Club haibike

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pabblos

Biker novus
25/9/15
18
0
0
Visita sito
ragazzi, qualcuno di voi sa come importare un percorso fatto,o in alternativa un attivita in mappe? sul display nyon?

Quando usciamo in gruppo,vorrei poter salvarmi i percorsi appena finiti, i piu belli ......

riesco ad importarmi quelli già salvati che trovo in rete,ma non riesco ad importare i miei,quelli che percorro....[/QUOTE]

Grazie
 

guidoriz

Biker popularis
2/11/08
69
0
0
milano e liguria
Visita sito
Ok Guidoriz, forse questa volta sono riuscito a inviare l'mp, ieri non c'è stato verso! :pirletto:

Ricevuto!
Volentieri andiamo insieme e se altri si aggiungono desiderosi di pedalare sui meravigliosi sentieri del finalese, benvenuti!
Io conosco molti itinerari,sentieri e ...fontanelle, avendo da oltre 25 anni pedalato su e giu, avanti e indietro attorno alla Alta Via dei Monti Liguri da Cadibona a Garessio. Scarto per prudenzatutti quelli troppo pericolosi tipo enduro-downhill. Ma non c'e' che l'imbarazzo della scelta.
Adesso entriamo in una stagione fredda e per questo dirado le mie permanenze a Varigotti.
Ti chiamo una delle prossime volte
Sandro
 

oliver65

Biker serius
16/6/14
286
67
0
Pietra Ligure (SV)
Visita sito
Bike
Kona Honzo srt. Flyer Unproc4
Ricevuto!
Volentieri andiamo insieme e se altri si aggiungono desiderosi di pedalare sui meravigliosi sentieri del finalese, benvenuti!
Io conosco molti itinerari,sentieri e ...fontanelle, avendo da oltre 25 anni pedalato su e giu, avanti e indietro attorno alla Alta Via dei Monti Liguri da Cadibona a Garessio. Scarto per prudenzatutti quelli troppo pericolosi tipo enduro-downhill. Ma non c'e' che l'imbarazzo della scelta.
Adesso entriamo in una stagione fredda e per questo dirado le mie permanenze a Varigotti.
Ti chiamo una delle prossime volte
Sandro

Grandissimo! Anche per me vanno bene percorsi non troppo tecnici, tra la schiena e le emorroidi maledette :rosik: sono purtroppo di nuovo fermo!
Ci sentiamo presto!
Scusate tutti per l'ot.
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
ma a livello dischi freni come state messi?
nel senso quanto vi durano?

mi spiego il 203 slx che ho all' anteriore fa gia 1.65mm circa eppure a solo 1500km e un solo cambio pastiglia fatto da poco..
 

guidoriz

Biker popularis
2/11/08
69
0
0
milano e liguria
Visita sito
ma a livello dischi freni come state messi?
nel senso quanto vi durano?

mi spiego il 203 slx che ho all' anteriore fa gia 1.65mm circa eppure a solo 1500km e un solo cambio pastiglia fatto da poco..

disco anteriore poca usura
posteriore ha già un bel solo e pensi di cambiarlo con un 200mm la prox stagione
pastiglie (organiche) sono al quarto set al posteriore e al terzo all'anteriore al km 3650
quindi 750-800 km posteriore e 900-1000 ant. Cerco di frenare con dolcezza ma faccio discese ripide di solito, quindi....:specc:
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
a me non torna che ho conumato il doppio di pastiglie al posteriore(dello stesso tipo) ma il disco anteriore è piu usurato...
 

guidoriz

Biker popularis
2/11/08
69
0
0
milano e liguria
Visita sito
a me non torna che ho conumato il doppio di pastiglie al posteriore(dello stesso tipo) ma il disco anteriore è piu usurato...

dipende anche dai percorsi, sia per le pendenze che le impurità (polvere , terra, sabbia) che possono depositarsi sulle pastiglie e soprattutto dalle modalità di frenata del conducente.
comunque mi pare strano che usuri maggiormente il disco anteriore consumando meno pastiglie
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
dipende anche dai percorsi, sia per le pendenze che le impurità (polvere , terra, sabbia) che possono depositarsi sulle pastiglie e soprattutto dalle modalità di frenata del conducente.
comunque mi pare strano che usuri maggiormente il disco anteriore consumando meno pastiglie
dopo provo a misurali bene.
 

guidoriz

Biker popularis
2/11/08
69
0
0
milano e liguria
Visita sito
Circa il consumo dischi anteriore verso posteriore, qualcuno nel forum conosce se esiste nel caso un effetto full versi hard? la sospensione posteriore può influire in un maggior consumo dei dischi dietro?
 

Samgia

Biker novus
23/10/15
21
0
0
Visita sito
Ciao a tutti
Sono nuovo del forum
Ho acquistato da qualche giorno una XDURO AMT PRO 2014.
Bici fantastica ma ha i copertoni da cambiare.
Ho cercato ovunque ma non riesco a capire con chiarezza che misure di copertoni posso montare.
Adesso ho su dei Nobby Nic 27,5x2,25.
Vorrei però montare almeno dei 2,35 o superiori.
I miei giri sono più trail in discesa e bosco.
L'asfalto lo tocco solo per raggiungere il punto più alto possibile
Che cosa mi suggerite?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Ciao a tutti
Sono nuovo del forum
Ho acquistato da qualche giorno una XDURO AMT PRO 2014.
Bici fantastica ma ha i copertoni da cambiare.
Ho cercato ovunque ma non riesco a capire con chiarezza che misure di copertoni posso montare.
Adesso ho su dei Nobby Nic 27,5x2,25.
Vorrei però montare almeno dei 2,35 o superiori.
I miei giri sono più trail in discesa e bosco.
L'asfalto lo tocco solo per raggiungere il punto più alto possibile
Che cosa mi suggerite?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
perchè vuoi cambiarli ususra o altro?
detto questo puopi prenderene anche di piu larghi fino a 2.8 massimo.

io ho i nobby nic 2.25 double defense , imho caratteristica imprescindibile per i giri che faccio
 

Samgia

Biker novus
23/10/15
21
0
0
Visita sito
Si usurati e vorrei riprendere sempre i nobby nic ma visto che ci sono li metterei più larghi
I miei cerchi sono da 27,5 con larghezza interna da 23 mm e profondità di spalla 19,5 mm
Guardando la pagina web i Nobby Nic per cerchi da 27,5 arrivano fino a 3,00 (quasi fat bike)
Non riesco a capire però quale è il range di larghezze che i miei cerchi possono montare.
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Si usurati e vorrei riprendere sempre i nobby nic ma visto che ci sono li metterei più larghi
I miei cerchi sono da 27,5 con larghezza interna da 23 mm e profondità di spalla 19,5 mm
Guardando la pagina web i Nobby Nic per cerchi da 27,5 arrivano fino a 3,00 (quasi fat bike)
Non riesco a capire però quale è il range di larghezze che i miei cerchi possono montare.

i 3 sono per le plus e non puoi montarli. fino a 2.8 ci sta nel carro , tuttavia servirebbe un cerchio adatto piu larghetto.
coi cerchi di serie non andrei oltre il 2.35
 

Samgia

Biker novus
23/10/15
21
0
0
Visita sito
Grazie checo79! 👍
Che tu sappia esiste un calcolo o una regola per sapere dove arrivare con la larghezza del copertone?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo