classe superiore

clauddd

Biker superioris
26/1/10
902
122
0
bari
Visita sito
cmq prima di decidere io passerei da un rivenditore niner e mi farei fare un preventivo di telaio + ruote + forcella, poi ti compri un gruppo completo xt e ti ritrovi una bici dove non devi cambiare proprio niente e non devi svenarti successivamente per cambiare quelle ruote che di primo montaggio non sono il massimo!!!!!
io ho fatto così ed ad oggi sono passato dalla mia niner air9 alla salsa spearfish (full) cambiando solo il telaio, il resto è rimasto tutto uguale.
 

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
49
Brianza rules
Visita sito
ciao
con molto meno ti prendi un'assemblata Niner o Salsa e non credo si possa fare un paragone!!!!

se mi dici quale ... ad esempio la XTC Advanced di Giant citata sopra dovrebbe venire attorno ai 3500 € montata con Fox ed un misto XT/SLX.
Stiamo parlando di un telaio carbon al top con tutte le soluzioni allo stato dell'arte che trovi ad un prezzo fra le 1.400 e le 1.500 €
Un telaio Niner in alluminio non l'ho visto a meno di 900 € con un proiezione sulla bici montata a parità di componenti attorno ai 3.000 €... ok che costa meno ma stiamo parlando di due cose enormemente diverse di un rapporto qualità prezzo nemmeno lontanamente paragonabile.
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
scusa non ho capito come fai, con una full da 11,5 kg, a metterci dei pedali da 370 grammi e poi in seguito mettergli ruote più leggere e stare sotto i 10,00 kg????

di sicuro intendeva "full" come montaggio tutto XT

Esatto , si parlava di front intorno ai 10 kg e con full XT intendevo montata interamente XT

Con Niner alzi di parecchio il prezzo...

Se no puoi sempre prendere :

- telaio Scale 29 Pro 2012 da Bikeextreme sul mercatino = 1150 €
- Gruppo XT + Freni da action sport = 650 €
- Reba 29 su action sport = 300 €
- Ruote custom su action sport con mozzi DT (240 e altro) , cerchi Crest o Arch ex intorno ai 450 €
- vario 150 €

Totale :2600 € e hai un bici totale sicuramente sotto i 10kg

che ne dici ?

Ps : Puoi fare lo stesso giochetto con svariati telai (es Xtc, ecc...) :spetteguless:
 
  • Mi piace
Reactions: Piterino78

clauddd

Biker superioris
26/1/10
902
122
0
bari
Visita sito
se mi dici quale ... ad esempio la XTC Advanced di Giant citata sopra dovrebbe venire attorno ai 3500 € montata con Fox ed un misto XT/SLX.
Stiamo parlando di un telaio carbon al top con tutte le soluzioni allo stato dell'arte che trovi ad un prezzo fra le 1.400 e le 1.500 €
Un telaio Niner in alluminio non l'ho visto a meno di 900 € con un proiezione sulla bici montata a parità di componenti attorno ai 3.000 €... ok che costa meno ma stiamo parlando di due cose enormemente diverse di un rapporto qualità prezzo nemmeno lontanamente paragonabile.

sicuramente abbiamo 2 pensieri molto diversi.
tu preferisci una bici completa dove prendi un telaio in cabonio all'ultimo grido e un primo montaggio da rivedere quasi subito.
io invece preferisco un telaio in alluminio con una geometria superlativa (NINER) che con una Reba e delle Ztr Crest non ti costa più di 1700/1800 euro.
dopo di chè devi mettergli un gruppo completo XT che trovi da Gambacicli a 600 euro e sei arrivato a 2200,00 euro.
fra gli altri pezzi che devi prendere non spenderai più di 200/300 euro e alla fine del gioco ti trovi una super bici che non ha nulla a che vedere con una scott in carbonio montata XT/SLX con 2500,00 euro.
FATTI 2 CONTI
 
Esatto , si parlava di front intorno ai 10 kg e con full XT intendevo montata interamente XT

Con Niner alzi di parecchio il prezzo...

Se no puoi sempre prendere :

- telaio Scale 29 Pro 2012 da Bikeextreme sul mercatino = 1150 €
- Gruppo XT + Freni da action sport = 650 €
- Reba 29 su action sport = 300 €
- Ruote custom su action sport con mozzi DT (240 e altro) , cerchi Crest o Arch ex intorno ai 450 €
- vario 150 €

Totale :2600 € e hai un bici totale sicuramente sotto i 10kg

che ne dici ?

Ps : Puoi fare lo stesso giochetto con svariati telai (es Xtc, ecc...) :spetteguless:

Quoto tutto, un telaio Scott Pro da 29 è di per se una buona base partire
 

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
49
Brianza rules
Visita sito
sicuramente abbiamo 2 pensieri molto diversi.
tu preferisci una bici completa dove prendi un telaio in cabonio all'ultimo grido e un primo montaggio da rivedere quasi subito.
io invece preferisco un telaio in alluminio con una geometria superlativa (NINER) che con una Reba e delle Ztr Crest non ti costa più di 1700/1800 euro.
dopo di chè devi mettergli un gruppo completo XT che trovi da Gambacicli a 600 euro e sei arrivato a 2200,00 euro.
fra gli altri pezzi che devi prendere non spenderai più di 200/300 euro e alla fine del gioco ti trovi una super bici che non ha nulla a che vedere con una scott in carbonio montata XT/SLX con 2500,00 euro.
FATTI 2 CONTI

telaio XTC 1400 €
gruppo XT 600 €
forka SID XX 600 €
ruote fascia alta alluminio 600 €
trittico carbonio 400 €

questa è una bici tutta sostanza senza fronzoli da 9.5 kg attorno ai 3600 €.
i conti li so fare.
ciao.
 
  • Mi piace
Reactions: giagno

clauddd

Biker superioris
26/1/10
902
122
0
bari
Visita sito
telaio XTC 1400 €
gruppo XT 600 €
forka SID XX 600 €
ruote fascia alta alluminio 600 €
trittico carbonio 400 €

questa è una bici tutta sostanza senza fronzoli da 9.5 kg attorno ai 3600 €.
i conti li so fare.
ciao.

vedo che sei un po permaloso.
non ho mai detto che non sai fare i conti, ma con FATTI 2 CONTI intendevo dire che: a conti fatti una bici come quella che ho descritto costa molto meno di 3600,00 euro.....
 
sicuramente abbiamo 2 pensieri molto diversi.
tu preferisci una bici completa dove prendi un telaio in cabonio all'ultimo grido e un primo montaggio da rivedere quasi subito.
io invece preferisco un telaio in alluminio con una geometria superlativa (NINER) che con una Reba e delle Ztr Crest non ti costa più di 1700/1800 euro.
dopo di chè devi mettergli un gruppo completo XT che trovi da Gambacicli a 600 euro e sei arrivato a 2200,00 euro.
fra gli altri pezzi che devi prendere non spenderai più di 200/300 euro e alla fine del gioco ti trovi una super bici che non ha nulla a che vedere con una scott in carbonio montata XT/SLX con 2500,00 euro.
FATTI 2 CONTI

Qual'è la Scott in carbonio montata XT-SLX scusa?
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
sicuramente abbiamo 2 pensieri molto diversi.
tu preferisci una bici completa dove prendi un telaio in cabonio all'ultimo grido e un primo montaggio da rivedere quasi subito.
io invece preferisco un telaio in alluminio con una geometria superlativa (NINER) che con una Reba e delle Ztr Crest non ti costa più di 1700/1800 euro.
dopo di chè devi mettergli un gruppo completo XT che trovi da Gambacicli a 600 euro e sei arrivato a 2200,00 euro.
fra gli altri pezzi che devi prendere non spenderai più di 200/300 euro e alla fine del gioco ti trovi una super bici che non ha nulla a che vedere con una scott in carbonio montata XT/SLX con 2500,00 euro.
FATTI 2 CONTI

perdonami ma con 250 € prendi il telaio Scale Pro 2012 nuovo ed è un'altro andare rispetto al tuo air...
 

clauddd

Biker superioris
26/1/10
902
122
0
bari
Visita sito
si ho visto il montaggio della 920
cmq rimango dell'idea che le bici montate dalle case produttrici hanno dei componenti (alle volte) da cambiare subito.
 

clauddd

Biker superioris
26/1/10
902
122
0
bari
Visita sito
se vuoi paragonare una 29 niner ad una 29 scott ....... scusa ma non ci sono paragoni sotto nessun punto di vista. forse l'unico è i 100 grammi di differenza fra il telaio scale carbon e niner carbon
 
  • Mi piace
Reactions: giagno

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
ciao ragazzi ho letteralmente il cervello in fumo in due giorni ho girato 6 negozianti di bici e cifre e ho cifre componenti e telai che si rincorrono nel cervello!!!
io non ci sto capendo niente ................ escludendo il lato estetico che conta mi date un consiglio su queste bici:
[url]http://www.leecougan.com/en-UK/leecougan-rampage-29.php[/URL]
[url]http://www.bottecchia.com/it/prodotti/mtb-front-suspended/ZONCOLAN-29quot.html[/URL] la 599!
[url]http://www.bianchi.it/it/Bikes/Bikes_Detail.aspx?ProductIDMaster=73237[/URL]
[url]http://www.scott-sports.com/it/it/products/227708007/bike-scale-910-m/[/URL]
[url]http://www.scott-sports.com/it/it/products/227710006/bike-scale-920-s/[/URL]
[url]http://www.giant-bicycles.com/it-it/bikes/model/xtc.composite.29.1/11981/56990/[/URL]
[url]http://www.orbea.com/it-it/biciclette/alma-29-s30/[/URL]

non vi dico quale mi piacerebbe mi date una mano a capikre chi è meglio di chi??

Ciao,hai considerato Specialized?
 

reddragon

Biker superis
22/6/11
435
0
0
43
Tarquinia
www.comecaneegatto.tk
Ribadisco il mio consiglio:

bycdm3fs293slwht%20zoom.jpg



2799€ di listino, potresti portarla a casa a 2600€.
Esclusiva Lefty, ottima bici.

Imho.
l'adoro ma secondo me è troppo alto come prezzo se pensi chequella cifra prendo un orbea che di listino fa 3000 euro!
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
l'adoro ma secondo me è troppo alto come prezzo se pensi chequella cifra prendo un orbea che di listino fa 3000 euro!

Vero, ma con Cannondale hai l'esclusiva Lefty che in ambito XC cesso non è.
Poi per carità, de gustibus e a livello di montaggio, sotto i 3k, probabile trovar di meglio, ma un cambio XT va bene comunque e lo si può sempre cambiare facilmente, una forcella ed un telaio buono non li cambi così facilmente.

Imho!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo