Arrivato ieri! Appenba ho visto un pacchetto in camera mia ho detto: "
È LUI!!!!"
ho letteralmente distrutto la busta in tempo record e ho infilato il DVD nel lettore...acceso il tv lcd e sparato le casse a manetta...
che dire...semplicemente non sapevo a cosa andavo incontro...non sapevo che tipo di video attendermi...poi ho visto i primi se condi e ho cominciato a capire...
la cosa che più mi ha colpito è che nella realizzazione del video non è stata messa in primo piano la bravura dei rider, le loro capacità, i loro numeri...ma la natura, l'amicizia, la voglia di sentirsi liberi, di immedesimarsi con l'ambiente circostante...è questa la vera forza di questo film...in certe scene avevo i brividi da quanto belle erano le inquadratura, la colonna sonora...non ho visto una struttura "umana"...niente pali della luce, strade, fili del telefono...solo natura...
ho anche guardato i vari video americani...ma alla fine mi restava il messaggio...loro sono bravi...io no...dopo essermi sfracellato mille volte e provato e riprovato arrivo a chiudere miseri droppini appena sopra il metro...e guardando i vari new world disorde e company non mi tirava di certo su il morale...anche se la filosofia di freerider è vai e divertiti, non serve strafare...basta un bel sentiero, una bella compagnia e una buona magnata tutti insieme!
Clorophilla invece è diverso...mette in secondo piano quello che è lo strafare, infatti ci sono molti fotogrammi in cui i due rider viaggiano su normali mulattiere, però quello che parla non è il loro modo di girare, ma tutto quello che sto loro intorno..il prato, gli animali, le nuvole...bellissima la scena con le mucche che corrono da una parte e il rider dall'altra!
che dire...alla fine ti senti soddisfatto e felice! non un incapace!
ovviamente la bravura e la tecnica dei rider è indiscussa, passaggi difficili, drop e tutto il resto ci sono...ma, ripeto, è bello perchè questo non è messo in primo piano!
bellissime anche le scene della casetta in montagna, il fuoco, la grigliata!!! qui vien fuori l'amicizia!!!
stupende le scene anche dei passaggi con il primo piano delle foglie e il cambio di fuoco...
ok...mi fermo dai...
un grazie per questo capolavoro...un'opera d'arte! voto 10! complimenti! o-o o-o o-o
adesso aspetto il prossimo