Club haibike

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

zioste

Biker superioris
1/10/05
828
0
0
58
GENOVA
Visita sito
Bike
Moustache race 8
Ribadisco che per me è un normale rumore derivante dall'ingaggio con la ruota libera interna. Può essere che con il tempo si incrementi un poco ma non mi sembra un problema.
Se non sbaglio c'era già un post in cui un utente si lamentava dell'eccessivo lasco su yamaha prima che iniziasse la trazione e stava cercando una soluzione.
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Dal rappresentante di Haibike zona Bergamo che ha avvisato il mio rivenditore.
Mi pare che cambino addirittura il motore, ma in questo momento io sono ammalato e non me ne sto occupando.

Il mio meccanico scrive su forum con nik:

@@cristal

Come ha già detto [MENTION=86372]Checo[/MENTION], l'oggetto del richiamo riguardava i motori con perno Isis montati sulle AllMtn Pro e RX ed è stato ufficializzato da HAIBIKE con circolare a tutti i Rivenditori inviata in agosto.

Non mi risultano altre circolari per richiami di altro genere.
 

redbarons

Biker novus
23/7/15
31
0
0
Visita sito
Essendo il rivenditore abbastanza lontano, stavo cercando riscontro sul forum prima di contattarlo ed eventualmente farmi il viaggio...

Purtroppo non so spiegarti quanto sia evidente: io sulla bici lo avverto, ma è un rumore sordo che da proprio l'impressione di un "aggancio"... Farò una prova off-bike...

ti confermo che ho il tuo problema ,idem distanza rivenditore ,cmq ho il mio compagno di scorribande che sta cambiando il motore in garanzia per quel problema del perno isis ,appena facciamo un giro provo la sua per vedere se ha quel gioco :il-saggi:
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Vabbè, lui è Guido Tschugg.....:nunsacci:

haibike-xduro-02.jpg


http://derestricted.com/psp-photo/haibike-xduro-first-ride

Video: https://youtu.be/hysrALb8b8E
 

guidoriz

Biker popularis
2/11/08
69
0
0
milano e liguria
Visita sito
Quanti siamo?
Mi chiedevo quante ebike di Haibike siano in giro nelle nostre regioni del Nord, giusto per valutare il numero di noi "pionieri".
Non ho trovato cifre ufficiali, l'unica dichiarazione di Winora Group è che nel 2015 dovrebbero vendere worldwide tre volte il 2014!!!
Comunque, malcontati i rivenditori NordItalia sono una cinquantina. Sempre indovinando, penso abbiano piazzato mediamente, alcuni di più, altri di meno, una decina di bici nuove a testa.
Saremmo 500 i nuovi pionieri di questa entusiasmante frontiera? Forse anche di meno...
Auguri e complimenti a tutti da un vecchi biker tornato a nuovissima vita...
 

alepeo

Biker extra
27/7/11
725
0
0
Robassomero (TO)
Visita sito
Quanti siamo?
Mi chiedevo quante ebike di Haibike siano in giro nelle nostre regioni del Nord, giusto per valutare il numero di noi "pionieri".
Non ho trovato cifre ufficiali, l'unica dichiarazione di Winora Group è che nel 2015 dovrebbero vendere worldwide tre volte il 2014!!!
Comunque, malcontati i rivenditori NordItalia sono una cinquantina. Sempre indovinando, penso abbiano piazzato mediamente, alcuni di più, altri di meno, una decina di bici nuove a testa.
Saremmo 500 i nuovi pionieri di questa entusiasmante frontiera? Forse anche di meno...
Auguri e complimenti a tutti da un vecchi biker tornato a nuovissima vita...

Il rivenditore di To, dove ho ordinato la mia, ne ha 100 in ordine di modelli 2016!

Appena mi arriva dovrei tornare anch'io a nuova vita ;-)
 

guidoriz

Biker popularis
2/11/08
69
0
0
milano e liguria
Visita sito
Il rivenditore di To, dove ho ordinato la mia, ne ha 100 in ordine di modelli 2016!

Appena mi arriva dovrei tornare anch'io a nuova vita ;-)

Eh sì, il 2016 sarà un vero boom; il fenomeno sta esplodendo, me ne sono accorto da quanti mi hanno intervistato questa estate sui vari sentieri del finalese, esprimendo l'intenzione di comprarne una.
Nel 2015 c'era molta più prudenza; io ho ordinata la mia Sduro a Ottobre 2014 e la consegna è avvenuta ad Aprile 2015.
Poi mi sono scatenato; questa estate sono uscito TUTTI I GIORNI (acido lattico addio!) collezionando 3400Km metà sterrati con salite/discese liguri toste.
Vedrai che libidine....
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Per fare un pò di chiarezza in merito alle consegne dei prodotti HAIBIKE chiarisco che queste sono le disponibilità indicate in sede di presentazione; naturalmente con la precisazione che questi sono i termini minimi e che l'evasione degli ordini avrebbe seguito il criterio in base alla data di prenotazione.

XDURO HardSeven/HardNine RX Novembre 2015
XDURO Urban RC RX PRO-S Novembre 2015
XDURO HardSeven/HardNine RC Dicembre 2015
XDURO FullSeven RC RX Gennaio 2016
XDURO Trekking RC RX Gennaio 2016
XDURO HardSeven Plus Febbraio 2016
XDURO Downhill Pro Febbraio 2016
XDURO FatSix RC RX Febbraio 2016

SDURO AllMtn Plus Febbraio 2016
SDURO Nduro Rx Febbraio 2016
SDURO FullFatSix Febbraio 2016
SDURO Nduro Pro Marzo 2016
SDURO Trekking RX-S Marzo 2016

I modelli non indicati risultano disponibili entro Ottobre 2015.

Quindi, consiglio spassionato: accertatevi che il vostro Rivenditore abbia in ordine il modello che vi interessa, altrimenti i tempi di consegna potranno allungarsi ulteriormente.:nunsacci:
 

guidoriz

Biker popularis
2/11/08
69
0
0
milano e liguria
Visita sito
Il rivenditore di To dove ho ordinato la XDURO Fullseven RX mi ha dato dicembre come consegna (ce l'aveva in ordine)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Solo per girarti la mia esperienza: sulla mia SduroFullnine Rx il rivenditore mi aveva dato come termini di consegna primi di Feb 2015, la bici è arrivata all'inizio di Aprile 2015, dunque con due mesi di ritardo. Poco male, visto che nei mesi invernali non avrei fatto che qualche piccolo giro di prova. Vero anche che la Sduro era alla prima uscita sul mercato, ora saranno meglio organizzati, anche se Bosch ha un modello completamente nuovo nel 2016. Tuttavia non pensare che i tedeschi siano infallibili, la mia esperienza con la prima bdc Canyon Slx nel 2013 è stata un piccolo dramma....
 

alepeo

Biker extra
27/7/11
725
0
0
Robassomero (TO)
Visita sito
Solo per girarti la mia esperienza: sulla mia SduroFullnine Rx il rivenditore mi aveva dato come termini di consegna primi di Feb 2015, la bici è arrivata all'inizio di Aprile 2015, dunque con due mesi di ritardo. Poco male, visto che nei mesi invernali non avrei fatto che qualche piccolo giro di prova. Vero anche che la Sduro era alla prima uscita sul mercato, ora saranno meglio organizzati, anche se Bosch ha un modello completamente nuovo nel 2016. Tuttavia non pensare che i tedeschi siano infallibili, la mia esperienza con la prima bdc Canyon Slx nel 2013 è stata un piccolo dramma....


Non lo penso affatto che siano infallibili... Se ritarda di un mese non è un problema. Anche se la userei pure in inverno... Dalle mie parti stanno facendo delle ciclabili in mezzo ai boschi veramente divertenti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Pabblos

Biker novus
25/9/15
18
0
0
Visita sito
ragazzi, qualcuno di voi sa come importare un percorso fatto,o in alternativa un attivita in mappe? sul display nyon?

Quando usciamo in gruppo,vorrei poter salvarmi i percorsi appena finiti, i piu belli ......

riesco ad importarmi quelli già salvati che trovo in rete,ma non riesco ad importare i miei,quelli che percorro....
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Quanti siamo?
Mi chiedevo quante ebike di Haibike siano in giro nelle nostre regioni del Nord, giusto per valutare il numero di noi "pionieri".
Non ho trovato cifre ufficiali, l'unica dichiarazione di Winora Group è che nel 2015 dovrebbero vendere worldwide tre volte il 2014!!!
Comunque, malcontati i rivenditori NordItalia sono una cinquantina. Sempre indovinando, penso abbiano piazzato mediamente, alcuni di più, altri di meno, una decina di bici nuove a testa.
Saremmo 500 i nuovi pionieri di questa entusiasmante frontiera? Forse anche di meno...
Auguri e complimenti a tutti da un vecchi biker tornato a nuovissima vita...

10 bici? no dai aumenta pure dove l'ho presa io le vendono in un mese 10
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo