Ritorna dopo un anno di stop la mitica Civetta Superbike il 2 settembre, dal sito in fase di allestimento trapela che oltre al percorso Classic ci sarà anche un Marathon. Ho Fame di ulteriori info (:
Ritorna dopo un anno di stop la mitica Civetta Superbike il 2 settembre, dal sito in fase di allestimento trapela che oltre al percorso Classic ci sarà anche un Marathon. Ho Fame di ulteriori info (:
Grazie ...hai qualche idea su km e dsl
MARATHON 72KM 4.O55 mt. DSL.
CLASSIC 39 KM 2.213 mt DSL.
AL 90% faccio il classic oppure chiedo ferie il lunedì e provo a portare a termine il marathon ....
Hai paura che se fai il marathon finisci di lunedì?MARATHON 72KM 4.O55 mt. DSL.
AL 90% faccio il classic oppure chiedo ferie il lunedì e provo a portare a termine il marathon ....
Condivido. Mi chiedo questa gente se pensa che siamo tutti elite da poter reggere percorsi del genere. Il lungo o son stradoni (ma non credo) o è devastante, il corto, 2200 in 39 km mi chiedo come possa essere pedalabile per un essere umano. Se le pendenze son roba da seggiovia, si fanno a piedi alla grande..... bahma che è... vogliono sciimottare la SRH? RIDICOLI
sono proprio curioso di vedere quanta gente si trovano alla partenza... soprattutto del marathon. già fa pochi iscritti di suo, con questi percorsi poi....
Condivido. Mi chiedo questa gente se pensa che siamo tutti elite da poter reggere percorsi del genere. Il lungo o son stradoni (ma non credo) o è devastante, il corto, 2200 in 39 km mi chiedo come possa essere pedalabile per un essere umano. Se le pendenze son roba da seggiovia, si fanno a piedi alla grande..... bah
ma che cavolo di minchiata è?.......... Non sarebbe meglio studiare qualcosa di più "soft" e alla portata di tutti?
La risposta più o meno è stata... che non è un problema suo ma di chi la organizza (l'APT o il consorzio turistico penso). Loro (che probabilmente ne capiscono poco di eventi MTB) gli chiedono di studiare un percorso duro e massacrante, e lui glielo trova.
..............
ma che cavolo di minchiata è?Se quelli dell'Apt non ci capiscono una mazza, sarà pur lui a dovergli dire: "oh, raga, se facciamo una cosa del genere ci vengono 4 gatti quest'anno e l'anno prossimno manco quelli, perchè la gente pedala per divertirsi con un pò di sana competizione, ma sono amatori che il giorno prima e il giorno dopo lavorano, non possono permettersi di arrivare piegati al traguardo solo per arrivare, manco a dire per gareggiare"...che cavolo vuol dire che non è un problema suo...il problema è di tutti se l'evento fa flop...o no? Il pressapochismo che vedo in questa gente mi farebbe venir la voglia di sbatterli al muro e prenderli a pedate nel sedere.
VEro.. c'è da restare a bocca aperta... E' la stessa cosa che ho pensato io, ma non ho approfondito oltre.
MARATHON 72KM 4.O55 mt. DSL.
siccome da questo pc non riesco a visualizzare il sito... ([URL="http://www.civettasuperbike.com"][URL="http://www.civettasuperbike.com"]www.civettasuperbike.com[/URL][/URL]) qualcuno riesce a darmi qualche indicazione sui percorsi previsti?
marathon:
La partenza è fissata ad Alleghe sul lungolago alle ore 8,30.Si sale la strada comunale per i Piani di Pezzè, asfaltata sino all'arrivo della Cabinovia , quindi, attraversato il pianoro ci si dirige verso il Ristoro Fontanabona e su sterrato, seguendo la strada carrareccia si raggiunge la Forcella Alleghe e quindi il Col dei Baldi (m. 1911) ; in discesa, sempre su strada carrareccia, si raggiunge la Malga BOI VESCOVA' per poi deviare a sx in salita, per 1 km di asfalto, si oltrepassa la Malga FONTANAFREDDA, si raggiunge la Forcella Pecol dove, una discesa tecnica di circa 3 km conduce alla piana della ValFiorentina, ci si innesta sul tracciato della pista da fondo e si raggiunge il Rif. Aquileia. Giro di boa e discesa su sterrato, con tratti tecnici, seguendo sempre la pista da fondo fino all'imbocco con la strada sterrata che in salita per circa 4 km conduce in zona MONDEVAL, dove si scollina e si prosegue, su asfalto, in discesa fino in località L'ANDRIA , dove si gira a dx per salire su carrareccia sterrata e a tratti asfaltata, con muri anche al 25% , fino ad incrociare la mulattiera che scende verso ZARDIN ; raggiunto il bivio di Zardin si gira a dx per strada sterrata e, prima in leggera discesa, e poi in salita, si incrocia la SR per il Passo GIAU al Tornante n. 3. Salita per la SR su asfalto per Km 6 fino al Rifugio FEDARE, m. 2000, quindi, ultimo strappo per la militare che sale verticale alla Forcella MELEI m. 2094. Siamo alle pendici del Monte PORE, panorami mozzafiato su Civetta, Marmolada, Lagazuoi, Nuvolau, Averau, Col di Lana, Altopiano del Rosetta... Imbocchiamo il sentiero erboso che in discesa “flow” percorre ad anello tutto il Monte Pore fino a raggiungere l'abitato di Col di Larzonei, su sterrato meraviglioso (Strada de La Vena), qui si gira a sx e su single trail in discesa si raggiunge il villaggio di COLCUC, dove 50 m. prima si gira a sx ed in salita per circa 1,5 km si scollina alla Forcella FORCIA per poi scendere su strada mulattiera fino all'abitato di CANAZEI e poi raggiungere COLLE SANTA LUCIA , dove, attraversata la piazza , si scende per strada asfaltata in loc. Pezzei per risalire a PIAN e quindi in discesa si raggiunge il villaggio di CODALONGA per poi risalire a SELVA DI CADORE – piazza centrale, , dove, seguendo la SR, in salita si arriva a S.Fosca e PESCUL; congiungimento con la strada sterrata che sale verso Cima Fertazza, per poi deviare a dx per COL DELLA MONTAGNA e COL DELLA CHIZA, breve discesa, fino ad incrociare nuovamente la sterrata che in salita raggiunge la Stazione Intermedia della Seggiovia Pescul-Fertazza, in località Rifugio FERTAZZA; ultimo strappo di circa 1,5 km, assai verticale, su sentiero in pista fino a raggiungere IL GRAN PREMIO DI CIMA FERTAZZA m. 2100 presso il Rifugio BELVEDERE. Discesa finale tutta su sterrato, single trail, assai tecnica, passando per LA TIEZZA, PIANI DI PEZZE', COI, COLDEMIES, FONTANIVE, BAITA DA TENO, incrocio rientro Pista sci e ARRIVO ad ALLEGHE, Piazzale Stadio.
Totale Km.72,800 – Dislivello m. 4055
Il giudizio su un percorso non è influenzato solo da kilometraggio e dislivello. Tocca vedere anche come è lo stato del percorso. Una salita liscia al 15% di 10 km è pedalabile. Una smossa no. Entrambe son lunghe 10 km e pendono al 15 %, ma non sono uguali......l; ........... Comunque, nel complesso, non credo che presenti un impegno sostanzialmente diverso da quello della SRH (che comunque non ho fatto, quindi parlo solo a occhio).
...........................
Idem le discese. Peraltro, l'SRH a fronte di un dislivello quasi uguale, son 10 km in più, indice di un minimo di gradualità in più nelle pendenze.
Infine, un conto è creare un evento come il SHR o la DSB (gara comunque totalmente diversa e + facile), per cui l'evento in sè fa da richiamo e la gente ti ci viene lo stesso e un conto è portare una Gf come tante, che un anno si fa e un anno no, che non ha storia, al livello di impegno fisico al livello di quelle altre tutto in un botto e senza pedigree. In molti ci han provato e sempre flop clamorosi ne son venuti fuori, tanto che quasi sempre le edizioni successive venivano cancellate.
Per questo certe cose estemporanee e massacranti falliscono. Tanto vanno alla DSB (e fanno poi il corto che è ridicolo) o al SRH, per dire di esserci andati e per vivere una atmosfera da grande evento, non per il percorso. Ma se tutti gli annessi e connessi vengono a mancare, la gente che ci va è pochissima, le spese son più delle entrate e gli organizzatori l'anno dopo non la fan più. Sauris, visto che l'hai nominata era un evento del genere. Ma troppo duro l'extreme (l'ultima volta mi pare lo fecero 20 persone). Già il classic che erano 58 per 2300 ce ne era ababstanza da sbizzarrirsi...in più era in concomitanza con un'altra gara (Troi Trek) sempre in Friuli e a Sauris si era in 100 totali..............
bha, se si va al civetta, si sa che è così.................inutile crearsi delle aspettative oltre il percorso, credo...............
Non conosco nel dettaglio il percorso, ma lì c'è da guardarsi in giro ovunque vai...........samuelgol e mtb.biker...............mi confermate che c'è da guadarsi in giro salendo e divertirsi in discesa ( single...........)??
samuelgol e mtb.biker...............mi confermate che c'è da guadarsi in giro salendo e divertirsi in discesa ( single...........)??
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?