta nella batteria pertanto......:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
DOMANDONE:
dovendo cambiare la batteria di una sduro 2015 se prendessi una batteria del modello 2016 e sustituissi il display aggiornerei la sduro 2015 al modello nuovo????
mi sono chiesto questo in quanto se ho capito bene tutta l'elettronica sta nella batteria pertanto......:nunsacci::nunsacci::nunsacci:

No no, non sta nella batteria, ma nel motore: non sono compatibili i display 2016 con il motore 2015.
 

gianluk70

Biker extra
17/12/13
713
1
0
Visita sito
in realtà cambiando cavi comandi e display si possono mettere i 2016 sul 2015, ma i settaggi del motore rimangono quelli vecchi
forse si ma a che pro spendere 50 euro x i cavi e il comando... 100 euro per il display... e poi alla fine perdi pure il termometro del 2015 senza a vere i 4 livelli del 2016....

non ci arrivo....
 
  • Mi piace
Reactions: Nicotrev

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
forse si ma a che pro spendere 50 euro x i cavi e il comando... 100 euro per il display... e poi alla fine perdi pure il termometro del 2015 senza a vere i 4 livelli del 2016....

non ci arrivo....

non ne ho idea, però ho letto di gente che lo ha fatto.
metti che si rompe il display potrebbe valere la pena, ok perdi il termometro che tanto non è affidabile, ma guadagni usb.
 

davide43

Biker tremendus
5/5/04
1.068
6
0
80
collegno TO
Visita sito
pensavo che tutta la parte elettronica ,perciò i settaggi vari fossero nella batteria ,peccato pensavo si potesse aggiornare il tutto anche se così non mi trovo male
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
pensavo che tutta la parte elettronica ,perciò i settaggi vari fossero nella batteria ,peccato pensavo si potesse aggiornare il tutto anche se così non mi trovo male

non ha nessun senso, se cambi batteria e prendi quella di una 29 mentre tu hai una 27 per esempio?
ricordo per chi non lo sa e mette -, che nello yamaha non è possibile variare la circonferenza della ruota pertanto i motrori montati su una 29 hanno impostazioni diverse rispetto a quelli montati sulle 27.
 

albaredo

Biker popularis
17/1/15
98
0
0
Visita sito
A lecco sabato il tipo dell haibike oltre all uscita della batteria da 500 x lo yamaha m ha detto della probabile adozione anche del motore brose qualcuno ne sa di piu? Gianni
 

Ebron

Biker novus
28/2/14
38
0
0
Bergamo
Visita sito
Buonasera. Vorrei montare coperture più larghe sulla mia xduro fullseven rc 2015, sui cerchi originali dt swiss 27.50. Sono gentilmente a chiedervi suggerimenti. Ne vale la pena in termini di confort salita/discesa (percorsi quasi esclusivamente off road)? Che coperture mi consigliate eventualmente? E che larggezza massima di pneumatici posso montare? Ringrazio anticipatamente; è sempre un piacere leggervi.
Ebron
 

life

Biker forumensus
io credo che i copertoni larghi sulle nostre bici vadano benissimo, chiaramente un copertone da 3 non puoi montarlo, credo non entri nel telaio/forcella e comunque non hai il cerchio con il giusto canale. Ma un copertone da 2.35 2.4 puoi metterlo senza problemi.

Riguardo al tipo di copertone la scelta è molto personale e dipende dal tipo di percorsi che fai, io sulla mia allmtn non leverei mai dall'anteriore il nobby nic , mi ci trovo molto bene e mi ha salvato la vita in diverse occasioni. Al posteriore magari qualcosa di più scorrevole.
 

albertoalp

Biker superioris
10/10/13
820
4
0
Monferrato
Visita sito
Buonasera. Vorrei montare coperture più larghe sulla mia xduro fullseven rc 2015, sui cerchi originali dt swiss 27.50. Sono gentilmente a chiedervi suggerimenti. Ne vale la pena in termini di confort salita/discesa (percorsi quasi esclusivamente off road)? Che coperture mi consigliate eventualmente? E che larggezza massima di pneumatici posso montare? Ringrazio anticipatamente; è sempre un piacere leggervi.
Ebron

Ciao Ebron io ho la tua stessa bici ma non penso di aumentare la sezione dei pneumatici perchè dalle mie parti viaggio spesso nel fango argilloso e la cosa mi creerebbe parecchi problemi sia per l'intasamento tra ruote e telaio che per aderenza. Sul fango vanno meglio i pneumatici stretti.
 

E-power

Biker novus
5/4/16
3
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, ho urgente bisogno di aiuto, la mia haibike allmtn rx 2015 è improvvisamente morta. Il nyon se non è sulla bici si accende normalmente ma appena lo attacco si spegne e non c'è verso di riaccenderlo, quindi zero assistenza. Ho notato un po' di condensa nei Led batteria, secondo voi potrebbe essere quello il problema? Cosa potrei fare per provare a risolvere?
A qualcun'altro è successa la stessa cosa?
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Ciao a tutti, ho urgente bisogno di aiuto, la mia haibike allmtn rx 2015 è improvvisamente morta. Il nyon se non è sulla bici si accende normalmente ma appena lo attacco si spegne e non c'è verso di riaccenderlo, quindi zero assistenza. Ho notato un po' di condensa nei Led batteria, secondo voi potrebbe essere quello il problema? Cosa potrei fare per provare a risolvere?
A qualcun'altro è successa la stessa cosa?

Controlla se la batteria è normale (nel senso se si accende normalmente, se resta accesa e quindi se si riesce a spegnerla).
Puoi provare a resettarla tenendo schiacciato per 10 secondi il pulsantino.
Poi, prova ad accendere il sistema, non dal Nyon ma direttamente dalla batteria.

Se con queste prove non trovi soluzione, devi portarla ad un Service Autorizzato Bosch per la diagnosi.
 

albaredo

Biker popularis
17/1/15
98
0
0
Visita sito
Ciao a tutti un info ho letto su fb che a breve haibike presentera la gamma nuova x il 2017 sapete quando di preciso la presenteranno? Grazie gianni
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo