Club haibike

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

massimo72m

Biker cesareus
26/7/10
1.610
35
0
Sulla Via degli Dei
Visita sito
Bike
Genesis Croix de Fer, Rose Dr. Z, Mde Bolder 29
Certo la prima volta che passo in negozio ti faccio vedere la fattura con relative S.S dell ultimo ordine .
N. 4 pastiglie 24 € prezzo negozio 100€

Cassetta pignoni 40€ negozio chiesti 80€

Catena 12 € negozio 25 €

N. 4 dischi freno 48 € in negozio non avete quel modello quindi non so il prezzo

Ruote Coppia di Ruote MAVIC CROSSROC XL WTS 27,5 pagate pagate 280 € in negozio mi ha chiesto 400 €

Con 10 € di spedizione :nunsacci:facciamo un po di conti......

E va be ma ......vuoi mettere l assistenza che hai acquistando in negozio fisico :smile::smile::smile::smile::smile:

Acquistato un paio di occhiali Salice da Voi pagati 80€ dopo poco perso le 2 vitine che tengono il nasello in plastica,ho chiesto se per favore poteva procurarle
Mi ha risposto METTI UN PO DI ATTACK

Acquistato un paio di pantaloncini corti da Voi X BIONIC pagati 150 € ,al primo lavaggi fatto a mano hanno perso il colore del fondello rosso.
Fatto notare al Tuo principale
Risposta .... ma capitano tutte a te

Per fortuna prima di acquistare da Voi andavo in un negozio che vende occhiali Salice e X BIONIC ebbene :cucù::cucù::cucù: mi ha procurato 4 viti due di scorta e cambiato i pantaloncini :)))::))):

Adesso Sai il motivo perche ho venduto le Hibike che ho acquistato da Voi
PER NON AVERE PIU A CHE FARE CON IL sig. Ma........ Pa.......
Sia ben inteso che non ho niente verso il Sig.Nico bravissima persona molto in gamba e sempre disponibile.

Se quanto è riportato, e non ho motivo per credere il contrario, risponde a verità, non ci sono spese di spedizione che tengano o altre chiacchiere.
Differenze così abissali di prezzi sono scandalose e non le capisco.
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Se quanto è riportato, e non ho motivo per credere il contrario, risponde a verità, non ci sono spese di spedizione che tengano o altre chiacchiere.
Differenze così abissali di prezzi sono scandalose e non le capisco.

Per la cronaca, parlava dello stesso soggetto!

21949002518_fe6e7c4c17_c.jpg



Io non mi scandalizzo che ognuno vada, di volta in volta, dove trova i prezzi migliori!
 

FIFORNIO

Biker serius
12/11/09
294
0
0
vicenza
Visita sito
Guarda che forse avevi capito male:

Avro capito male
Avro il dente avvelenato
Avro i sassolini nella scarpa
Saro incazzato perche piove e non posso andare in bici

Ma nulla mi vieta di spiegare le ragioni di tale incazzatura
Ma scusa tanto.... uno che da gennaio ad oggi ti ha acquistato in un negozio bici per 7-8.000 € + 1.500 € di altro materiale quasi mille € al mese e tu lo sai, e si sente dire ..... metti un po di attack , ma.... capitano tutte a te le rogne.

Di bici non ci capisco molto ma un disco ,una pastiglia, una gomma riesco a cambiarla e finche saro in grado di farlo e certi negozi non imparano come trattare i clienti difficilmente ritornero ad acquistare da loro
 

massimo72m

Biker cesareus
26/7/10
1.610
35
0
Sulla Via degli Dei
Visita sito
Bike
Genesis Croix de Fer, Rose Dr. Z, Mde Bolder 29
Per la cronaca, parlava dello stesso soggetto!

21949002518_fe6e7c4c17_c.jpg



Io non mi scandalizzo che ognuno vada, di volta in volta, dove trova i prezzi migliori!

Sulla bici direi che è stato trattato molto bene, proprio un trattamento on line se vogliamo dirla tutta.
Comunque non voglio difendere o accusare nessuno, anche perchè mi sembra di capire che è una situazione un po' complessa.
 

EverLast

Biker serius
Chiedo aiuto!
Ho una Sduro Fullnine RC motorizzata Yamaha e quando interrompo la pedalata per poi riprenderla, sento un evidente "CLUNK" provenire dalla zona motore/guarnitura... Premesso che non conosco a fondo la meccanica del motore, ho l'impressione che sia il ri-innesto dei pedali sul blocco motore/guarnitura, o qualcosa di simile...
Mi sapete dire qualcosa a riguardo? E' normale che si senta in modo così evidente???
Grazie
 

redbarons

Biker novus
23/7/15
31
0
0
Visita sito
Chiedo aiuto!
Ho una Sduro Fullnine RC motorizzata Yamaha e quando interrompo la pedalata per poi riprenderla, sento un evidente "CLUNK" provenire dalla zona motore/guarnitura... Premesso che non conosco a fondo la meccanica del motore, ho l'impressione che sia il ri-innesto dei pedali sul blocco motore/guarnitura, o qualcosa di simile...
Mi sapete dire qualcosa a riguardo? E' normale che si senta in modo così evidente???
Grazie

stavo per fare la stessa domanda :il-saggi:,lo fa anche a motore spento ,sembra che agganci tipo ruota libera.
 

guidoriz

Biker popularis
2/11/08
69
0
0
milano e liguria
Visita sito
Chiedo aiuto!
Ho una Sduro Fullnine RC motorizzata Yamaha e quando interrompo la pedalata per poi riprenderla, sento un evidente "CLUNK" provenire dalla zona motore/guarnitura... Premesso che non conosco a fondo la meccanica del motore, ho l'impressione che sia il ri-innesto dei pedali sul blocco motore/guarnitura, o qualcosa di simile...
Mi sapete dire qualcosa a riguardo? E' normale che si senta in modo così evidente???
Grazie

non è normale che sia un clunk evidente, a me non capita; ma come dicevo ad un altro haibikista nuovo arrivato, i rumori iniziali finiscono per sparire e/o non ci si fa più caso, presi dal rinnovato entusiasmo per il nostro amato bene.....:sbavon:
 

zioste

Biker superioris
1/10/05
828
0
0
58
GENOVA
Visita sito
Bike
Moustache race 8
È normale, soprattutto con la catena sulla corona da 42. Lo yamaha ha un po' di gioco prima che attacchi la trazione e quando si innesta, sia a motore spento che attivo, si sente questo "clunk".
Lo fa anche la sduro allmtn che sto utilizzando, anche se, a dire la verità, nelle ultime uscite sembra un po' aumentato di intensità.
 

EverLast

Biker serius
Lo fa anche la sduro allmtn che sto utilizzando, anche se, a dire la verità, nelle ultime uscite sembra un po' aumentato di intensità.
Ecco, sta proprio qui la mia preoccupazione: le prime uscite non mi sembrava così evidente... Qualcosa si sta progressivamente "sbiellando":omertà:, rendendo così il CLUNK più evidente, o semplicemente le prime uscite non ci facevo caso per l'entusiamo???:nunsacci:
 

albertoalp

Biker superioris
10/10/13
820
4
0
Monferrato
Visita sito
Anche la mia fa clunk. Ma lo fanno tutte. E' il normale gioco d'attacco del pedale. Chi più chi meno.
Il tecnico Bosch aveva detto che, faccia crunch o cluk, è daro dal gioco del torsiometro (sensore di sforzo) infulcrato attorno al perno centrale. Qualcuno ha più gioco o lo acquista col tempo, qualcuno ne ha di meno.
La versione 2015, per esempio, era già stata migliorata in questo rispetto al 2014, con un assemblaggio con meno gioco.
Se non mi ha raccontato una balla...
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Chiedo aiuto!
Ho una Sduro Fullnine RC motorizzata Yamaha e quando interrompo la pedalata per poi riprenderla, sento un evidente "CLUNK" provenire dalla zona motore/guarnitura... Premesso che non conosco a fondo la meccanica del motore, ho l'impressione che sia il ri-innesto dei pedali sul blocco motore/guarnitura, o qualcosa di simile...
Mi sapete dire qualcosa a riguardo? E' normale che si senta in modo così evidente???
Grazie

Mi sentirei di dire che non è normale: non si verifica sulle mie AllMtn e nè su alcuna della quarantina di Sduro di cui mi sono occupato.

L'hai già fatta sentire al Rivenditore? Bisognerebbe capire quanto evidente è!:nunsacci:

[MENTION=149813]albertoalp[/MENTION], ma la tua è una Xduro se ne hai parlato con il tecnico Bosch....
 

EverLast

Biker serius
Anche la mia fa clunk. Ma lo fanno tutte. E' il normale gioco d'attacco del pedale. Chi più chi meno.
Il tecnico Bosch aveva detto che, faccia crunch o cluk, è daro dal gioco del torsiometro (sensore di sforzo) infulcrato attorno al perno centrale. Qualcuno ha più gioco o lo acquista col tempo, qualcuno ne ha di meno.
La versione 2015, per esempio, era già stata migliorata in questo rispetto al 2014, con un assemblaggio con meno gioco.
Se non mi ha raccontato una balla...

Qui si parlava di motori Yamaha, però penso che la spiegazione possa essere la stessa... Se si tratta solo di un "gioco" più o meno ampio, e non di qualcosa che si sta allentando, no problem...:celopiùg:
Con la mia ebike ci ho fatto solo una ventina di uscite e circa 500 km; tengo sotto osservazione il clunk per i prossimi 500 e poi vedo...
 

JAG

Biker grossissimus
Mi sentirei di dire che non è normale: non si verifica sulle mie AllMtn e nè su alcuna della quarantina di Sduro di cui mi sono occupato.

L'hai già fatta sentire al Rivenditore? Bisognerebbe capire quanto evidente è!:nunsacci:

[MENTION=149813]albertoalp[/MENTION], ma la tua è una Xduro se ne hai parlato con il tecnico Bosch....

Ho avuto lo stesso problema, ma causato dallo svitamento della ghiera che blocca la cassetta, che di conseguenza prende gioco.
Evidentemente la torsione che da il motore mette in crisi la tenuta della ghiera, ma non solo.
Ho dovuto spesso togliere la ruota e riavitare energicamente la ghiera.


In ogni caso, so che c'è un richiamo per SDuro proprio per problemi di questo genere.
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Ho avuto lo stesso problema, ma causato dallo svitamento della ghiera che blocca la cassetta, che di conseguenza prende gioco.
Evidentemente la torsione che da il motore mette in crisi la tenuta della ghiera, ma non solo.
Ho dovuto spesso togliere la ruota e riavitare energicamente la ghiera.


In ogni caso, so che c'è un richiamo per SDuro proprio per problemi di questo genere.

Questa cosa mi è completamente nuova: da chi hai avuto questa indicazione?:nunsacci:
 

EverLast

Biker serius
Mi sentirei di dire che non è normale: non si verifica sulle mie AllMtn e nè su alcuna della quarantina di Sduro di cui mi sono occupato.

L'hai già fatta sentire al Rivenditore? Bisognerebbe capire quanto evidente è!:nunsacci:

[MENTION=149813]albertoalp[/MENTION], ma la tua è una Xduro se ne hai parlato con il tecnico Bosch....

Essendo il rivenditore abbastanza lontano, stavo cercando riscontro sul forum prima di contattarlo ed eventualmente farmi il viaggio...

Purtroppo non so spiegarti quanto sia evidente: io sulla bici lo avverto, ma è un rumore sordo che da proprio l'impressione di un "aggancio"... Farò una prova off-bike...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo