Club haibike

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Grazie :-)
Con la tua ex batteria ho fatto 1250mt D+ in turbo e sport, qualcosina dentro c'era ancora, per non "stressarla" l'ho cambiata prima che finisse del tutto:spetteguless:

Ottimo risultato, te l'avevo gia detto, fra le 3 che ho posseduto era sempre quella che rendeva di piu, e poi essendo stata utilizzata sempre come 2nda batt molto raramente l'ho esaurita..
Ma quella dell'active come va?
 

frantic

Biker infernalis
29/11/09
1.990
298
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
non vorrei però che la 47 fosse troppo lunga come interasse ruote , quindi sarei in difficoltà per le manovre; potrebbe essere un plus per la stabilità.

c'è nessuno che le ha usate entrambe?
 

Samgia

Biker novus
23/10/15
21
0
0
Visita sito
Ciao a tutti
Vorrei chiedervi un consiglio
Ho lavato la mia Haibike per la prima volta
Senza la batteria, non con l'idropulitrice ma con la canna dell'acqua ed una spugna evitando di restare troppo con il getto sul motore
Poi asciugandola con un panno in microfibra e per finire con il compressore ad aria
Guardando però i contatti del l'alloggiamento della batteria, mi sono accorto che sono molto secchi.

Non è il caso di mettere del grasso ?

Tipo quello che si metteva sugli elettrodi delle batterie delle macchine ?
 

zioste

Biker superioris
1/10/05
828
0
0
58
GENOVA
Visita sito
Bike
Moustache race 8
Non metterei del grasso che rischia di impastarsi con fango e polvere. Al limite una spruzzata con quei prodotti che ravvivano i contatti elettrici e prevengono l'ossidazione
 

The_Farmer

Biker velocissimus
......Guardando però i contatti del l'alloggiamento della batteria, mi sono accorto che sono molto secchi.

Non è il caso di mettere del grasso ?

Tipo quello che si metteva sugli elettrodi delle batterie delle macchine ?



Li avranno fatti belli inossidabili, i contatti. Magari sono dorati. Una pulita e asciugata col compressore penso sia sufficiente per tenerli puliti da polvere e detriti.

Il grasso che si mette sui morsetti delle batterie è vasellina, serve a proteggere dalla corrosione data dall'acido delle batterie al piombo che alla lunga si mangia il metallo dei morsetti e delle viti. Non va infatti messo fra i contatti, ma sul morsetto già stretto. Non lo userei sui contatti della batteria della bici....
 

malfe

Biker superis
9/9/08
403
0
0
novi ligure
Visita sito
Li avranno fatti belli inossidabili, i contatti. Magari sono dorati. Una pulita e asciugata col compressore penso sia sufficiente per tenerli puliti da polvere e detriti.

Il grasso che si mette sui morsetti delle batterie è vasellina, serve a proteggere dalla corrosione data dall'acido delle batterie al piombo che alla lunga si mangia il metallo dei morsetti e delle viti. Non va infatti messo fra i contatti, ma sul morsetto già stretto. Non lo userei sui contatti della batteria della bici....
BOSCH raccomanda (testuale):

....pulire i contatti sul supporto della batteria e lubrificare ogni tanto con lubrificanti appositi ....
 
  • Mi piace
Reactions: Nicotrev

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.070
316
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
....pulire i contatti sul supporto della batteria e lubrificare ogni tanto con lubrificanti appositi ....

...che male non fa.
Proteggere i contatti elettrici, specie se esposti e connessi-disconnessi frequentemente, con grasso lubrificante (contro azione meccanica di sfregamento e la corrosione) o con riattivante spray, è pratica comune, per la prevenzione.

Piuttosto, occhio all'uso del compressore per asciugare, dopo il lavaggio: potrebbe spingere l'acqua residua all'interno di parti "sensibli", sia di movimento che elettriche.
 
  • Mi piace
Reactions: Nicotrev

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
domandina , per il prossimo anno ho deciso di buttarmi nel fantastico mondo delle ruote latticizzate

ora ci sono vari kit , pensavo a qyuelli stans/no tube ce ne sono coi flap
15/17
17/19
19/25

a occhio avendo le ruopte da dx dovrebbe adr bene la versione 17/19 giusto?
 

Samgia

Biker novus
23/10/15
21
0
0
Visita sito
...che male non fa.
Proteggere i contatti elettrici, specie se esposti e connessi-disconnessi frequentemente, con grasso lubrificante (contro azione meccanica di sfregamento e la corrosione) o con riattivante spray, è pratica comune, per la prevenzione.

Piuttosto, occhio all'uso del compressore per asciugare, dopo il lavaggio: potrebbe spingere l'acqua residua all'interno di parti "sensibli", sia di movimento che elettriche.
Che grasso lubrificante consigli?
 

Samgia

Biker novus
23/10/15
21
0
0
Visita sito
Ho letto in più post che con il nuovo aggiornamento funziona in maniera sensata la funzione walk
Di sicuro la mia non è aggiornata perché è come non ci fosse è mi sarebbe già servito molte volte.

C'è un modo per capire che versione di firmware ha la bici?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo