Vi posso dire che la prossima volta che ci viene in mente di fare un video di mtb, prima ci trasferiamo all'estero e poi lo facciamo.
La scritta "Filmed in Italy with pride" (filmato in Italia con orgoglio) è dovuta al fatto che girare un film di mtb in questo paese è a dir poco un calvario e l'orgoglio è dovuto al fatto che ce l'abbiamo messa tutta, ottenendo anche la distribuzione mondiale. E' un paese divorato dalle leggi, commi, postille e quant'altro! Drop di 6 metri e gap di 12 a confronto sono nulla, veramente.
Il motivo per il quale ormai da due settimane sono arrivati i DVD nelle mani del distributore italiano (3bike di Biella) e potranno essere distribuiti soltanto dal 15 settembre è dovuto al fatto che siamo in Italia, patria della burocrazia.
Signori, se non ci diamo una mossa rimaniamo indietro anni luce rispetto alle altre nazioni...cmq tranquilli, siamo i campioni del mondo di calcio, quindi è tutto ok!
La difficoltà più grosse che abbiamo incontrato nel produrre questo film è stato proprio rapportarci con la SIAE. Non potete immaginare le trafile che abbiamo dovuto fare per regolarizzare i diritti musicali.
In Italia rimane impensabile che un film venga prodotto in Italia e replicato/masterizzato negli Usa...poi andate a fargli capire che bisogna importarlo in Italia e quindi distribuirlo sul territorio italiano.
Poi le chiacchiere stanno a zero...risultato:Clorophilla in vendita in America del Nord, in Brasile, in Australia, in Nuova Zelanda, in Sud Africa ed in tutta Europa.
In Italia c'è ma non si può vendere, le scartoffie arriveranno per metà settembre...però volete mettere, siamo i primi nel calcio e gli ultimi in tutto!
Continuiamo così che va alla grande!
Mi dispiace per tutti i forumendoli che già pregustavano il DVD nei loro lettori, ma questo è lo stato attuale delle cose.
E' assurdo ma è così!
Un saluto a tutti.